Vai al contenuto

Alzi la mano chi non ha un iPhone4G

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ragazzi in definitiva, dopo aver seguito con una discreta attenzione questo topic (il che significa saltuariamente e non per intero ma quando l'ho fatto è stato con attenzione eh 8-)), non mi è ancora chiarissimo se sia meglio un 3GS o un 4G.

Un amico che è "Melista" convinto ma senza troppi paraocchi (all'uscita di iPhone sconsigliò di prenderselo ed attendere che si sistemassero alcuni bug), mi dice che i problemi di ricezione ci sono ma sono minori di quelli del suo 3GS ad es.

Io che ci penserò tra un mesetto circa, spulciando tra le opzioni per aziende dei vari operatori e, considerando che vengo da un misero, onestissimo e stanchissimo 6630, sarà in ogni caso un altro pianeta, come fa notare il buon Net, mi pongo ancora la domanda: Cosa scegliere?

Qualcuno è in grado di darmi un consiglio ponderato in merito? Mi serve un telefono che faccia egregiamente il telefono prima di ogni cosa, poi che mi permetta di navigare serenamente (anche qui dentro 8-)), quando non sono a casa (e si prospettano qualcosa come oltre 10 ore al giorno di lontananza dal mio pc).

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

• Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ragazzi in definitiva, dopo aver seguito con una discreta attenzione questo topic (il che significa saltuariamente e non per intero ma quando l'ho fatto è stato con attenzione eh 8-)), non mi è ancora chiarissimo se sia meglio un 3GS o un 4G.

Un amico che è "Melista" convinto ma senza troppi paraocchi (all'uscita di iPhone sconsigliò di prenderselo ed attendere che si sistemassero alcuni bug), mi dice che i problemi di ricezione ci sono ma sono minori di quelli del suo 3GS ad es.

Io che ci penserò tra un mesetto circa, spulciando tra le opzioni per aziende dei vari operatori e, considerando che vengo da un misero, onestissimo e stanchissimo 6630, sarà in ogni caso un altro pianeta, come fa notare il buon Net, mi pongo ancora la domanda: Cosa scegliere?

Qualcuno è in grado di darmi un consiglio ponderato in merito? Mi serve un telefono che faccia egregiamente il telefono prima di ogni cosa, poi che mi permetta di navigare serenamente (anche qui dentro 8-)), quando non sono a casa (e si prospettano qualcosa come oltre 10 ore al giorno di lontananza dal mio pc).

Quanto vuoi spendere?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
Quanto vuoi spendere?

Non voglio creare un O.T. gigantesco, non era un richiesta di consiglio sullo smartphone da acquistare, che poi lo prenderò in abbonamento con l'operatore che sceglierò al momento.

Vorrei solamente sapere se 'sto benedetto IFonzie 4 è peggio del 3GS come ricezione o no. Il consiglio sarebbe tra i due, poi quando dovrò scegliere metterò il vincitore a confronto con altri prodotti (ad es io stravedo HTC).

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Se vuoi l'iphone4 ma le tue uniche paure sono la ricezione... basta che ci metti la custodia e la paura passa.

Ah... se compri un Apple Bumper a 700€, in omaggio ti danno l'iphone4.... :mrgreen:

PS: se il telefono deve essere prima di tutto un telefono.... non prendere uno smartphone.. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Se vuoi l'iphone4 ma le tue uniche paure sono la ricezione... basta che ci metti la custodia e la paura passa.

Ah... se compri un Apple Bumper a 700€, in omaggio ti danno l'iphone4.... :mrgreen:

PS: se il telefono deve essere prima di tutto un telefono.... non prendere uno smartphone.. :)

Il punto è: il telefono deve fare il telefono, ma rimanendo fuori casa per la grandissima parte del tempo mi farebbe molto comodo poter controllare la posta principale (quella con cui lavorerò anche)e, nei ritagli di tempo, poter navigare. :mrgreen:

Non è detto che alla fine non mi faccia un notebook, però con uno smartphone eviterei anche la linea telefonica fissa+adsl, delle quali farei tranquillamente a meno. ;)

Inviato

soluzione buona e giusta

se devi fare delle mail sul telefono la tua vita, devi farti un servizio push mail serio..e per ora l'unico è con blackberry.

se invece puoi permetterti di controllarla ogni tanto (che ne so..ogni mezzora più o meno..cioè una cosa non sistematica), ma avere accesso a tutto, un qualsiasi smartphone va benissimo e poi ti catti un net/notebook adatto alle tue tasche esigenze e ci navighi tramite il modem del cellulare..viaggerai intorno ai 60kb, ma il risparmio e la comodità c'è e si snete (io lo faccio normalmente).

in quel caso, un fuffofon non serve a granché..nel senso che avere un terminale così costoso per fare questo tipo di utilizzo, è decisamente sprecato, perché è spropositato come prezzo..con qualsiasi terminale fai quelle cose..basta configurare due tre cosette (che ne..una casella imap con gmail per esempio ed hai tutto sempre ovunque) e sei a posto..e con i soldi con cui ti saresti preso solo il fuffofon, hai una serie di strumenti molto più completi e versatili..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

beh, adesso..è vero che è costoso, ma per navigare è a tutti gli effetti uno dei migliori se non il migliore(leggete pure 3000 prove di tutti i generi)...il problema è il prezzo, costa veramente tanto. ammetto che a me interessa perchè si interfaccerebbe perfettamente col mac e perchè ha 3000 accessori di terze parti (cosa che gli altri spesso non hanno).

non avendo un mac-o anche avendolo- cmq ci sono alternative.....sicuramente uno dei vari terminali android (che non è che NON abbiano difetti a quanto pare, anche roba costosa) o i vari blackberry (che comunque sulla navigazione anche con OS6 sono indietro)

Inviato

Io con vodafone risparmierei 20 euri di canone al mese rispetto ad ora (e66 un po' sbelinato + chiavetta letargica).. son 40euri più iva a bolletta... ci sto facendo un pensiero, tanto ho visto che non c'è un chezz di nokia nuovo che funzioni bene con il blue & me..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
ci sto facendo un pensiero, tanto ho visto che non c'è un chezz di nokia nuovo che funzioni bene con il blue & me..

vedo che non ero l'unico...cmq i BB hanno un BT con ottima compatibilità....da quel lato vai supertranquillo.

Inviato

Alla fine un mio amico impallinato di roba elettronica (ha avuto tutti gli aifon più la maggior parte dei nokia costosi più altro..) ha sto 4G da 15 giorni e non ha mai avuto nessun problema di ricezione. Secondo lui piglia meglio di quello vecchio.

Riguardo a BB, ne ho usato uno per un po' e non mi è dispiaciuto, ma non ne sono del tutto convinto. La pallina la odio...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI