Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

dai che è tutto molto semplice...

Volevano acquistare il marchio per una cifra più che ragionevole (fino a 2-3 volte il prezzo di mercato, non lo volevano regalato ma è pur sempre un marchio da ricostruire...), rilevare l'area di Arese e da li ripartire (che poi coincide in parte col programma che aveva De Meo quando era in fiat)... SEMPLICEMENTE le richieste economiche di marchionne rendono non economico l'investimento... ripeto, giustificare l'acquisto a 10 di una cosa che vale 1 è davvero difficile...

Ducati l'hanno presa con queste stesse premesse, non gliel'hanno regalata.. anzi..

non diventa ragionevole se consideri determinati aspetti quali:

non c'è una chiarissima intenzione a vendere

vendendo si va a rafforzare un concorrente già forte di suo

per forzare la mano si fomenta una campagna stampa abbastanza sgradevole

Poi l'area di arese ancora di proprietà fiat non è che sia propriamente compatibile con la realizzazione di un moderno stabilimento produttivo, su questo temo ci sia stata più propaganda che propositi realizzabili.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema poi sarebbe anche di natura politica.

Ipotiziamo che Vag acquisisca Alfa Romeo e uno stabilimento italiano.....

Poi mettiamo che ad esempio riuscissero nell'intento di costruire sul suolo italiano belle vetture,finite bene, che funzionano bene, sostenute da argute politiche commerciali, con gamme motori/trazioni interessanti etc etc etc

sai che smacco per i signori dell'automotive italiano??

Infatti questo è il motivo con cui si è di volta in volta evitato che gli altri marchi italiani di un certo rilievo (Alfa Romeo per prima) finissero in mano a soggetti diversi da Fiat. Visto il destino glorioso che i predecessori di Marchionne hanno riservato ad Autobianchi, Innocenti e che il Canadese ora sta riservando al marchio Lancia, ridotto ad un'etichetta da appiccicare su dei cassoni americani che nessuno comprerebbe se non a prezzo di svendita, non so se ci sia di che essere orgogliosi di questa scelta...

Quanto agli stabilimenti italiani, se qualcuno crede alle parole del Canadese, buon per lui ... io credo a quel che vedo e infatti dopo tante Fiat ora ho una Ford ed una Hyundai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti questo è il motivo con cui si è di volta in volta evitato che gli altri marchi italiani di un certo rilievo (Alfa Romeo per prima) finissero in mano a soggetti diversi da Fiat. Visto il destino glorioso che i predecessori di Marchionne hanno riservato ad Autobianchi, Innocenti e che il Canadese ora sta riservando al marchio Lancia, ridotto ad un'etichetta da appiccicare su dei cassoni americani che nessuno comprerebbe se non a prezzo di svendita, non so se ci sia di che essere orgogliosi di questa scelta...

Quanto agli stabilimenti italiani, se qualcuno crede alle parole del Canadese, buon per lui ... io credo a quel che vedo e infatti dopo tante Fiat ora ho una Ford ed una Hyundai.

me ne faccia due etti.. se può, tenga il grasso che rimane più morbido, grazie

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi nessuno può dire che su FP comprerà AR ci farà delle SEAT, ma è altrttanto vero che non si può dire neanche il contrario. Questo al di là di quello che gl insider dicono ( sicuramente in buona fede ), in quanto, anche assumendo che il piano di oggi di VAG sia fare di AR l'Audi sportiva, per capirci, nel momento che questo piano si calasse nella raltà sarebbe fatalmente aggiustato sulla situazione reale del mercato e del bilancio del gruppo.

Gli analisti per esempio potrebbero dire che oggi non c'e' in Europa o nel mondo spazio per un AR declinata in tal modo, o che i ritorni sarebbero minori di quello che sembravo solo 1 anno o 6 mesi fa.

E questo cambierebbe tutto o quasi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Quanto agli stabilimenti italiani, se qualcuno crede alle parole del Canadese, buon per lui ... io credo a quel che vedo e infatti dopo tante Fiat ora ho una Ford ed una Hyundai.

Assemblate in Italia? Perchè altrimenti non capisco il pistolotto patriottico................... :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'è una chiarissima intenzione a vendere

vendendo si va a rafforzare un concorrente già forte di suo

infatti è stata fatta una buona offerta, superiore al valore del marchio... è stato risposto "no grazie" proprio per i motivi che hai giustamente citato tu... e quindi c'è poco altro da fare se non prenderne atto e trovare altri investimenti da fare (ducati, nardò, nuovi stabilimenti in messico e usa ecc ecc) :)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti è stata fatta una buona offerta, superiore al valore del marchio... è stato risposto "no grazie" proprio per i motivi che hai giustamente citato tu... e quindi c'è poco altro da fare se non prenderne atto e trovare altri investimenti da fare (ducati, nardò, nuovi stabilimenti in messico e usa ecc ecc) :)

Poi non capisco tutti quelli che si rivolgo con fare sprezzante col termine "iso-seat" come superdispregiativo

Perchè le Alfa di oggi non sono "iso-fiat" ??

Non sono forse sempre derivate dalle "sportivissime" GPunto e C-Evo (credo non ricordo) riviste in salsa vagamente sportiveggiante??

Anzi Seat ha una gamma più vasta e meglio sviluppata (anche con operazioni economie tipo exoe) , e pur scontando un brand molto più debole , credo si vendano nel mondo molte più seat che alfa romeo.

E la dico tutta cari i miei soloni lingottari!! :) :)

cosa ci sarebbe di male a vedere una Giulietta su Mqb sportiveggiante, come la futura Leon?

Oppure la futura Mi.To su misure Polo ma sportiveggianti come Ibiza?

E magari pure una Giuia su base Mqb tipo le future Toledo (se la faranno non lo sò)??

Mahhhh a saperlo!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.