Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

.......e mi sa che dalla cessione quella che ci guadagnerà sarà solo Fiat....che si libera del marchio con appassionati brontoloni (perchè quelli che si definiscono genuini brontoloni lo sono eccome, poche scuse) facendoli pagare da VAG.........

Ma infatti, sin dalle prime pagine, quello che sostenevo è questo:

Fiat si vende Alfa, e in più non avrebbe più tutti i mal di testa della gestione di una marchio così "difficile". Sarebbero tutti contenti, sia da una parte che dall'altra........:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con 500 k pezzi in più (di cui molti rubati a BMW) VAG sarebbe saldamente il primo gruppo e se AUDI fa un bel lavoro su MB potrebbe veramente divenire il primo premium.

Ecco perchè Piech è interessato ad Alfa, ecco perchè Piech non farà di Alfa una Seat col biscione.

Ecco perchè Piech potrebbe riuscire in quello che a TO hanno fallito miseramente.

si ma il discorso SEAT non sta proprio in questi termini ;)

non credo fosse nelle intenzioni inizali quello di far rimarchiare alla spagnola le vecchie A4 o di produrre monovolume con minigonne, cerchi da 18 e doppio scarico.... se ben ricordo VW puntava nel far diventare SEAT quello che era Alfa romeo e BMW.. ovvero un marchio sportivo vero, non una caricatura imbarazzante... quello è il prodotto del loro fallimento, non l'intenzione iniziale.

quando si dice che Alfa Romeo prenderà il posto di SEAT si dice il vero, perchè SEAT doveva essere quello che non è mai diventato, una sorta di BMW spagnola e quindi, accettato il fallimento, si cambia con un'altro marchio senza ombra di dubbio molto più proponibile.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, sin dalle prime pagine, quello che sostenevo è questo:

Fiat si vende Alfa, e in più non avrebbe più tutti i mal di testa della gestione di una marchio così "difficile". Sarebbero tutti contenti, sia da una parte che dall'altra........:)

Beh lo schiaffone che i rompicoglioni hanno tirato a maglioncino liso con Arese dopo i dispettucci da lui fatti per il centenario .....contano anche quelli.

Del resto quando scrive il Tabucchi (ribadisco il Tabucchi ...e poi si diceva che erano voci da web.... :roll: ) sull'ultimo EpocAuto o l'editoriale di Pellizzari su Automobilismo d'Epoca son pietre.

Pietre che qualcuno a TO si sta prendendo nei denti

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io, da sempliciotto di campagna :mrgreen:, la vedo così.

Alfa in Fiat: Gruppo con pochi soldi da spendere ora, men che meno in ottica futura. Spin-off dell'auto, con probabile cessione di qualche bel pezzo perchè, IMHO, questo è il programma. Produzione auto decentrata verso gli USA e/o qualsiasi altro paese eccetto l'Italia. Programmi e product plan disattesi con allucinante regolarità. Gamma prodotti in cui emergono 2 realtà remunerative ma con scarsissima penetrazione.

Alfa in VAG: Gruppo a cui i soldi, checchè se ne dica, non mancano. Banca organi decisamente più ampia, se ragioniamo sulla condivisione. Presenza all'interno dello stesso tetto di Porsche (incompetenti? cazzate) ed Italdesign. Possibilità neppure tanto remota di rianimare la produzione in Italia. Probabile polo sportivo in cui, nell'ordine partendo dal basso, convivono Alfa - Porsche - Lamborghini.

Postilla: VAG vuole far produrre a Porsche una baby Cayenne ed una baby Boxter. La seconda in particolare, farebbe così schifo a marchio Alfa? Qualcuno parlava di produrre marchiando col Biscione ciò che Porsche vorrebbe ma non rischia. A me mi piacerebbe.

Postilla2: Fiat, anche tralasciando il discorso prodotti, cos'ha fatto per valorizzare Alfa? 50 euro spesi per il centenario, forse nemmeno quelli. Attenzione a clubs/museo/talebani pari allo zero se non addirittura diretta contrapposizione.

Di cosa stiamo parlando, mi vien da dire.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Che VAG navighi nell'oro oggi, permettetemi di avanzare qualche dubbio :)

Ci si è già dimenticati che VW ha dovuto salvare Porsche dopo la pseudo-scalata? :)

Anche l'acquisizione di ItalDesign è nella direzione "tagliamo ferocemente i costi"....perchè possono smantellare buona parte dei loro reparti di ingegneria in Germania.....

@ calatrava: da una parte (quella che vende) sarebbero contenti di fisso...dall'altra, aspetto 2-3 anni prima di dare giudizi....esperienza personale..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma il discorso SEAT non sta proprio in questi termini ;)

non credo fosse nelle intenzioni inizali quello di far rimarchiare alla spagnola le vecchie A4 o di produrre monovolume con minigonne, cerchi da 18 e doppio scarico.... se ben ricordo VW puntava nel far diventare SEAT quello che era Alfa romeo e BMW.. ovvero un marchio sportivo vero, non una caricatura imbarazzante... quello è il prodotto del loro fallimento, non l'intenzione iniziale.

quando si dice che Alfa Romeo prenderà il posto di SEAT si dice il vero, perchè SEAT doveva essere quello che non è mai diventato, una sorta di BMW spagnola e quindi, accettato il fallimento, si cambia con un'altro marchio senza ombra di dubbio molto più proponibile.

COROLLARIO: naturalmente SEAT non e' diventato marchio sportivo solo perche' il pubblico di incliti intenditori non l'ha accettato.......

....perche' i contenuti c'erano .

:shock:

:czdc:

:rofl::rotfl::rofl::rotfl::rofl::rotfl::rofl::rotfl::rofl::rotfl:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

800 milioni di sterline solo per l'acquisto (+ investimenti per l'ingegnerizzazione e la fabbrica) con l'unico risultato di una scatoletta da 120.000 pz/anno da 25.000€....direi un affarone dal punto di vista dei bilanci ;)

Che Mini non abbia sempre portato dei soldi a monaco è falso eh.. Nonostante il suo obiettivo principale fosse abbassare la media Co2.

Definire l'affare Mini un "NON-Affarone" è sbagliato.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Mini non abbia sempre portato dei soldi a monaco è falso eh.. Nonostante il suo obiettivo principale fosse abbassare la media Co2.

Definire l'affare Mini un "NON-Affarone" è sbagliato.

ok, ma ha riempito le concessionarie di problemi, va meno di moda oggi-dopo l'effetto novità-, e stanno lanciando modelli ridicoli tipo la crossman...di certo ha fatto il botto, ma alla lunga i problemi (è una forma /un tipo di auto, non tanto un brand) vengono fuori.......

il fatto che lavorino a un'altro brand (quello ecologico) è indicativo che gli manca qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, il che fa più rabbia.

Con 147, 156 e GT hanno dimostrato che hanno la tecnologia ed il know-how (finché anche questo non si perderà per sempre) per fare delle ottime macchine e delle Alfa decenti. Il problema è che fare delle Alfa decenti NON è nei piani del gruppozzo e 24 anni di storia, salva appunto la parentesi dei modelli testé citati, sono lì a dimostrarlo.

Per quello che mi riguarda, l'unica cosa che mi farebbe cambiare idea e preferire una permanenza di Alfa in FGA rispetto alla vendita a VW, è il ritorno alle BU, o altra soluzione analoga, col Biscione dotato di quella autonomia che gli serve per staccarsi dalla mentalità generalista che permea l'intero gruppo.

Ora, tuttavia, questa ipotesi è ancora più remota della cessione a VW.

loric io devo ancora capire una cosa...

perchè con 147/156 e gt la fiat ha dimostrato di avere know how e con 159/giulietta e mito no?possible che due miseri bracci d'alluminio con le boccole di ricotta e due pannelli porta possano determinare questa differenza?

infatti, manca solo una Gta ed è perfetta

a memoria non ricordo una gamma a benzina così competitiva, forse 33

ma dai che dici.....montano dei fire del cavolo:lol::lol:...vuoi confrontare il motore della uno con i splendidi ed efficienti pratola serra con la bellezza di 8 candele??????????:lol:...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Mini non abbia sempre portato dei soldi a monaco è falso eh.. Nonostante il suo obiettivo principale fosse abbassare la media Co2.

Definire l'affare Mini un "NON-Affarone" è sbagliato.

Emh....peccato che lì ci sia scritto qualcosa di diverso che definire Mini un NON-affare.

Mini, vista da sola, è una macchina da soldi.

Peccato che per prendersi Mini abbiano sborsato 800 milioni di sterline (nel 1994...) per prendersi Rover-Mg-Land Rover e....Mini.....

Abbiano speso una vagonata di soldi (progetti, impianti) per rilanciare Rover-Mg-Land Rover e Mini.....

E cosa gli è rimasto in mano? Mini....col resto svenduto in fretta e furia per non dare il giro.

Giustificare ben riuscito l'affaire Rover perchè sei rimasto con Mini mi sembra alquanto forzato.....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.