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Tipo di TRAZIONE: è determinante nella scelta dell'auto?


la tipologia di trazione è un elemento chiave nella scelta della tua auto?  

155 voti

  1. 1. la tipologia di trazione è un elemento chiave nella scelta della tua auto?

    • Sì, deve necessariamente essere a TRAZIONE ANTERIORE
      14
    • Sì, deve necessariamente essere a TRAZIONE POSTERIORE
      19
    • Sì, deve necessariamente essere a TRAZIONE INTEGRALE
      11
    • No, viene in secondo piano, ma sono al corrente della soluzione adottata
      110
    • No, proprio non la considero, al punto che non so che tipo di trazione abbia la mia auto
      2


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... non sono in grado di rispondere...

Nel senso che si, guardo la trazione da che parte è, ma sinceramente, associo anche la tipologia di vettura ed, eventualmente, la potenza.

Per un utilitaria va benissimo la TA... se i cavalli in gioco non sono tantissimi, allora una bella TP... altrimenti, per avere divertimento, sicurezza su ogni fondo e poter scaricare tutta la potenza, una TI.

E' veramente difficile dare una risposta a questo quesito..

Dipende anche in che zona si vive... io sono a ridosso della alpi e la serie 1, con le estive, con 10cm di sporco è ferma....

Dopo aver provato la trazione Subaru, sia sulla STI che sulla Legacy... bhe... devo ammettere che un po' la mia fede per la TP sta vacillando.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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... non sono in grado di rispondere...

Nel senso che si, guardo la trazione da che parte è, ma sinceramente, associo anche la tipologia di vettura ed, eventualmente, la potenza.

Per un utilitaria va benissimo la TA... se i cavalli in gioco non sono tantissimi, allora una bella TP... altrimenti, per avere divertimento, sicurezza su ogni fondo e poter scaricare tutta la potenza, una TI.

E' veramente difficile dare una risposta a questo quesito..

Dipende anche in che zona si vive... io sono a ridosso della alpi e la serie 1, con le estive, con 10cm di sporco è ferma....

Dopo aver provato la trazione Subaru, sia sulla STI che sulla Legacy... bhe... devo ammettere che un po' la mia fede per la TP sta vacillando.

10 cm di sporco? Dove vai? :S

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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10 cm di sporco? Dove vai? :S

... il vero problema erano i tornati stretti con lo sporco interno... con la Serie1... non ce la facevo visto che era priva di differenziale autobloccante.

... anche una spolverata di neve e, con le estive, un macello.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Che modello e che gommatura guidavi?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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... il vero problema erano i tornati stretti con lo sporco interno... con la Serie1... non ce la facevo visto che era priva di differenziale autobloccante.

... anche una spolverata di neve e, con le estive, un macello.

Cambiare le gomme no eh?XD

Comunque scusate ma un confronto TP-TI non andrebbe bene tra una Serie 3 ed una serie 3xDrive?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

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:pen: Appunto Ta (tp per bmw) vs Ti con motore uguale su stessa vettura! Credo mi stia sfuggendo qualcosa...

sì che volevo scrivere Ta VS TP e non Ti.. ahahaha! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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puoi anche avere le gomme più belle del mondo ma se una delle due perde aderenza (che dipende sopratutto da cosa c'è sotto alla gomma ricordiamocelo) puoi schiacciare quanto vuoi l'acceleratore che la gomma in presa rimane comunque ferma

avere quattro ruote in presa è sempre meglio di due a livello di trazione

comunque il paragone era fra anteriore e posteriore

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io a memoria ricordo solo la rover 75 che aveva sia TA sia TP, ma con motore V8 in quest'ultimo caso...

Per quanto diversi possano essere perchè non un confronto Rover75 e magari un analogo modello BMW?

Il 2.0 Diesel non era prodotto dalla BMW? Credo ci sia un modello bmw con quel motore che possa essere usato per un confronto,no?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

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