Vai al contenuto

Basilicata coast to coast


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

visto ieri alla prima nazionale (purtroppo non c'era la mezzogiorno :( )

naturalmente mi è piaciuto tantissimo :), una bella cartolina della mia terra, un film senza troppe pretese, divertente e musicale, poi mi ricorda una vacanza simile fatta anni fa (ma in macchina) tra i vari luoghi della lucania ad accamparsi dove capitava ;)

naturalmete (ma sono di parte) lo consiglio

sarei curioso di sentire i commenti di qualche extra-lucano se a qualcuno capitasse di vederlo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero di vederlo presto così ti saprò dire!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Piacerebbe vederlo anche a me;la Basilicata fece da sfondo,se non erro, a "Io non ho paura" di Savatores e mi ricordo quelle scene bellissime di un mare dorato di grano che si perdeva a vista d'occhio. Noto con piacere che da qualche anno la "morsa" delle locations abbia lasciato perdere un pò Roma. Fino a non troppo tempo fa Dal Flaminio a Monteverde,dal Pigneto a Boccea era tutto un "Ciak si gira" spesso&volentieri con ripercussioni sul traffico! :(r...era ora che qualcuno ci raccontasse cosa succede a Novara o a Catanzaro! ( o,appunto, in Basilicata ;) )

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Piacerebbe vederlo anche a me;la Basilicata fece da sfondo,se non erro, a "Io non ho paura" di Savatores e mi ricordo quelle scene bellissime di un mare dorato di grano che si perdeva a vista d'occhio. Noto con piacere che da qualche anno la "morsa" delle locations abbia lasciato perdere un pò Roma. Fino a non troppo tempo fa Dal Flaminio a Monteverde,dal Pigneto a Boccea era tutto un "Ciak si gira" spesso&volentieri con ripercussioni sul traffico! :(r...era ora che qualcuno ci raccontasse cosa succede a Novara o a Catanzaro! ( o,appunto, in Basilicata ;) )

si,anche quello è stato girato da noi, ma era da tutt'altra parte rispetto alle location del film, era situato nella zona nord, verso melfi,non lontano dallo stabilimento fiat (peraltro zona molto cara agli autopareristi del primo raduno meridionale :D chiedere a GTI sopra o sarge ad esempio per le mitiche salite e stradine di montagna :lol:)

questo invece è girato verso il confine cn la calabria, paesaggi totalmente differenti ;)

quoto sul diversificare le location dei film ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado a vederlo stasera con mia morosa di origine lucana (di Potenza come il buon Aymaro..chissà magari vi conoscete). La vedo così emozionata per questo film che andrà a finire che all'ingresso sarò più emozionato di lei :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pasquale Ametrano docet !!!! :D quindi la location è verso il Pollino/Sibari?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Pasquale Ametrano docet !!!! :D quindi la location è verso il Pollino/Sibari?

:lol: non a quei livelli :D

la location è tra maratea (costa tirrenica) a scanzano ionico ( mar ionio appunto, un po piu su di sibari,) passando per pollino ed andando nel materano poi ad aliano e craco...

Link al commento
Condividi su altri Social

visto.. promosso a pieni voti.

film divertente, immediato, ben studiato. una bella storia leggera e gustosa.

bravo papaleo, alcune scene da piegarsi dalle risate. altre scene da necessità di traduttore simultaneo (quella del gallo.. improponibile per un veneto :D).

lucania terra curiosa e affascinante, prima di conoscere mia morosa non avevo avuto notizie concrete della sua esistenza (ma la basilicata è come il concetto di dio, o ci credi o non ci credi :lol:) ma di certo il film è un'ottima cartolina per un territorio che ha delle carte da giocarsi. poi mia morosa dice che a maratea c'è il mare più bello del mondo. mi sa che ho deciso le ferie estive :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.