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I più attivi nella discussione

Inviato

Anche lei è troppo cattiva per un neopatentato (ma non come la Escort Cosworth), la Punto II HGT è già più soft (ma beve abbastanza). Secondo me potresti puntare su una Punto I 85 16V: va piuttosto bene e non consuma troppo; oppure su una Punto II Sporting 1.2 80 CV o 1.9 JTD: va benino, consuma poco (specie la JTD) ed è sicura.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
  • Autore

però come norme di sicurezza ovvero tenuta stradale freni airbag ecc...la gt è abbastanza sicura?

Inviato

Vale il discorso della Cosworth: tenuta elevata, frenata ottima, l'airbag guida c'è (ma i crash test sono deludenti...), ma sono auto che perdonano pochissimo gli errori: fai una curva a medio raggio a 80 km/h, tengono molto bene e ti illudono di poterla fare anche a 90, invece a 82 non tengono più ed è un'impresa riprendere il controllo ;). E' questo il pericolo delle auto dall'assetto cattivo, non certo la tenuta o la frenata. Senza contare che in un attimo ti ritrovi a velocità pazzesche senza accorgertene...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
  • Autore

clio williams?

me ne hanno parlato bene....potenza giusta,buon assetto e frenata...

solo che è senza airbag

Inviato
clio williams?

me ne hanno parlato bene....potenza giusta,buon assetto e frenata...

solo che è senza airbag

'scolta un cretino;)

Lo so che la smania della sportiva a 18 anni e grande, ma dimostra maturità e accantonali.

Le sportive, oltre a essere ONEROSISSIME da mantenere (assicurazione, bollo, benzina, gomme, freni, tagliandi...) non sono auto "amichevoli".

Sono auto che richiedono esperienza, capacità, polso fermo e rapidità di azione. E se mancano, te la fanno pagare cara. molto cara. TROPPO cara.

Girarsi e sbattere da qualche parte facendosi (o facendo del male ai passeggeri, che è anche peggio), è questione di un attimo. Un secondo prima sembri un pilota...un secondo dopo qualcuno deve chiamare l'ambulanza:|

Quindi, per iniziare, prendi una macchinetta con sì un buon assettino, ma con una potenza limitata (ovvero, sotto i 100cv) e dalle reazioni sincere.

In modo da imparare a capire come si comporta la macchina e quali sono le conseguenze dei comandi che le impartisci.

E nel frattempo investi anche qualche soldino in corsi di guida sicura, dove potrai provare e imparare, senza rischi, a guidare bene.

Così poi, tra qualche annetto, sarai pronto a farti la sportiva e a godertela (perchè sarai TE a guidare LEI e non viceversa) in tutta tranquillità e sicurezza.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io quoto la Smart Roadster o Roadster-Coupé... nessuno ti obbliga ad usarla aperta, c'è anche l'hard top.

FirmaBarcode.gif

Inviato

Che ne dici della GTV? Non sarà economica da mantenere, ma si prende ben sotto i 10mila euro.

Per quanto mi riguarda la Spider 2.0 T.S. è stata una delle 3 auto con cui ho iniziato (e, ahime, anche l'unica che ho graffiato entrando in garage): i Twin Spark trovo che diano molte soddisfazioni (anche a livello di sound) e, a meno che non giri in città a 4000 giri, non rischiano di farti sfuggire la macchina dalle mani, cosa che invece mi succederebbe con la coppia a bassi giri della 159 se fossi una testa calda.

Per lo stesso discorso consiglio il T.S. anche su 147.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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