Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Questo è vero, ma vi invito a seguire una trattativa tra venditore e acquirente. L'estensione di garanzia viene presentata in un altro modo.

Inviato
Questo è vero, ma vi invito a seguire una trattativa tra venditore e acquirente. L'estensione di garanzia viene presentata in un altro modo.

Lascia perdere, io ho appena comprato un'auto e il finale di trattativa è stato comico perchè volevano a tutti i costi rifilarmi finanziamento + estensione di garanzia + successivamente 4 tagliandi. Un giochino che a conti fatti mi costava più di 1500€.

Ha tentato di convincermi in ogni maniera del tipo:

ti rimane il capitale, e tu che hai una società sai bene che su quelle cifre si generano interessi (eh appunto, sono 20.000€ per meno di 6 mesi, che sono uno strozzino che riesco a realizzare 1500€ di interessi su quella cifra?)

I tagliandi li pagheresti (si, sicuramente meno della metà di 1500€..)

Poi ti rimane la garanzia estesa (Peccato che se me la attivo con un'altra società mi costa un terzo dei 1500€ che mi chiedi tu...)

Che poi è da puntualizzare che i tagliandi li ha messi nel piatto dopo i miei primi e decisi no, e sono passati da prima 2 a 4.

Ha desistito quando ha capito che gli sarebbe saltata la vendita proseguendo così. Però io sono partito con le idee ben chiare, sapendo sin da subito che nulla di quello che mi ha offerto mi interessava davvero. Per cui è bastato farmi 4 conti per constatare che se tutto andava nel migliore dei modi ci rimettevo qualche centinaio di €, sborsandoli per di più in anticipo. Una persona meno preparata o più incline a farsi convincere si sarebbe trovato quasi costretto a firmare quell'accordo.

Inviato
  • Autore

E' importantissimo inserire correttamente la specifica dell'olio motore. Nonostante vengano utilizzate le catene di officine sopra citate, posso garantirvi che i noleggi negli ultimi anni hanno perso una marea di garanzie.

Inviato
  • Autore

Tutti i gruppi che avete citato sono nati per mano di venditori di ricambi. Ad esempio le officine Apposto (Rhiag), Point Service (Ovam ecc.) e così di seguito.

Il loro problema principale sta nel aver inserito nel proprio circuito migliaia di officine comprese alcune veramente fatiscenti.

Purtroppo chi ha il solo scopo di vendere ricambi, non bada mai alla preparazione delle officine. In passato ho collaborato con questi gruppi che erano interessati a lavorare per le auto del noleggio a lungo termine e vi posso garantire che di problemi me ne hanno creati molti.

Per questo motivo vi consiglio di scegliere le officine non in base al marchio rappresentato ma per le qualità tecniche e struttura.

• 1 anno fa...
Inviato

Discussione molto utile! Vi consiglio un sito di tagliandi online che spiega e approfondisce i dubbi espressi da alcuni di voi: Tagliandi auto online - Tagliandodiretto.it

Inoltre c'è un'offerta a partire dalle 12 di venerdì 18 novembre 2011: 50 tagliandi a un euro! Se vi può interessare....