Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione cinghia di distribuzione punto 16v prima serie


LucioFire

Domanda

Ragazzi oggi ho portato a far vedere la macchina dopo che è stata ferma quasi un anno (salvo essere rimessa in moto una volta al mese circa)

Il meccanico ha detto che è tutto ok...però a 113.000 km ci sarebbe da sostituire la cinghia.e qui nasce il problema...

Non ricordo se questa operazione è già stata fatta o no(quando abbiamo rifatto la guarnizione della testata)...a me pare di si...mio padre non si ricorda...non abbiamo la vecchia ricevuta del lavoro...c'è un sistema per vedere se la cinghia è nuova o no?

Perchè a me risulta che quando si rifà la guarnizione si sostituisce pure cinghia e pompa acqua di regola...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma perchè devi cambiare la guarnizione della testata?

no no...non mi sono spiegato bene!

La guarnizione della testa era riferita alla mia testa (che non funziona più come una volta visto che mi dimentico cose importanti come questa :lol: era una battuta...)

la mia richiesta di prezzo era riferita al cambio cinghia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no no...non mi sono spiegato bene!

La guarnizione della testa era riferita alla mia testa (che non funziona più come una volta visto che mi dimentico cose importanti come questa :lol: era una battuta...)

la mia richiesta di prezzo era riferita al cambio cinghia

:lol:.......scusa non avevo capito :lol:

cmq cinghia + tendicinghia li paghi circa 80 euro.....il tendicinghia compralo o INA o SNR.non comprare quelli di concorrenza che danno problemi.la cinghia vai sul sicuro con DAYCO o GOODYEAR o GATES....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io non ne ho idea di quanto cosa sulla tua, io sulla mia Volvo a doppia camme ho spesso circa 200€ di kit di distribuzione che comprende 2 paraolio dei camme, plastica del tendicinghia idraulico, cinghia 2 rulli e altre cosette minori, la pompa originale circa 50€.. il lavoro non lo considero perchè fatto da me

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:lol:.......scusa non avevo capito :lol:

cmq cinghia + tendicinghia li paghi circa 80 euro.....il tendicinghia compralo o INA o SNR.non comprare quelli di concorrenza che danno problemi.la cinghia vai sul sicuro con DAYCO o GOODYEAR o GATES....

dunque...cercherò i pezzi che dici tu...solo che devo affidarmi al meccanico...quanto mi potrà costare?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi hanno detto 150€ compreso montaggio....se c'è da sostituire la pompa acqua sono altri 60€

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hanno detto pure i cuscinetti (o roba del genere) e altre parti...in pratica il lavoro che si richiede a quel chilometraggio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.