Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

-Non contesto l'utilita' della bocchetta, ma il fatto che sia asimmetrica e diversa dalle altre ("vedi" qualcosa di diverso, e non sta bene)

-La consolle sottile so bene che sia distintiva di Volvo, cio' non toglie che sia meno importante di quella dell'Insigna

-Non è il navigatore a non essere piacevole, ma la plastica banale e brutta in cui è inserito

1happydream

PS Parliamo di estetica , non di funzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO la Volvo è decisamente più stilosa della Insigna. Manco lontanamente confrontabili come eleganza e classe. Insigna la possiede il padre di mia moglie. Splendida macchina, per carita la Insigna, ma certi particolari come colonna centrale sospesa e profilata, "forcellina" inferiore del volante, sedili classicamente Volvo (senza età e ormai un'icona) e anche la "difficile" asimmetria centrale la rendono decisamente interessante. IMHO, chiaramente ;), come certe vecchie Saab.

Cribbio 1happydream, stai comprando una Evoque, e mi caschi sull'Insigna! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Calatrava! Ti assicuro che sono stato in giro un'oretta con entrambe le vetture e le differenze che tu scrivi a favore di Volvo (+stilosa, + elegante, +di classe) sono a favore di Insigna....L'effeto plasticoso-grigiastro dal vivo è determinante.

Eccetto gli appassionati del design minimalista svedese (e che acquista la Volvo equipaggiandola del pacchetto Safety), non c'è storia.

La Insigna è molto piu' di impatto (anche se un po' dura).

Per passione valuto i vari segmenti di autovetture, senza PRE-giudizi e ritengo gli interni/plancia dell'Insigna davvero notevoli (soprattutto considerando il prezzo decisamnete piu' basso della V60).

1happydream

PS La Evoque è davvero COOL e, con il motore eD4 da 150cv , 130gr/km Co2, 2wd e 5p, anche interessante.....

Link al commento
Condividi su altri Social

:) ok, siamo diversi! Credimi......a me plasticosa sembra quel finto legno di Insigna sul cruscotto (brividi :muto:) . Effettivamente la forbice di prezzo è notevole e in favore alla tedesca (per una persona che bada al sodo). Tra l'altro le Opel nell'ultima generazione hanno fatto un saltone grandioso, nello strizzare l'occhio anche a persone attente a certi particolari........Ma personalmente, un pò per irrazionalità, un pò per amore di linee un filo meno sensibili al passare col tempo, darei la mia preferenza alla svedese.....

P.s.: appena ti vedo con la piccola Range, ti sfotto a 1000, per la cospirazione del designer-fashion che ha fatto un'altra vittima! Proponendoti la Kuga travestita :lol: (tanto tenta molta anche me... :mrgreen:).........è tutta colpa di Cosimo, comunque! Sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

appena vista porcheggiata. Bella bella bella a parte il muso da formichiere, si distingue, elegante e sportiva senza essere pacchiana. Lontana anni luce dalla insigna. Anche gli interni mi piacciono moltissimo, asimmetrici and anticonvenzionali. Quelli della insigna mi fanno solo incazzare...de gustibus

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto 2 Volvo (480 / C70), adoro la V70 e i sedili svedesi, sono andato a provare la S60 x capire bene il livello del "prodotto".

E so benissimo quanti clienti apprezzino l'anticonvenzionalita' e la personalita' delle Volvo.

Ma, a quel PREZZO, la V60 non è una prima scelta (imho).La versione top (Summum) costa come la A4 top (170cv).

Sono felice che su questo forum vi siano molti estimatori del marchio, vedremo i dati di vendita nei prossimi mesi-anni.

Ciao e grazie,

1happydream

PS In aggiunta, il portellone è pesantissimo da chiudere (provato dalla fidanzata...)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Gran bella macchina! Tra l'altro provandola, non ho potuto far altro che apprezzare la qualità degli interni! Mi sembra (mi sembra), superiore ad A4.

Gli interni sono pessimi nella parte bassa dell'abitacolo. Il piantone dello sterzo è senza nessuna protezione. Nemmeno la mia vecchia Getz era rifinita così

Link al commento
Condividi su altri Social

:) ok, siamo diversi! Credimi......a me plasticosa sembra quel finto legno di Insigna sul cruscotto (brividi :muto:) .

Non che la Volvo sia meglio in fatto di plasticone in finto legno

_06_4b8f734f1786d.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.