Vai al contenuto

Porsche - PRIORITA' ALLE ENTRY LEVEL


Messaggi Raccomandati:

E' una questione sulla quale non se verra' mai a capo, almeno fino a quando non si comincera' ad adeguarsi all'idea che chi vuole le alfa come una volta deve cercarsele fra le storiche e basta.

scusate il parziale OT

quoto tutto. sono tempi FINITI e FINITI dopo il 1973, incensare le auto post 73 e fuori produzione è un 'esercizio che "L'Alfista medio" sta facendo anche con 147 e 156, ho visto riabilitare pure le gtv e spider anni 90.....

l' Alfa di un certo tipo è andata a sprazzi fino alla crisi petrolifera, le foto delle vetture postati da chi era al centenario sono ESPLICATIVE. si fotografa quello che piace, e quello che piace nell'80% dei casi è pre 73.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dobbiamo ricordarci che la piattaforma di Tiguan è destinata a morte certa, con l'arrivo della nuova QLB (si chiama così, vero?). Quindi può darsi che sia o derivato dal Q5 ---> A4 oppure che sia il primo SUV VAG ad essere progettato sulla nuova piattaforma.

si chiama MQB :D

l'attuale piattaforma PQ35 di Tiguan/Golf/ecc... verrà utilizzata ancora, prima di essere mandata in pensione. ne abbiamo discusso praticamente in ogni topic di un futuro modello VAG a motore trasversale :mrgreen:

Q3 dovrebbe usare la PQ35, mentre MQB verrà utilizzata per la prima volta su A3 (e su quest'ultimo punto, dovremmo essere più o meno tutti d'accordo). ;)

per quanto riguarda la MLB, invece (quella che serve e servirà praticamente tutta la gamma Audi da A4 in su), imho per il già citato aumento di sinergie verrà usata anche da Porsche. la mia ipotesi è che servirà proprio per il futuro SUV medio. ;)

R4 di serie sarebbe semplicemente un sogno, avrei finalmente l'erede ideale (in quanto a stile) della Z4 coupé.

se ci saranno la VW e la Porsche, ci sarà anche l'Audi. in VAG aspettano che le tre parti siano d'accordo, per poter dare il via al progetto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

si chiama MQB :D

l'attuale piattaforma PQ35 di Tiguan/Golf/ecc... verrà utilizzata ancora, prima di essere mandata in pensione. ne abbiamo discusso praticamente in ogni topic di un futuro modello VAG a motore trasversale :mrgreen:

Q3 dovrebbe usare la PQ35, mentre MQB verrà utilizzata per la prima volta su A3 (e su quest'ultimo punto, dovremmo essere più o meno tutti d'accordo). ;)

per quanto riguarda la MLB, invece (quella che serve e servirà praticamente tutta la gamma Audi da A4 in su), imho per il già citato aumento di sinergie verrà usata anche da Porsche. la mia ipotesi è che servirà proprio per il futuro SUV medio. ;)

Su MQB ed MLB sono d'accordo, però io sapevo che PQ35 sarebbe morta con l'arrivo della MQB con A3 e Golf VII. :confused:

Però effettivamente il Q3 non l'avevo considerato...

se ci saranno la VW e la Porsche, ci sarà anche l'Audi. in VAG aspettano che le tre parti siano d'accordo, per poter dare il via al progetto. ;)

Alcune voci parlavano di Audi non troppo contenta della R4 in quanto reputata inutile, tanto che vorrebbero farla solamente elettrica. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su MQB ed MLB sono d'accordo, però io sapevo che PQ35 sarebbe morta con l'arrivo della MQB con A3 e Golf VII. :confused:

Però effettivamente il Q3 non l'avevo considerato...

sì, la PQ35 verrà abbandonata con l'arrivo di A3 prima e Golf VII poi, ma Q3 stando alle scadenze dovrebbe arrivare prima di A3 ;)

(anche se in giro non ci sono ancora muletti... c'è una enorme confusione a riguardo :roll:)

Alcune voci parlavano di Audi non troppo contenta della R4 in quanto reputata inutile, tanto che vorrebbero farla solamente elettrica. ;)

ricordo quella voce, però io tendo a non dargli molto peso. in un'intervista (risalente a marzo, a dire il vero) con il responsabile di R&D Audi, non si parlava di una seconda sportiva elettrica (la prima è quella basata sul primo concept e-tron, e la sua produzione è stata confermata).

per tornare in topic :D, io credo che il cambio al vertice di Porsche sia dovuto proprio al disaccordo di Macht sulla questione Bluesport (chiamiamola così ;)). dopotutto non è la prima volta che Piech manda via qualcuno che non è in linea col suo pensiero :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Boxster e Cayman hanno un'eccellente alternativa in una certa Nissan 370Z, che non si caga nessuno perchè non puoi dire "ho il pors".

E anche l'Alfa GT nessuno ha mai detto che cala :roll:

Se è per quello la GT non la faranno più; più down di così non si può...

Si, ho esagerato, ma il succo è quello.

Che la 370z venda una frazione di porsche è un fatto che identifica il target clienti.

Io non sono qui per dire cosa è giusto o cosa è sbagliato, ma registro i fatti e ne traggo conseguenze.

In questo caso tu hai dato un giudizio sugli acquirenti, sbagliatissimo se il tuo interesse è vendere un prodotto.

Cos'è, la medaglia ha solo il lato che ci fa comodo? ;)

Il tuo post spiega benissimo come si vuole sempre e solo vedere il lato della medaglia che fa comodo...."tuttobene" per i tedeschi "tuttomale" per Alfa Romeo.....anche quando si fanno le stesse cose! :lol:

Porsche non è "i tedeschi", ma un marchio piuttosto particolare, nespà?

E poi Alfa ha già fatto downsizing o sbaglio? La giulietta ha solo 4 cilindri e nulla sopra i 2000cc.

ha già risposto TonyH...se scendono i tedeschi va bene...Alfa invece OGGI DOVREBBE SALIRE, perchè è l'Auto Prodotta L'Ottavo Giorno, per le Alfa da 50 k euro o + farebbero la coda tutti quanti ecc...

Mai scritto questo, cerca nel forum, poi io non sono mai stato alfista quindi certe minchiate filosofeggianti non le ho mai pensate.

Ribadisco: non ha senso adottare le stesse strategie se hai a disposizione marchi così diversi.

se chi oggettivamente DOMINA certi segmenti (come vendite e immagine.. meno come prodotti effettivi, visto che le alternative ci sono) scende..non si capisce perchè (posto che cmq sono stati fatti errori macroscopici nel passato, nessuno lo mette in dubbio) Alfa dovrebbe SALIRE a coprire segmenti STRAPIENI di prodotti e in forte calo di numeri..linko questo da mercato USA

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20100712/RETAIL03/307129946/1430

ripartire da basso o cmq da come si è oggi e rifarsi un nome facendo le macchine meglio parrebbe brutto?

Perchè IMHO se copi hai già perso in partenza. La pubblicità della golf in questo senso è perfetta: assomiglia ad una golf, suona come una golf... ma non è una golf.

Il gruppo deve perseguire un risultato e non è detto che per ottenerlo si debbano percorrere le stesse identiche strade.

Cerchino di proporre idee proprie ed originali: è un rischio, ma puoi anche sbancare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè IMHO se copi hai già perso in partenza. La pubblicità della golf in questo senso è perfetta: assomiglia ad una golf, suona come una golf... ma non è una golf.

Il gruppo deve perseguire un risultato e non è detto che per ottenerlo si debbano percorrere le stesse identiche strade.

Cerchino di proporre idee proprie ed originali: è un rischio, ma puoi anche sbancare.

infatti la Serie 1 (prendiamolo come riferimento) sta in un'altro mercato rispetto a Golf...come no..certo...non c'è cross-shopping...dai dillerman....e cmq è chiaro che con un 'Alfa punteranno a un guida più dinamica rispetto a Golf..normale..stile&guida curati......

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che straconcordo con Matteo sul fatto che tutti dovranno volare basso volutamente o meno.

Oh...una Cayman ben messa viaggia sui 70.000...e una 911 sui 100.000.....ci rendiamo conto di quanti soldi sono?

20 anni fa un dirigente la 911 se la faceva senza tante seghe....oggi pure chi ha un lavoro molto molto ben remunerato ci pensa su 10 volte....

Questa te l'appoggio :agree: ed è da qui che parte la mia critica.

Sono i crucchi che hanno lanciato e perseguito la strada di modelli ipertrofici e tutti gli altri a seguire a rotta di collo.

Ora che son finiti i soldi sono in braghe di tela.

Adesso che il potere d'acquisto generale è drasticamente diminuito, devi inventarti strategie e modelli per affrontare un mercato completamente diverso rispetto al precedente.

Se ti limiti ad adottare le soluzioni dei tuoi avversari non sposterai di una virgola i bilanciamenti delle forze in gioco.

La crisi globale, che in realtà globale non è perchè metà del mondo è in espansione, rappresenta una opportunità immensa per il gruppozzo: il riposizionamento totale della gamma veicoli.

Complementarità dei marchi generalisti per coprire da A a D/E ed espansione verso il basso di Maserati e americani.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti la Serie 1 (prendiamolo come riferimento) sta in un'altro mercato rispetto a Golf...come no..certo...non c'è cross-shopping...

Scusa ma non capisco la risposta; sono eoni che la componentistica è condivisa tra i costruttori, eppure le differenze sul mercato sono sotto gli occhi di tutti.

Una cosa è certa: l'elica non è caduta nel fango come il biscione, così come VAG.

L'unica un po' appannata è la stella mercedes, ma è ben lungi dall'essere sputtanata come alfa e lancia e ha una gamma talmente ricca e articolata da essere imparagonabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma non capisco la risposta; sono eoni che la componentistica è condivisa tra i costruttori, eppure le differenze sul mercato sono sotto gli occhi di tutti.

Una cosa è certa: l'elica non è caduta nel fango come il biscione, così come VAG.

a) da ex BMWista BMW nel fango c'è affondata per bene, tra suv orridi vari e qualità in caduta libera

B) Nel fango Alfa? da quando? da ALMENO quasi 40 anni è nel fango....non cominiciamo con le solite tardive e inutili lodi a 75, 147, 156.

c) i signori tedeschi continuano a scendere di segmento.... perchè alfa dovrebbe salire? ci sono praterie di spazi sul D/E/F? lavorare meglio e auto ben fatte ai prezzi giusti..questa è la ricetta...non fare l'anti bmw per poi buscarle e rimetterci i soldi

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.