Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Con 100.000 euro prenderei un SUV da dare alla mia donna in modo da avere sempre la meglio nelle collisioni e prestazioni tali da scordarmi di essere su un simil-furgone:

2009-Infiniti-FX50.jpg

80.000 euro di macchina (infinity fx 50) per fare lo 0-100 in 5,8

Più finanziamento di 30.000 euro per Lotus Exige s

lotus_exige_s_gt4_pb_racing.jpg

Con queste due penso di poter stare in pace con la scimmia per una decina d'anni.

Cosa ne pensi di AutoPareri? Esprimiti su Witty :agree:

• 1 mese fa...
  • Risposte 45
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Come già detto la cifra è da capogiro ed ognuno ha le sue priorità e le sue scale di valori.

Detto questo, ecco cosa penso e cosa farei.

Beh, se sono "costretto" a spendere 100.000 euro per un'auto, pretendo emozioni, sportività e lusso, quindi prenderei al volo un usato "garantito" per arrivare al top del top:

1) la Ferrari F430, (meglio se cabrio. A costo di perdere in sportività, ma guadagnare in eleganza);

o se pensate che possa non andare bene per tutte le occasioni o che non siete in grado di andare al lavoro in autobus, allora:

- Aston Martin Db 9 (per gli stessi motivi meglio se cabrio: la Volante).

Ne ho vista una bianco metallizzato (o color corallo che sia), con capote ed interni in pelle colore bordeaux che era da brividi.

Insomma se la cifra è folle, deve essere uno "sfizio" e non un'auto "logica".

Modificato da Forrest Gump

Inviato

Se avessi 100'000 € da buttare in automobili mi acquisterei una Guzzi Bellagio Aquila Nera la quale, con gli accessori che voglio io, avrebbe un prezzo tra i 10'000 ed i 15'000 €, una MX-5 Roadster/Coupé 2'000 Fire (così se ne vanno altri 32'000 €) e, con quello che rimane, potrei acquistare un'auto per la famiglia da scegliere in base alle esigenze di utilizzo; ma anche lì la Mazda propone delle belle cosine.

P.S. Ho l'impressione che mi avanzerebbero anche i soldi pre farmi una luuuuuuuuuuuuuunga vacanza da qualche parte.

P.P.S. Si lo so: se volessi fare il purista dovrei puntare alla più leggera ed economica MX-5 con il tetto in tela ma nella mia vita ho visto troppe vetture simili con il tetto squarciato da qualche ignoto bontempone per sceglierne una.

Modificato da EC2277

Inviato

Mi piace questo topic perchè dimostra che l'auto perfetta cambia da individuo ad individuo... Io, avendo 100k € da investire su un'auto, andrei a colpo sicuro su una Gran Turismo o una F430... Se scelgo la prima, potrei anche prendere con la rimanenza una Ciulietta usata o qualche auto del Gruppo N per divertirmi un po'...

Inviato
Come già detto la cifra è da capogiro ed ognuno ha le sue priorità e le sue scale di valori.

Detto questo, ecco cosa penso e cosa farei.

Beh, se sono "costretto" a spendere 100.000 euro per un'auto, pretendo emozioni, sportività e lusso, quindi prenderei al volo un usato "garantito" per arrivare al top del top:

1) la Ferrari F430, (meglio se cabrio. A costo di perdere in sportività, ma guadagnare in eleganza);

o se pensate che possa non andare bene per tutte le occasioni o che non siete in grado di andare al lavoro in autobus, allora:

- Aston Martin Db 9 (per gli stessi motivi meglio se cabrio: la Volante).

Ne ho vista una bianco metallizzato (o color corallo che sia), con capote ed interni in pelle colore bordeaux che era da brividi.

Insomma se la cifra è folle, deve essere uno "sfizio" e non un'auto "logica".

Mi ero dimenticato di questo topic assurdo quanto simpatico :mrgreen:... se per una ragione matta uno ha 100K eurazzi da spendere in una macchina sola allora prendo spunto dalla tua splendida DB9. Pero' dato che mi piacciono le idee degli inglesi e che voglio avere un po' di praticita', me ne farei fare una shooting brake cosi' ci carico dentro i miei cari quattrozampe (che ora non ho!) senza essere costretto a farmi la SW...well, peccato che mi sa che mi costerebbe un po' piu' di quella cifra (e che forse proprio bella non sarebbe!).

Ci rinuncio, allora DB9 volante :agree: sia (non bianca pero'), per i cani quando serve si noleggia un furgonato :D

Inviato

Sto diventando pericolosamente attratto dalle tanto contestate berline 2 volumi e mezzo / sportback.

Per stare nell'ordine dei 100mila con una sola auto, comincerei a prendere in considerazione:

Audi A7 Sportback. Diesel o benzina a seconda delle esigenze, senza la TI che mi serve a poco a meno di non prenderla con 300 e passa cavalli.

Mercedes-Benz Nuova CLS. Non so esattamente con che motori sarà disponibile, ma un 320-350 CDI Blue Tec dovrebbe esserci (qui magari 4 Matic ci sta essendo TP).

Porsche Panamera 4, ma aspetto l'ibrida (anche se temo vada oltre i 100mila).

Se ne è detto di tutti i colori sul forum circa l'estetica di queste auto, ma sto cominciando ad apprezzarle davvero.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012