Vai al contenuto

Porsche - PRIORITA' ALLE ENTRY LEVEL


Messaggi Raccomandati:

a) da ex BMWista BMW nel fango c'è affondata per bene, tra suv orridi vari e qualità in caduta libera

B) Nel fango Alfa? da quando? da ALMENO quasi 40 anni è nel fango....non cominiciamo con le solite tardive e inutili lodi a 75, 147, 156.

c) isignori tedschi continuano a scendere di segmento.... perchè alfa dovrebbe salire? ci sono praterie di spazi sul D/E/F?

Bah, BMW nel fango proprio no...i suv possono fare anche schifo come categoria, ma i suv BMW sono fra i migliori se non i migliori...qualche problema di qualità su 1 e 3...già su nuova 5 sono tornati sù....

Sicuramente Alfa non può salire dentro il gruppo fiat, perchè fiat non ne ha la faccia, e comunque anche in mano a VW non potrebbe andare più dell'E...mica ci sarebbe bisogno dell'F, roba ormai da sceicchi....ma cavolo, almeno il D, dio bono, sennò è una presa in giro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bah, BMW nel fango proprio no...i suv possono fare anche schifo come categoria, ma i suv BMW sono fra i migliori se non i migliori...qualche problema di qualità su 1 e 3...già su nuova 5 sono tornati sù....

Sicuramente Alfa non può salire dentro il gruppo fiat e comunque anche in mano a VW non potrebbe andare più dell'E...mica ci sarebbe bisogno dell'F, roba ormai da sceicchi....ma cavolo, almeno il D, dio bono, sennò è una presa in giro...

in mano VW alfa prenderebbe il posto , le piattaforme, gli impianti e il posizionamento di Seat, dato che a Wolfsburg non ne possono più di buttarceli dentro....fino al segm. D basso e via andare.....

io preferivo la BMW di nicchia di prima..la BMW con 15 modelli va bene per gli azionisti, non per me....

Link al commento
Condividi su altri Social

in mano VW alfa prenderebbe il posto , le piattaforme, gli impianti e il posizionamento di Seat, dato che a Wolfsburg non ne possono più di buttarceli dentro....fino al segm. D basso e via andare.....

stando a quello che ACS riferiva, nell'idea di Piech, Alfa si sarebbe posizionata un pò più in alto rispetto all'attuale posto di Seat. io inizio a credere che Piech punti a fare con la "parte bassa" di Porsche quello che voleva fare con Alfa. aggiustando il tiro, chiaramente. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

stando a quello che ACS riferiva, nell'idea di Piech, Alfa si sarebbe posizionata un pò più in alto rispetto all'attuale posto di Seat. io inizio a credere che Piech punti a fare con la "parte bassa" di Porsche quello che voleva fare con Alfa. aggiustando il tiro, chiaramente. ;)

permettimi di dubitare......lui ad OGGI ha seat che continua a perdere imperterrita.. il suo problema è quello. non andare a disturbare Audi o non far scendere porsche per posizionare "in alto " alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, i dubbi li ho anche io ;)

quello che voglio dire è: con Porsche ha intenzione di espandersi verso il basso, questo è indubbio. verso il territorio occupato da Audi, come il SUV, che sia su base Tiguan o MQB o Q5.

il problema Seat c'è, io però, Teo, credo che Seat sia lasciata fuori da questo giro, ad un gradino più basso da tutti questi progetti. credo che per Seat Piech&co. abbiano in mente altre soluzioni.

chiaramente, le mie sono ipotesi così come lo sono le tue ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema Seat c'è, io però, Teo, credo che Seat sia lasciata fuori da questo giro, ad un gradino più basso da tutti questi progetti. credo che per Seat Piech&co. abbiano in mente altre soluzioni.

vedi il problema Seat come un problema di soldi, non di prodotti o posizionamento....costa a VW (pare) quasi 500 mln di euro all'anno...

cos'è un MLD di euro per prendersi il Marchio Alfa per poi RIVEDERE il tutto?

mica ho detto che applicherebbero lo scudetto su una Ibiza...

scordati una Spider Alfa a TP e motore ant però...ecco.....tutto qui.

avrebbero grosse chances di riuscirci , tra l'altro..ma non con un controtipo di XF o di 370z....

Link al commento
Condividi su altri Social

per Seat, io vedo la questione soldi indissolubilmente legata alla questione prodotti e posizionamento. e nel post precedente, con "altre soluzioni" mi riferisco alla scadenza di 5 anni di cui parlavamo tempo fa. può anche darsi che la soluzione sia... rimandare la soluzione fra 5 anni :D

mi scuso per l'OT, e torno in topic dicendo: un controtipo di XF per me, non sarebbe da escludere, per Porsche. anche se nessuna voce ne ha mai parlato sinora, ma se l'ultima mia ipotesi è corretta, non lo escluderei. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

.

In questo caso tu hai dato un giudizio sugli acquirenti, sbagliatissimo se il tuo interesse è vendere un prodotto.

Cos'è, la medaglia ha solo il lato che ci fa comodo? ;) .

No, ha anche i lati oscuri...che sono quelli che portano a non vendere prodotti eccellenti perchè il mercato non glielo riconosce. Avrò le conoscenze sbagliate...ma quando proponi la Nissan, pur a 25.000-30.000€ in meno (che per me son soldi...evidentemente per altri no) inorridiscono.

Nemmeno io dico che sia giusto o sbagliato, ma ne devo prendere atto....e pormi su un livello di prezzo accettato dagli acquirenti.

Perchè per quanto ottimo possa essere un prodotto, se il mercato non mi riconosce il prezzo....son grossi problemi........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a) da ex BMWista BMW nel fango c'è affondata per bene, tra suv orridi vari e qualità in caduta libera

B) Nel fango Alfa? da quando? da ALMENO quasi 40 anni è nel fango....non cominiciamo con le solite tardive e inutili lodi a 75, 147, 156.

c) i signori tedeschi continuano a scendere di segmento.... perchè alfa dovrebbe salire? ci sono praterie di spazi sul D/E/F? lavorare meglio e auto ben fatte ai prezzi giusti..questa è la ricetta...non fare l'anti bmw per poi buscarle e rimetterci i soldi

Matteo te l'ho già detto: non sono mai stato alfista e non ho mai scritto che Alfa debba buttarsi su segmenti per lei invendibili.

Bmw è in difficoltà con le vendite negli ultimi tempi, ma per il resto gode di ottima salute e non si è sputtanata per nulla.

Che proponga veicoli che non ti piacciano non conta nulla e fa il paio con le pippe degli alfisti pro-75 (che era un vero cesso seppur con alcune prerogative interessanti).

Io sostengo che sia sbagliato copiare le strategie altrui perchè ogni caso va sviluppato a parte e che imho Alfa ha già realizzato il suo downsizing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.