Vai al contenuto

Marchionne: "Produrremo in Serbia la monovolume"


Messaggi Raccomandati:

purtroppo quando parli dell'industria in Italia, hai sempre di più l'impressione che la tendenza sia quella....

trattano tutti allo stesso modo e dobbiamo stare zitti,se ti lamenti vieni bollato come fannullone,non ci si puo lamentare dei troppi porte aperte(inutili tra l'altro),e tutto quello che fa mamma fiat è bello e le sue auto sono le migliori.....risultato? siamo tutti scoglionati,ma di brutto eh!!!

e il sorriso verso il cliente manca da un po'

t

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vertice Italia-Serbia: confermato investimento Fiat in Zatstava - Il Sole 24 ORE

Fiat, accordo da 700 milioni di euro con la Serbia - Il Sole 24 ORE

notare le date..se pensavate che si sarebbero avuti dei campi pieni di nocciole, mi sa che avete confuso fiat con novi..

in fondo all'articolo "bus e componentistica" è una fregnaccia o una notizia arrivata prima di prendere questa decisione..

a mirafiori potrebbero continuare a produrre i cambi e/o altra roba simile, visto che anche di cagafumi, non c'è molta traccia nemmeno oggi a fronte di una produzione possibile decisamente elevata..

http://www.balcanicaucaso.org/ita/aree/Serbia/Aspettando-la-Fiat

o chi ha scritto l'articolo era un veggente o aveva le uniche fonti "serie" da cui attingere..

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Voci di cortile parlano anche di una concessione a produrre NON rinnovata dal comune di Torino (visto che Mirafiori è dentro la città oramai)....che obblighi lo spostamento di tutte le carrozzerie, con interessamento di Bertone e Rivalta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voci di cortile parlano anche di una concessione a produrre NON rinnovata dal comune di Torino (visto che Mirafiori è dentro la città oramai)....che obblighi lo spostamento di tutte le carrozzerie, con interessamento di Bertone e Rivalta...

questa e' una leggenda metropolitana che sento da quando ho iniziato a lavorare in fiat vent' anni fa

impossibile che avvenga in quanto vorrebbe dire troppa gente ( elettori ) per strada

sui volumi previsti di 190000 chiaramente e' un' ipotesi troppo ottimistica per il tipo di vettura che sara' L0 ; resta il fatto che a mirafiori avrebbe fatto comodo visto che si restera' con le sole 300 vetture al giorno di mito e una prospettiva di fare un mare di settimane di cig.

oltre al fatto che troppi saranno i lavoratori che saranno facilmente sottoponibili a ricatto da parte dell' azienda non avendo piu' un' occupazione quando la linea di punto/idea e musa e quella di multipla si fermeranno

io sono convinto che la strategia per mirafiori sia quella di tirare avanti con la cig prima e con la mobilita' dopo fino a quando il numero dei lavoratori avra' raggiunto una quota tale da non essere considerato piu' un problema per la chiusura. E poi faremo la fine di termini.

sul perche' invece ci sia questo accanimento teraputico su pomigliano... francamente mi sfugge

Link al commento
Condividi su altri Social

questa e' una leggenda metropolitana che sento da quando ho iniziato a lavorare in fiat vent' anni fa

impossibile che avvenga in quanto vorrebbe dire troppa gente ( elettori ) per strada

Bon, allora è la solita voce ad minchiam. Non calcando più quei corridoi non so più se quello che esce è affidabile o meno :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei 2 cents sono: dazi a livello europeo. L'Ue non li fa? benissimo, li metta l'Italia verso i paesi extra Ue. E' illegale? La Francia fa il cazzo che le pare, e pure l'Italia quando le comoda (v. mercato televisivo...), o questo o l'economia schiatta.

Matteo, la tua ricetta qual'è? Mettersi a 90° davanti a Maglioncino triste? Hai visto cosa si ottiene: un (probabile, non sicuro) rinvio della delocalizzazione. Diciamogli sempre di sì e Maglionne avrà pietà... certo come no...

NOn essere RIDICOLO, la tua proposta è INAPPLICABILE.

la globalizzazione ci ha fottuto più di altri paesi..chiediti PERCHE'...la colpa è della politica (votata da NOI) delle aziende (italiane) e dei lavoratori/sindacati.....

troppa protezione (PER TUTTI , lavoratori e imprese) e troppo poco "mercato"...ci siamo convinti che le cose sarebbero state immutabili....

e cmq di aziende che hanno delocalizzato ce ne sono un mare......mai fregato un cazzo a nessuno

Link al commento
Condividi su altri Social

...

troppa protezione (PER TUTTI , lavoratori e imprese) e troppo poco "mercato"...

pero' e' meglio che ci chiariamo su cosa si intenda per mercato e soprattutto fare un bel confronto con la situazione di paesi che stanno sulla nostra stessa barca in europa

forse saro' meno informato, ma non mi sembra che in germania o in francia ci sia tutta questa demonizzazione sui diritti consolidati dei lavoratori

a me sembra che marchionne, aprofittando del vuoto di potere lasciato da un governo complice e disinteressato a risolvere i reali problemi del paese, stia facendo saltare tutti gli accordi precedentemente presi negli anni nascondendosi dietro la scusa dei lavoratori troppo sindacalizzati.

In serbia lui ci va perche' investe 15 e realizza 100 e non perche' a mirafiori lo si lasciava col culo per terra

Il premio di produzione non lo da semplicemente perche' il suo unico credo e' presentare bilanci in miglioramento e non perche' sia giusto così ; e per perseguirlo blocca gli investimenti, costringe la gente a consumare i giorni di ferie, non accende i condizionatori e potrei andare avanti così fino a "invenzioni" da pochi cents che pero' proliferano in fiat piu' che nuovi modelli in gamma.

sta spremendo l' azienda ed i suoi lavoratori come limoni dal punto di vista economico ; e quando non daremo piu' neanche una goccia ci buttera' via.

Link al commento
Condividi su altri Social

p

a me sembra che marchionne, aprofittando del vuoto di potere lasciato da un governo complice e disinteressato a risolvere i reali problemi del paese, stia facendo saltare tutti gli accordi precedentemente presi negli anni nascondendosi dietro la scusa dei lavoratori troppo sindacalizzati.

a me sembra tanto il gioco delle parti.:roll:

quanto al Governo, fortunatamente, una volta tanto Silvio e' stato zitto;)

sara' forse che sta imparando che popolo del ca...volo siamo? :pen:

dopo le sceneggiate di Alitalia, Napoli e L'aquila che hanno assunto una palese connotazione politica di manifestazione "contro",

del tutto indipendente dalla volonta' di soluzione dei singoli problemi e' chiaro che e' meglio che le 2 parti in causa la smettano di giocare e si parlino seriamente.

E' ovvio che uno sciopero nazionale contro berlusca , anziche per l'accordo di pomigliano, avrebbe avuto un po' piu' di partecipazione,

ma e' altrettanto evidente che un accordo diretto fra le parti e' di gran lunga piu' utile :agree:

Modificato da owluca
correzione ortografica
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Giò preparati ad aspettare un bel pò.....

in Italia le auto NON LE VIENE A FARE NESSUNO...........

garantito fin che le cose stanno così, infatti ho scritto che bisognerebbe dare fuoco a tutto il carrozzone

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.