Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto piccola, benzina, manutenzione economica

Featured Replies

Inviato

Si, ma per qualcuno che fa 6-8000 km anno, la cinghia non e' che sia sta gran spesa. Su fiat costera' si e no 100-150 euro, e penso che una volta ogni 5 anni (non so gli intervalli, ma di sicuro arriva prima per eta' che per percorrenza...) se lo possa anche permettere...

cosa intendi per "assetati"??? soprattutto il 1.4 77 cv perche' il 1.2 credo sia gia' stato scartato...

intendi 12, 15 o 8 con 1 litro???

perche' se e' 8 e' preccupante... se e' 12 e' normale, se e' 15 direi buono... sempre parlando di ciclo urbano, e consumi REALI...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 44
  • Visite 12.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

credo che, punterò (una volta provate o a una Panda o a una Punto!!!) grazie ancora a tutti

Inviato
Si, ma per qualcuno che fa 6-8000 km anno, la cinghia non e' che sia sta gran spesa. Su fiat costera' si e no 100-150 euro, e penso che una volta ogni 5 anni (non so gli intervalli, ma di sicuro arriva prima per eta' che per percorrenza...) se lo possa anche permettere...

cosa intendi per "assetati"??? soprattutto il 1.4 77 cv perche' il 1.2 credo sia gia' stato scartato...

intendi 12, 15 o 8 con 1 litro???

perche' se e' 8 e' preccupante... se e' 12 e' normale, se e' 15 direi buono... sempre parlando di ciclo urbano, e consumi REALI...

Sul discorso cinghia bè se si può evitare meglio no? visto che esistono auto a benzina che non ce l'hanno. Su punto il 1.4 non credo consumi tanto, mi riferivo ad auto più pesanti tipo idea o gp..

Inviato

si per carità, se si potesse spendere il meno possibile sarebbe sempre meglio, ma dovrebbe esserci qualche vantaggio (rumorosità??) se tanti li fanno a cinghia, altrimenti tutti li farebbero a catena.

quello che volevo far notare e' che tutto sommato non costa molto, su altre auto bisogna smontare mezza macchina mentre su fiat di solito e' un'operazione abbastanza agevole e non molto costosa.

Sulla mia ex scenic erano 300 e passa euro...

ciao :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB