Vai al contenuto

Consiglio su quale Auris 2010 comprare


giovanni481

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti.

Da prossimo neopapà, dovrei acquistare un’auto e mi hanno consigliato la Nuova Auris benzina.

L'aspetto su cui, a questo punto, avrei bisogno di pareri esperti da chi di auto se ne intende riguarda la cilindrata da scegliere.

L'alimentazione benzina me l'hanno consigliata sulla base dei seguenti dati che ho fornito

- faccio in media 15000 Km annui di cui l’80% in superstrada a 80-100 Km/h in pianura

- mi importa poco della potenza e molto dei consumi in generale (carburante, assicurazioni, tagliandi, ricambi, manutenzione ecc.)

- qui a Napoli non abbiamo inverni rigidi
:-)

Il diesel me l'hanno sconsigliato perchè sembra che "soli" 15000 km non lo giustifichino molto, ed in più c'è da considerare che il risparmio dovuto al diesel, che già sarebbe poco, sarebbe ridotto ancora di più per il costo dell’assicurazione che dicono essere maggiore per le diesel a parità di modello. E poi ho sentito che il FAP sulle diesel sta dando problemi.

In un primo momento avevo pure pensato al GPL, poi scartato a causa delle grane che ho scoperto stanno affliggendo tutti quelli che l'anno scorso hanno comprato auto simli sull'onda degli incentivi

Spero mi rispondiate in molti, e ve ne ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ciao giovanni, in questi giorni dovrebbero presentare la auris ibrida, auto che, con linea più convenzionale e dimensioni inferiori di Prius, nasconde sotto le sue forme la stessa tecnologia HSD, cioè quello che viene definito "full Hybrid".

I prezzi non sono ancora ufficiali e neanche le caratteristiche (queste ultime dovrebbero essero vicine a Prius) ma se vai in qualche concessionaria trovi già la demo e un primo depliant.

Da quello che cerchi credo che, prezzo e bagagliaio permettendo, sia l'auto ideale per le tue esigenze:

alla velocità di 80-100 km viaggia a circa 25 km/l (se impari a "guidarla" anche meno);

la tassa di proprietà è pagata solo sul motore termico di 99CV ;

costi di manutenzione molto bassi;

rischio furto limitato.

Ti consiglio quest'auto per il fatto che, da possessore di prius, dopo 25.000 km fatti in meno di un anno, sono molto soddisfatto del sistema ibrido di Toyota.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao giovanni, in questi giorni dovrebbero presentare la auris ibrida, auto che, con linea più convenzionale e dimensioni inferiori di Prius, nasconde sotto le sue forme la stessa tecnologia HSD, cioè quello che viene definito "full Hybrid".

I prezzi non sono ancora ufficiali e neanche le caratteristiche (queste ultime dovrebbero essero vicine a Prius) ma se vai in qualche concessionaria trovi già la demo e un primo depliant.

Da quello che cerchi credo che, prezzo e bagagliaio permettendo, sia l'auto ideale per le tue esigenze:

alla velocità di 80-100 km viaggia a circa 25 km/l (se impari a "guidarla" anche meno);

la tassa di proprietà è pagata solo sul motore termico di 99CV ;

costi di manutenzione molto bassi;

rischio furto limitato.

Ti consiglio quest'auto per il fatto che, da possessore di prius, dopo 25.000 km fatti in meno di un anno, sono molto soddisfatto del sistema ibrido di Toyota.

Visto che la usa pochissimo in città l'ibrido risulta del tutto inutile, il costo maggiore dell'auto non verrebbe ripagato da consumi sensibilmente inferiori.

Meglio la versione a benzina, magari col nuovo 1.3 da 100cv, che dovrebbe essere piuttosto parco nei consumi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.