Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

Mi presento, mi chiamo Manuele e sono di Alezio, un paesino vicino Gallipoli in provincia di Lecce. Ho trovato il forum interessante e ho visto che ci sono parecchi utenti esperti, ed è per questo che ho deciso di scrivervi per chiedervi un consiglio.

Ho comprato da poco una Opel Corsa 1.3 CDTI del 2005 e devo assolutamente cambiare le gomme. Adesso monto cerchi che montano gomme di queste dimensioni : 175/65/R14. Ora per comprarle autonomaente, mi sto servendo di un paio di siti per acquistarle direttamente on-line a prezzi bassissimi, solo che mi sorge un dubbio, ovvero... che tipo di pneumatici mi conviene comprare? Quelli Estivi o quelli per tutte le stagioni?

Tenendo conto che qui da me la temperatura minima che si riscontra in tutto l'anno, non è mai inferiore agli 0°C, e quella massima, d'estate supera di gran lunga i 45°C, quali mi consigliereste di acquistare?

E quale modello di gomma mi consigliereste per me che percorro circa 80Km ogni giorno, quasi tutti in autostrada?

La cosa che più mi preme è capire se comprare pneumatici estivi o per tutte le stagioni, per la marca potrei anche sbrigarmela da solo ;)

Grazie a tutti in anticipo, e buon sabato sera e domenica ;)

Inviato
  • Autore

Bene , facendo una ricerca più approfondita, questa mattina mi sono convinto di prendere gomme estive.

Ora non resta da decidere marca e modello...

Per ora quelle che mi hanno colpito più delle altre, per rapporto qualità/prezzo, sono le Goodyear Duragrip.

Cosa ne pensate?

Quali sono secondo voi le gomme più adatte a chi, come me, percorre percorsi misti ad autostrada e città?

Attendo i vostri pareri, plz aiutatemi ;):thx:

Inviato
  • Autore

Bene, il topic si riduce al consiglio fra le seguenti gomme che vi elencherò , sono indeciso fra queste :

PIRELLI.jpg?ora=11.57.06

P4 CINTURATO 175 65 R14 82T;

CONTINENTAL.jpg?ora=11.57.15

ECO 3 175 65 R14 82T

MICHELIN.jpg?ora=11.57.16

SAVER 175 65 R14 82T

DUNLOP.jpg?ora=11.56.13

SP 30 175 65 R14 82T

GOODYEAR.jpg?ora=11.47.13

DURAGRIP 175 65 R14 82T

Anche se per il prezzo... le ultime 2 sono le favorite.

Modificato da sand37

Inviato

Le michelin sono le migliori però sono le più costose,le pirelli le eviterei perchè si cristallizzano dopo poco tempo e diventano poco sfruttabili,io sceglierei le goodyear per il buon rapporto qualità pezzo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
sicuramente pneumatici estivi, hai la fortuna di abitare in posti bellissimi e caldi tutto l'anno (minime di 0° sarà mica freddo? :D)

michelin hanno la fama di durare più a lungo ma mediamente sono più costose

se la differenza non è tanta sceglierei quelle

Ti elenco i prezzi :

PIRELLI.jpg?ora=11.57.0649.09€

P4 CINTURATO 175 65 R14 82T;

CONTINENTAL.jpg?ora=11.57.1553.85€

ECO 3 175 65 R14 82T

MICHELIN.jpg?ora=11.57.1654.38€

SAVER 175 65 R14 82T

DUNLOP.jpg?ora=11.56.13 45.46€

SP 30 175 65 R14 82T

GOODYEAR.jpg?ora=11.47.1340.80€

DURAGRIP 175 65 R14 82T

Inviato
  • Autore

Grazie per il consiglio Prestige, comunque, i Good Year sono dei buoni pneumatici? Perchè ora preferirei risparmiare, ma non vorrei montare pneumatici scadenti solo per spendere di meno.

Per cui se anche i Good Year sono prestanti, mi butto su quelli ;)

Eventualmente potreste fare una specie di graduatoria, secondo i vostri pareri, tra le marche e i modelli citati?

Grazie ancora ;)

Inviato
Grazie per il consiglio Prestige, comunque, i Good Year sono dei buoni pneumatici? Perchè ora preferirei risparmiare, ma non vorrei montare pneumatici scadenti solo per spendere di meno.

Per cui se anche i Good Year sono prestanti, mi butto su quelli ;)

ciao, sto usando con grande soddisfazione dei Goodyear Efficient grip, davvero una buona gomma. purtroppo i dura grip non li ho mai provati.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg