Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Che io sappia, l'unico motore gasabile in listino PSA, oltre al polmoncino 1.4 8 valvole, è il 1.4 Vti 95 cavalli...Sul 120 ho confermo quanto detto da Beckervdo (almeno, a me l'hanno venduta così ;) ).

Fossi nella tua situazione prenderei il 1.6 HDi; 90 cavalli la muovono bene, ma se il divario di prezzo non è eccessivo, vai di 110!

Inoltre quel motore prevede la distribuzione molto in la col chilometraggio...mi pare 180.000 KM.:idol:

Unica nota non proprio simpatica (almeno per me) è il fap Peugeot/Citroen, che funziona con additivo (cerina), e ogni 80/100.000 KM va riempito l'apposito contenitore.

Il lato positivo però è dato dalla "facilità" con cui si (dovrebbe) rigenera(re) il FAP e, durante il processo, non dovrebbe andare a "diluire" l'olio motore, in quanto l'iniezione della cerina avviene nella linea dello scarico.

Magari lo sapevi già, ma ho preferito scriverlo tanto che c'ero...:lol:

Mi sembra costi qualcosa come 20€ al litro, ne porta 4 litri...

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Avevo sentito un 40€/Litro + iva, ma spero vivamente di sbagliarmi!:lol:

Se il prezzo è veramente quello, sarebbe quasi...onesto!:frust:

Inviato

Senza ecoincentivi (oltre al fatto del valvetronic) non vedo tutta questa convenienza nel montare un impianto gpl (non garantito dalla casa) in seguito ad un VTI 120cv...

Se vuoi avere più sprint vai sul HDI 110cv allora... la stessa cavalleria su una Megane dCi più grande e pesante va gia bene.. figuriamoci su una C3 ;)

Inviato

Non ho il nuovo 1,6 ma un 1,4 da 92 cv, una versione un po particolare.

Motore con molto tiro sopra i 1600 giri, consuma poco (mio padre sta sui 22, io sui 16..:()

ah si...come manutenzioni il gpl avrebbe i filtri da cambiare...più la scarsa comodità per le percorrenze lunghe.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato
Non ho il nuovo 1,6 ma un 1,4 da 92 cv, una versione un po particolare.

Motore con molto tiro sopra i 1600 giri, consuma poco (mio padre sta sui 22, io sui 16..:()

ah si...come manutenzioni il gpl avrebbe i filtri da cambiare...più la scarsa comodità per le percorrenze lunghe.

Con la mia 14 hdi 16v 92cv ultimamente sto sui 20 km-l...sarà il freddo, sarà l'età dell'auto...d'estate in tempi migliori stavo tranquillamente sui 22 km-l non andando piano.

Per il quesito del topic, non ci sono più gli incentivi gpl, poi sul 16 vti 120cv nemmeno viene montato sulla casa il gpl....quindi andrei dritto sul diesel 112 cv e5+fap

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Grazie per tutti i vostri consigli, nel giro di due giorni ormai devo decidere, anche se la "vena ecologista" mi porterebbe a prendere il GPL , visti i vostri commenti andrò sulìHDI.

in questo caso il famigerato filtro antiparticolato è molto sensibile, devo stare attento che non si intasi?