Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per Giulietta...


Phoenix82

Domanda

Devo acquistare l'auto in oggetto...

oggi parlando col mio amico/meccanico di fiducia mi ha messo un bel dubbio...

premesso che provengo da una C3 1.4 exclusive benzina...

avevo intenzione di prendere il multiair con il pacchetto sportivo...

al che mi fa...

"occhio che con gomme da 18 e assetto sportivo l'auto è totalmente diversa dalla C3... se con questa fai viaggi da 1000 e più km senza quasi accorgertene con quella è diverso... è più rigida, le gomme fanno si che consumino un pelo di più ed è più rumorsa..."

a parte il rumore... confermate che si possa essere molta differenza?

un treno di gomme+cerchi (l'auto dovrebbe arrivare a settembre e prenderei anche le gomme invernali...) quanto costerebbe?

in conclusione... considerando che prediligo il confort... prendereste lo sport pack?

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ottima scelta.......io vorrei vedere bene i 17 a fori, come dinamica va già bene coi 16 assetto confort, per "noi" utenti comuni il pack sport secondo me è più che altro una scelta estetica.

infatti... quasi quasi punto alla 1.4 MA con 17" elegant e se voglio migliorarne l'estetica gli aggiungo le minigonne...

anche se i sedili con pelle/tessuto e cuciture rosse sono spettacolari...

sono questi che mi mettono in crisi e mi fanno pensare allo sport pack...

ps... i 17" turbina mi sembrano una caricatura dei 18"... secondo voi è possibile prendere in caso lo sport pack e metterci su i 17" elegant? :pen:

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

provata...

sensazione stranissima... dico solo che una volta tornato sulla mia C3 cercavo di mettere la sesta e mi sembrava di starmene fermo sempre nello stesso punto...

ci dovrò fare un pò la mano... come mezzo non è paragonabile all'attuale...

ho notato 2 piccoli aspetti che mi hanno fatto storcere un pò il naso...

pedale frizione troppo lungo... alla fine mi sono ritrovato col busto molto vicino al volante...

bracciolo molto fastidioso... sarà una questione di abutidine.. ma ci sono andato a sbattere diverse volte...

versione provate.. 2.0 diesel con sp da 17" turbina e PP... che dire... fatta la tangenziale ovest di Parma... che li conosce sa che non è piattissima e non ho sentito la minima buca... la macchina filava piatta... fantastica!

silenziosissima... mi devo ricredere sui turbina da 17", guardandoli meglio non sono male...

il 2.0 diesel mi è sembrato un pò "strozzato"... boh... non mi è sembrato brioso...

il passaggio da N a D lo si sente bene... la macchina cambia faccia... ed anche il venditore... ho schiacciato un pochino troppo sia sull'acceleratore che sul freno...

sono rimasto realmente soddisfatto! tranne che per lo sconto... 27mila euro e rotti di macchina solo 1000 euri di sconto... la sfortuna di vivere in una zona in cui un venditore ha praticamente il monopolio Alfa :(r per fortuna la Lombardia è vicina... :mrgreen:

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vero, la frizione ha una corsa un po' lunghetta.. Ma alla fine quel leveraggio la rende molto leggera, cosa abbastanza rara su un diesel con 350 NM di coppia di picco ;)

Controllato che il volante non fosse stato regolato in profondità? Magari ci era montato uno spilungone come me che ha l'abitudine ad estrarlo tutto e tirarselo vicino...

E' vero che su Giulietta il 170 CV sembra un po' tarpato, su Bravo e 159 pare avere un carattere più rabbioso pur conservandone la fluidità... Questione di mappature mi sa... Il benzina è un'altra cosa ;)

Visto che alla fine 17" più S.P. sono un ottimo compromesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.