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T-Jet 120cv GPL vs T-Air 135cv (15-20000km annui)


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Inviato
La GPL ha lo stesso cambio a 5 marce della Multiair 135cv, ovverosia il C510. Sono la 1.4 78cv e la Multiair 105cv che hanno il C514.6.

E cosa cambia? Perchè hanno scelto dei cambi diversi? E perchè il 6marce sulle versioni meno spinte?

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Inviato
E cosa cambia? Perchè hanno scelto dei cambi diversi? E perchè il 6marce sulle versioni meno spinte?

Perchè il c514 è un cambio per le auto "piccole" di fiat infatti è montato da panda e 500 e regge massimo 150nm di coppia ....... mentre il c510 è il cambio per vetture medie e regge 200nm di coppia.

Il c514 esiste anche in versione 6 marce, mentre il c510 (più vecchio è nato come cambio per i diesel) no.

Quale è meglio ovviamente il c514, il c510 dire che fa cagare è dire poco.

Purtroppo per i 200nm di coppia o usano quella cagata, oppure il c635 che è appena uscito...... dubito che useranno mai il 635 perchè è decisamente sovradimensionato per questi motori.,

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Infatti sarebbe da aspettare il DDCT per la 135cv.

Comunque personalmente andrei su quella: consuma poco per essere un benzina e, come tu dici, il 1.4 TBi è un po' superato.

In quanto ai colori, il blu non l'ho mai visto dal vivo e temo sia un po' troppo acceso; rosso alfa mi piace, ma anche nero etna.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Infatti sarebbe da aspettare il DDCT per la 135cv.

Comunque personalmente andrei su quella: consuma poco per essere un benzina e, come tu dici, il 1.4 TBi è un po' superato.

In quanto ai colori, il blu non l'ho mai visto dal vivo e temo sia un po' troppo acceso; rosso alfa mi piace, ma anche nero etna.

Si ha una data di uscita per il DDCT?

Inoltre una piccola domanda...

il DDCT... esisterà anche come classico manuale con frizione a pedale e cambio ad H?

Inviato
Si ha una data di uscita per il DDCT?

Inoltre una piccola domanda...

il DDCT... esisterà anche come classico manuale con frizione a pedale e cambio ad H?

In quanto Doppia frizione, ovviamente non puiò esistere la versione con il pedale della frizione.

C'è lo stesso cambio in versione meccanica (chiaramente non DDCT) e sarà gradualmente introdotto sulle versioni più potenti di Mito. Per ora è montato sulla Quadrifoglio Verde.

Il doppia frizione, che in Alfa hanno deciso di chiamare TCT, sarà disponibile dalla primavera sulla Mito con il 1.4 Multiari da 135 CV.

Inviato

No, come faresti a gestirle due frizioni? :-)

Esiste però il C635 manuale, classico, con una sola frizione. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato (modificato)
No, come faresti a gestirle due frizioni? :-)

Esiste però il C635 manuale, classico, con una sola frizione. :)

che non monterà mai la mito da 135cv :(((

a titolo informativo...quanto costa sostituire un cambio? xD

Inoltre vorrei un piccolo consiglio...

il 105cv consuma di meno a parità di andatura?

Conviene prendere quello per i consumi e cambio o tanto vale il 135cv?

Modificato da BlackCat
Inviato
che non monterà mai la mito da 135cv :(((

a titolo informativo...quanto costa sostituire un cambio? xD

Inoltre vorrei un piccolo consiglio...

il 105cv consuma di meno a parità di andatura?

Conviene prendere quello per i consumi e cambio o tanto vale il 135cv?

Ogni cambio è adatto ad una specifico motore, non è che si possa giocare come con i LEGO :)

Circa il motore direi di andare sul 135 CV, la leva del cambio è più corta rispetto alla versione 120 CV ed inoltre stavano lavorando per cercare di migliorarne la manovrabilità... Non pensiate che il 6 marce del 105 CV sia un orologio svizzero... ;)

Inoltre come piacere di guida il 135 CV è un'altra cosa rispetto al 105 CV, il turbo fa sentire il suo contributo.

Quanto a consumi sono pronto a scommettere che non ci saranno differenze enormi tra i 2 motori...

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