Vai al contenuto

GIGI D'AGOSTINO - Ieri & Oggi mix vol.1

Messaggi Raccomandati:

Inviato

oggi ho ascoltato atentamente il cd....ci sono note positive e altre negative...

l'idea di avere 34 brani mi piace....la musica fila via come un treno senza sosta......ci sono alcuni brani che mi piacciono molto,come again rmx(meriterebbe un grande successo....è un brano superbo) ,farfuglia,monoposto, radici dag,la strana rito magico e benomale....poi finalmente la qualità dell'audio ha raggiunto un ottimo livello....infatti gli ultimi 3-4 album avevano un volume leggermente basso del master e in alcuni brani si sentivano fruscii...

sul resto ho diverse perplessità...

1)diverse canzoni ,come la bella stay with me o piccola stella,se avessero un cantato professionale renderebbero molto ma molto di piu',soprattutto la prima.....la voce di gigi rovina le canzoni!....

2)noto su brani veloci una sorta di piattezza....in questo caso i suoni non sono piu' o meno gli stessi di diversi anni fa...stesso riverbero,stesso basso.....

3)su a volte io mi perdo,sembra sia stato fatto un lavoro un po' superficiale....infatti in questo caso il vocal (il solito di gigi che non mi piace)sembra proprio distaccato dalla base musicale...boh è una mia impressione....

4)i jingle a volte nenanche si capisce cosa dicono ......

5)nella canzone "calabrese" manca troppo il vocal.........la canzone è vuota.....la splendida base musicale che finalmente ha un qualcosa di diverso a attraente rispetto alle sue produzioni veloci,si sposava perfettamente col vocal tagliuzzato di eminem che gigi metteva nella versione live.....

[sIGPIC][/sIGPIC]