Vai al contenuto

Opel: per GM è una palla al piede


Messaggi Raccomandati:

a parte che non capisco se sto 7% incide sulla singola vettura prodotta o sul complessivo e non so se include tutto il personale (compresi quadri e progettisti e magazzinieri)

di certo è che le fabbriche automobilistiche sono sempre state un salvagente statale "tu mi assumi tot persone uscite da quel fallimento ed io ti rinnovo un incentivo"

ad oggi, esclusa la flissibilità e quant'altro, in quanti andrebbero a lavorare come operai in una fabbrica d'automobili? solo chi veramente non ha alternative ed è, anche, per questo che le fabbriche stanno in posti disagiati

ora, che in un posto già dove di per sè ci sono problemi e quindi la scelta è tra lo zero ed il lavoro in fabbrica, direi che ci si può anche arrangiare

ma, in verità, l'arte di arrangiarsi, vista nel lato di "saper utilizzare al meglio ciòà che si ha" e non lamentarsi a vuoto perché per avvitare una brugola ci vuole un intero set di chiavi..capisci cosa intendo?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

a parte che non capisco se sto 7% incide sulla singola vettura prodotta o sul complessivo e non so se include tutto il personale (compresi quadri e progettisti e magazzinieri)

Vorrei saperlo pure io....perchè uno stabilimento sottoutilizzato è una piaga biblica, e non solo per via del personale.

Tra l'altro, per Opel non si tratterebbe di sparire completamente dall'Europa....semplicemente di razionalizzare un attimo tutti gli stabilimenti che ha......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, per Opel non si tratterebbe di sparire completamente dall'Europa....semplicemente di razionalizzare un attimo tutti gli stabilimenti che ha......

quoto, ha smesso coi modelli che ho citato sopra, probabile che smetta con altri che "non vanno"....ragazzi, continuiamo a girarci intorno, su certi modelli guadagnano più o meno tutti, su altri ci riescono in pochissimi......

i "buchi di gamma" in Fiat (alla parola Fiat comunque potete sostituire molti nomi di Case auto) nascono quando ci vuole profittabilità per ogni singolo progetto, guardacaso.

Link al commento
Condividi su altri Social

i "buchi di gamma" in Fiat (alla parola Fiat comunque potete sostituire molti nomi di Case auto) nascono quando ci vuole profittabilità per ogni singolo progetto, guardacaso.

Per stare in piedi e essere strani.....che strano eh?

Ok voler fare il "modello d'immagine" sulla falsariga del "film d'immagine" della MGM anni '30....ma se lo fai, fai qualche cosa a tiratura ridotta, non un modello che deve vendere 100 e pussa mila esemplari ogni anno per andare in pareggio.

Sarebbe come se il Lidl per fare immagine si comprasse mezza Place Vendome.....sempre Lidl rimane....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei saperlo pure io....perchè uno stabilimento sottoutilizzato è una piaga biblica, e non solo per via del personale.

Anzi, tra tutti i costi di uno stabilimento sottoutilizzato (manutenzione, ammortamenti, energia, acqua…) quello del personale è forse il costo meno elevato. Dismettere gli stabilimenti inutili significa anzitutto ridurre tutti gli altri costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.