Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

però poi niente più motori quasi "esclusivi" per alfa come il 1750 TBI, niente più multiair e questo mi dispiace un po'

immagino che vedermo i TDI e i TFSI che ontano all'audi vero?

e ad esempio chi ha appena comprato ora una Giulietta in che situazione finisce?

Il 1750 TBi non è esclusivo Alfa Romeo, lo monta pure la Delta ;). Peccato per il multiair, ma i TFSI e i TDI sono comunque dei signori motori.

Ai clienti dei modelli attuali verrà garantita comunque l'assistenza, però è prevedibile una maggiore discesa delle quotazioni dell'usato.

mi autoquoto aggiungendo una "domanda":

ma secondo voi se tutto va in porto 159, mito e giulietta saranno le ultime alfa prodotte in italia?

Probabilmente sì, visto che VAG ha diversi stabilimenti e non tutti saturi; rimane la speranza di una supercar prodotta a S. Agata Bolognese assieme alle Lamborghini...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 1750 TBi non è esclusivo Alfa Romeo, lo monta pure la Delta ;). Peccato per il multiair, ma i TFSI e i TDI sono comunque dei signori motori.

Ai clienti dei modelli attuali verrà garantita comunque l'assistenza, però è prevedibile una maggiore discesa delle quotazioni dell'usato.

Probabilmente sì, visto che VAG ha diversi stabilimenti e non tutti saturi; rimane la speranza di una supercar prodotta a S. Agata Bolognese assieme alle Lamborghini...

Non vi sembra di correre un'attimino? :D siamo solo alle schermaglie iniziali della trattativa, data l'abilità dei due contendenti è anche possibile che entrino in stallo e non se ne faccia niente, secondo me è la soluzione più probabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlare di stabilimenti è del tutto prematuro è ovvio che son cose che verranno definite nell' (se ci sarà) accordo.

Diciamo che, a mio avviso, sarà una trattativa dura ma non lunga. (solo a Parigi pochi giorni fa si erano dette altre cose)

Sono due tosti nel trattare, ribadisco che infinocchiare GM e BMW non è roba da poco, loro lo hanno fatto.

Comunque entro l'estate, se si fa, si farà.

Il krukko è partito tosto, lo scorso febbraio ha fatto, secondo fonti ben informate, un discorso duro a maglioncino "dammi Alfa perchè tanto tu di Auto non capisci una cippa", oggi rilascia interviste al maggior magazine Italiano parlando quasi da padrone del biscione.

Maglioncino li ha risposto duro inizialmente, ma ha un problema (anzi due o forse molti di più) Giulietta non da i risultati sperati sopratutto all'estero (anche su mercati amici come quello D) e la gestazione di Giulia continua ad incasinarsi, molto sicuramente anche a causa di chi ci lavora sopra che non ci crede.

Poi fondamentalmente Alfa in questo momento è per il gruppo un chiodo nel c..o.

Si vuol fondere le società USA e Italiane, ok.

FIAT diverrà la Simca del nuovo millennio, Lancia sarà il marchio europeo sopra FIAT e verrà venduta a lato di Jeep (buona cosa).

Maserati partirà del seg. E.

.....e Alfa dove la metto???

E' un impiccio non da poco insieme a tutti quei rompicoglioni che si mettono finanche a festeggiare il centenario e che hanno bloccato una speculazione ediliza alle porte di Milano a pochi metri dalla Fiera e dal expo, per 4 ferri vecchi.

Pensa che c'è anche quancuno disposto a pagare per averla, "ma io voglio di più" :pen: e poi "il krukko la sua arroganza se la deve mettere in tasca, perchè se no lo piglio per il c..o come ho fatto a Parigi".

Prendiamo una sedia birre, patatine e godiamoci lo spettacolo, perchè questa potrebbe essere una lotta tra titani, breve ma intensa come non se ne vedevano da un pò (diciamo stile RR/Bentley ma più in grosso)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, e a dire che con pochi spiccioli avrebbero potuto risanarla sta alfa romeo..... non ci vuole molto metti 6 mesi e ti rifai una giulia, prendi la mito gli aggiorni i fari e via, prendi la jeep grand -come si scrive- e gli metti la carrozzeria da alfa ed ecco fatto, una gamma a breve termine in attesa dei soldi per fare una gamma con i controcazzi.... sono un genio... :-) :-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

i soldi glieli fa fare la Merkel con la Bundesbank... che stanno dissanguando tutta l'Europa a beneficio del sistema tedesco, con la loro politica assolutamente nazionale estesa a livello Eurozona.

ci siamo colonizzati da soli, francesi inclusi, e i tedeschi ci fanno soldi a palate... anzi, a vagonate. perchè nessuno regge i loro ritmi, visto che sono un sistema estremamente competitovo con l'aggiunta mortifera di una domanda interna molto bassa e concentrata sul prodotto nazionale, mentre all'estero si spende talvolta troppo e/o si è esterofili

VW e i suoi bilanci sono solo una delle tante realizzazioni concrete della visione strategica e stracazzuta dei crucchi.

70 e 100 anni fa hanno tentato la via della guerra per imporre il loro dominio.

ora ne stanno percorrendo una diversa, visto che hanno imparato.

e sono semplicemente inarrestabili a livello continentale....

pensate, si permettono di far la voce "grossa" pure con la Cina.

tornado più OT, beh... mi metto a sedere sul bordo del fiume e attendo.

ora è evidente pure ai ciechi che potremmo vedere un'AR in mani tedesche, tra 12-18 mesi. forse ciò sarà un bene per AR (anzi, prob lo è)

ma a me passerà la voglia, definitivamente, di acquistarla.

sarebbe un po' come andare a mangiare nei ristoranti italiani di Germania... che hanno il nome e il colore giusto, ma poi nei piatti finisce sempre quel qualcosa che è "imposto" dal gusto tedesco e a me fa vomitare.

Come non essere completamente d'accordo con quello che hai detto !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non la vedo così nera.

Come dice giustamente qualcuno prima di me, data la situazione, la gamma striminzita e Giulietta/Mito a parte, risulti essere AD OGGI, obsoleta...come mai non accogliere un cambiamento? Io non penso neanche che si farebbe concorrenza con l'Audi internamente a Vag...i due clienti sono molto, ma molto differenti......gli alfisti, quelli veri, oggi le alfa non le comprano più......aspettano, come faccio io.

Preferisco il TDI al Multiair metaforicamente parlando, poiché ok, bello il multiair, ma non ci sono modelli all'altezza su cui montarlo! Senza contare il fatto che questa tecnologia, come il common rail del'97....può essere introdotta (e migliorata pure) da tutti nell'immediato futuro.

Quindi le tecnologie esistono, vengono adottate da tutti, vengono migliorate...quindi......il fattore tecnologico, non ho dubbi, non verrà rimpianto in un'ipotetica conclusione delle trattative a favore di Vag.

Ciò che interessa a noi tutti, è la volontà di creare una gamma completa in tot anni,che vada dalla B alla "nuova" 8c. In fiat non lo sanno fare perché non hanno mai saputo o voluto farlo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dice giustamente qualcuno prima di me, data la situazione, la gamma striminzita e Giulietta/Mito a parte, risulti essere AD OGGI, obsoleta...

Tralasciando che - visto che hai tolto quasi tutta la gamma - rimane 159, che è del 2005 come serie 3....."OBSOLETO" sta diventando il nuove leit motiv. Un po' come "cioè", "cisti", "toooogo".

Vuoi un gelato? No, è obsoleto, meglio la piadina

Hai visto che zinne quella là? Noooo...che dici, è troppo obsoleta

Lei è obsoleto, è licenziato.

Io ti amo, ma sei obsoleto, quindi meglio se ci lasciamo.

p.s. il m-air è proprietario FPT. Scordatevi una diffusione di massa stile common-rail.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ioper questo (pur essendo di base contento per la vendita, tanto si rimescolano le carte) ho seri DUBBI (poi vedremo le macchine) che sappiano "ricreare" il famoso Spirito Alfa....

....

Mah si dai…poi cosa vuoi che ricreino giulietta 16 tdi 90cv ma con assetto della S3 per essere sportiva?....sicuramente i soliti tra qualche anno rimpiangeranno le mito su base gpunto o le Giulietta su base “propria”….rispetto a quelle su base skoda-seatJJ

Da sempre sono d’accordo alla cessione di alfa ad altri, non necessariamente a WW ma visto che questi sono interessati e soprattutto hanno che lavorano li veri alfisti come WE e WDS e anche un non meno entusiasta LDM va bene così la cosa.

Cmq l’inserimento di alfa sul groppone di vag non sarà poi facilissimo, audi copra nel mondo reale in grande parte la stessa utenza di bmw, alfa più che altro potrà servire per gli USA unico grande mercato mondiale in cui audi non ha fatto boom…..e secondo me anche le prossime alfa-wag saranno progettate molto in ottica USA.

Come stabilimenti non so bene cosa abbia in USA la ww, per le piccole sicuramente useranno quelli spagnoli di seat, in Italia penso che magari le palazzine e un po’ di mq della zona di Arese se la comprino….per museo e centro stile….e poi magari qualcosa tipo nuova 8C la produrranno a Sant’Agata.

Un po’ OT ma mica tanto….saranno 3 settimane che è in vendita ma ormai da me si vedono in giro tante A1 quasi come Giulietta….

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tutti questi post che riportano in alto questo thread per la nota di Morgan Stanley (che notoriamente inventa notizie per far muovere titoli di borsa a seconda di loro interessi...) e tutto con una nota scritta in questo modo... "Marchionne, conme detto avrebbe aperto anche a una cessione di Alfa. Volkswagen vuole comprare Alfa Romeo, ma questa vendita potrà avvenire «solo a un prezzo molto elevato» avrebbe detto della Fiat, Sergio Marchionne, citato in una nota dagli analisti di Morgan Stanley a seguito dell'incontro avuto a Torino venerdì scorso. " ...dai su...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tutti questi post che riportano in alto questo thread per la nota di Morgan Stanley (che notoriamente inventa notizie per far muovere titoli di borsa a seconda di loro interessi...) e tutto con una nota scritta in questo modo... "Marchionne, conme detto avrebbe aperto anche a una cessione di Alfa. Volkswagen vuole comprare Alfa Romeo, ma questa vendita potrà avvenire «solo a un prezzo molto elevato» avrebbe detto della Fiat, Sergio Marchionne, citato in una nota dagli analisti di Morgan Stanley a seguito dell'incontro avuto a Torino venerdì scorso. " ...dai su...

Coi soldi che abbiamo potremmo comprarci qualsiasi casa auto….WE un mese fa, e chi lo conosce anche solo poco più che di vista come me sa che WE….non è un banfone stile WDS…..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.