Vai al contenuto

Cinema, la Tempra di George Clooney


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè la vera macchina del tempo non era la De Lorean ma la Tempra di Clooney!!! Che comunque a 88 milgia orarie ci arrivava forse anche meglio con il 1581 a carburatore che non con il V6 PRV....

Oppure, visto che la Temprozza venne a noi nel 1990 come fosse nuovissima appena concepita ma in realtà vagava protetta (mica tanto, visto che lo sappiamo) dai boschi di La Mandria col suo abitino già completo a metà degli anni 80... magari nel '79 c'era già qualche esemplare in giro e noi non lo sapevamo. :)

Vi ricordate cosa disse in uno dei primi episodi di X-Files l'agente Mulder in un parco, al termine di un colloquio segreto col suo informatore segreto (troppo segreto, fu ucciso poi)?

L'informatore si allontanò senza aver risposto all'ultima domanda di Mulder, il quale, dopo qualche istante, da lontano gli chiese...

"Loro sono già qui, vero?"

"Agente Mulder, loro sono già qui da mmoolllto tempo." :)

Forse non è corretto dire che il T2-3 non ci abbandonerà mai.

Forse c'era già prima.

Forse esiste DA SEMPRE. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il pianale Stilo Bravo Delta... non è che in fondo è un'evoluzione del TIPO 2/3 ? 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
L'esatto contrario Nick, dovrebbe essere una delle prime versioni MY '90 o '91 perchè dal '92 le Tempra diventano i.e. cat o SX i.e. cat. Quella del film è un modello a carburatore.... (tra l'altro le ultime Tempra pre Marea avevano le scritte in basso sotto i fanali posteriori e compariva la cilindrata....

Ribadisco ancora; versione tra il '93 o il '94, lo si capisce facilmente dalla mascherina, che è quella del primo ritocco che ha ricevuto proprio nel '93, nel quale il disegno della mascherina è rimasto totalmente inalterato, ma è stata tolta la targhetta Fiat dal lato destro. Inoltre, è evidente che si tratti di una serie successiva alla primissima perchè monta i pneumatici 185/60 R 14, che nelle prime serie erano disponibili solo a richiesta, mentre dal '93 diventarono di serie. Il suono che si sente (senza contare che i suoni quasi sempre vengono parzialmente modificati nei film) è comunque veritiero di una 1.6 i.e. da 75 cavalli, che è la versione che è stata usata, visto che se fosse stata la 1.8 avrebbe avuto anche il computerino di bordo sulla destra del quadro digitale, cosa che invece questa non ha, ha solo l'economy e il power.

Come amministratore della pagina fan della Tempra ne so qualcosa :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Anche io avevo "l'auto di Clooney", versione 2.0 115 cavalli a quanto mi dicono. Un mito di auto: l'impianto elettrico impazziva con regolarità 2 volte alla settimana, di solito di mattina, quando pioveva era classico vedere i 4 finestrini che scendevano automaticamente :D

Durante un diluvio, con i quattro finestrini abbassati, a mia madre entrando al parcheggio dissero: we dottoressa, ma cos'è, c'ha caldo???? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitica Fiat Tempra, io ci ho imparato a guidare, mio padre ha avuto una 1.6 s 75 cv del 94 per 13 anni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.