Vai al contenuto
  • 0

Fiesta, Corsa o Ibiza sc???


Limone

Domanda

Quoto anche io cerco informazioni sul restyle del 1.6 ora con 95 cv e il fap.. qualcuno ce l'ha e mi sa dire come va? ieri mattina l'ho provato in tangenziale (quella del conce) e mi piace come motore.. pero sono molto restìo per il fatto del dpf... qualcuno ce l'ha? sono molto frequenti le rigenerazioni? fanno aumentare di molto i consumi? quanti km dura la rigenerazione? illumintami perche mi hanno fatto una bella offerta diciamo per il 1.6 95cv.. titanium con pack titanium e sound, ruota di scorta e metallizzato a 13600 dando dentro la mia panda del 2000.. mi sembra un buon preventivo no? aggiungendo 250 prendei anche il cruise visto che faccio spesso autostrada.. finale 13850 con veramente tutto.. magari riesco anche a scendere di un centinaio d'euro ancora..

illuminatemi!! ah a proposito.. le alternative sono opel corsa sport 1.3 (90 o 95cv non si capisce ancora bene non lo sa nemmeno il venditore) a 14000€ e ibiza 1.6 tdi 90cv con praticamente tutto tranne i cerchi mi pare a qualcosina di piu tipo 14700... aiutatemi a scegliere e ditemi di questo nuovo restyle del 1.6 tdci ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buona sera a tutti, dopo 10 anni di onorata cariera è quasi giunta l'ora di pensionare la mia povera pandina 900 ;( ora l'indecisione sulla macchina nuova è tra le 3 sopracitate... la mia futura macchina sarà nera e a 3 porte..

la ford mi è stata proposta il 1.6 tdci 95 cv titanium con praticamente tutto a 13600€ ,

la corsa 1.3 ctdi sport non si capisce se 90 o 95 cv proposta a 14000

l'ibiza sc 1.6tdi 90cv a 14700... l'ibiza costerebbe qualcosa di piu (ma magari girando bene riesco a scendere) pero sarebbe la versione style quindi mancherebbero i cerchi in lega (ma come opt ho gia inserito clima automatico)

cosa dite? voi cosa scegliereste come linea, bellezza estetica, motori ecc..

siete a conoscenza di qualche difetto di queste 3? vorrei scegliere entro la fine del mese per avere questi prezzi.. ma ora come ora sono veramente indeciso!

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora innanzitutto ti dico che per esperienza vissuta le opel non sono più come quelle di una volta...... il primo modello della opel corsa era una macchina a quei tempi ma ora no....vedi le nuove opel (o almeno i modelli più commerciali) vengono fabbricati con altre aziende che producono cambi, centraline e parti del motore ..... bene queste macchine costruite "a pezzi" si rompono facilmente avevo una corsa del 2002 che si è sfasciata dopo pochi anni...quindi io leverei le opel dalle tue scelte.

La seat ibiza ha un motore potente e sempre grintoso come lo era anche la vecchia ibiza , è sempre stata una grande macchina.

Lo stesso vale per la ford fiesta...il nuovo modello fa letteralmente sbavare, linea sportiva, interni accattivanti, prestazioni molto buone (se prendi poi la versione a 120 cv non ti dico!)

tra seat e ford non saprei quale scegliere ti posso solo dare un consiglio sull'opel corsa ^_^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sono rimasto favorevolmente impressionato da fiesta, in particolare dai sedili anteriori, ben conformati e comodi, e gli interni, un bel pò hi-tech, anche con il sistema audio superfico a 700 euro (opt.)

Inoltre la versione più leggera anche se ha un pò di turbo-lag è molto agile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il prezzo che ti hanno fatto io andrei su Fiesta senza nemmeno pensarci, tanto il filtro lo hanno tutte e 3... E se fai parecchia autostrada meglio il 1.6 del 1.3... In verità il 95 CV sarebbe ottimo, ma dovesse trattarsi del 90 CV non lo sarebbe altrettanto...

Ibiza la scarterei, perché è la meno confortevole delle 3... Oltre che costosa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono tre auto tutte abbastanza valide. punterei anch'io su Fiesta o Ibiza però per due ragioni: la Corsa è molto ma molto pesante, e un 1.3, per quanto molto valido, è meno reattivo di un 1.6 di pari potenza.

poi vedi te: Fiesta è più trendy, giovane, Ibiza è più spaziosa, in particolare come bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bossbass non mi sentirei di scartare la opel semplicemente perche ho un altra opel in casa (zaffira) e ci siamo trovati molto bene.. so che è la meno nuova.. è piu anni che è sul mercato ma la sport è carina.. la fiesta l'ho provata come ho gia detto e sia il motore che la dinamica della macchina mi sono piaciute.. mi piacerebb provare anche le altre 2.. questa settimana girerò ancora.. se qualcun'altro ha esperienze posti pure ;)

per ora in testa c'è la fiesta di poco..

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a parte che quei 5 cv sono fatti per non sentire quando rigenera il fap secondo me
Quando rigenera il filtro mica sei alla massima potenza eh! Non devi andare a tavoletta utilizzando 95 CV anziché 90... :)

E' molto più facile capire quando il compressore del clima attacca/stacca che non quando il filtro rigenera... Mica si deve attivare una centrale a carbone! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.