Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il motore si è grippato 2 cilindri e camicia,hanno sostituito il mono blocco, e ancora adesso il motore non va,non ha le prestazione che aveva prima del danno. L'importatore gli ho telefonato varie volte ma rimanda sempre il problema, e intervenuto ispettore tecnico anche lui va avanti a tentativi tutto questo sono 4 mesi e sono deluso, e da cosa ho capito mi sembra che ci sia altri possessori che hanno dei problemi che non sono iscritti ad autopareri. Certo che la ssangyong non si fà una bella pubblicità.

Ciao

Una curiosità, ti sei per caso messo in contatto con il sig. Bernd Marquardt della Symi ?

Questa persona con me in varie occasioni è stato veramente cordiale e mi ha sempre dato risposte certe e concrete.

Auguri e tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore si è grippato 2 cilindri e camicia,hanno sostituito il mono blocco, e ancora adesso il motore non va,non ha le prestazione che aveva prima del danno. L'importatore gli ho telefonato varie volte ma rimanda sempre il problema, e intervenuto ispettore tecnico anche lui va avanti a tentativi tutto questo sono 4 mesi e sono deluso, e da cosa ho capito mi sembra che ci sia altri possessori che hanno dei problemi che non sono iscritti ad autopareri. Certo che la ssangyong non si fà una bella pubblicità.

brutta cosa questa del motore grippato, tra l'altro prima di te era già successo, ad un'altro iscritto su questo topic che si firmava "korandogrippato" e da cui non abbiamo più avuto aggiornamenti, scorrendo i vecchi messaggi ho notato che a lui era successo subito dopo il tagliando dei 5000 km (che non si sa se gli è stato fatto in maniera regolare), a te addirittura l'officina non te lo voleva fare quel tagliando e non ho capito se te lo hanno fatto, qui si tratterebbe di capire se le responsabilità sono da attribuire ad una carenza di progettazione o di manutenzione, perchè la differenza per noi altri non è indifferente.

Per favore teneteci aggiornati.

Comunque macchine prive di difetti non ne esistono nemmeno se le strapaghi, conosco più di una persona con suv mercedes che sono sempre dal meccanico.

Ci vuole culo.

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, è da un po che non scrivo, anche perchè il mio Korando AWD aut non ha avuto problemi ... unico inghippo (come è successo ad altri) si spelava il volante nella parte superiore, quella che riceve la mmaggiore quantità di raggi solari .... sono passato al conc di Piacenza , dove ho preso l'auto e l'hanno cambiato in garanzia senza problemi . Consiglio a tutti gli utilizzatori di segnalarlo e provvedere al primo acceno di pezzettini che si staccano , anche perchè io ho dovuto aspettare un mese prima della sostituzione, alla fine avevo pezzettini di rivenstimento ovunque :-D sembrava che il volante avesse la lebbra. Per il resto tutto ok, 14.000 Km ....

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

L'acquisto l'avevo fatto in una concessionario multi marche nella mia zona, avevo chiesto di fare il tagliando dei 5000 km varie volte, mi rispose che non era necessario perché avendoci lavorato in officina anni passati trovava un spreco di soldi spesi per niente cosi ho lasciato stare, anche perché non c’era scritto nel libretto delle istruzioni. Comunque penso che lunedi vado dall’ avvocato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, è da un po che non scrivo, anche perchè il mio Korando AWD aut non ha avuto problemi ... unico inghippo (come è successo ad altri) si spelava il volante nella parte superiore, quella che riceve la mmaggiore quantità di raggi solari .... sono passato al conc di Piacenza , dove ho preso l'auto e l'hanno cambiato in garanzia senza problemi . Consiglio a tutti gli utilizzatori di segnalarlo e provvedere al primo acceno di pezzettini che si staccano , anche perchè io ho dovuto aspettare un mese prima della sostituzione, alla fine avevo pezzettini di rivenstimento ovunque :-D sembrava che il volante avesse la lebbra. Per il resto tutto ok, 14.000 Km ....

Io per la seconda volta in 12 mesi ho lo stesso problema. Il volante si è spellato ho inviato una email al conc ma ancora non ho ricevuto risposta dovrò prendere un giorno di permesso con relativi problemi.......Ha ragione Marco A.........una vera fregatura........ma c'era da aspettarselo........tra finestrini bloccati ( poi sostituiti ) volante spellato e rumorini vari è la sintesi dell'esperienza automobilistica coreana..........Stò aspettando un paio di nuove uscite in autunno e poi la do via...........

La vettura ha 15000 km e la uso pochissimo pensa se la utilizzassi tanto.............

Modificato da Emixxx
Link al commento
Condividi su altri Social

L'acquisto l'avevo fatto in una concessionario multi marche nella mia zona, avevo chiesto di fare il tagliando dei 5000 km varie volte, mi rispose che non era necessario perché avendoci lavorato in officina anni passati trovava un spreco di soldi spesi per niente cosi ho lasciato stare, anche perché non c’era scritto nel libretto delle istruzioni. Comunque penso che lunedi vado dall’ avvocato.

Ciao

Il tagliando dei 5000 era tassativo venisse fatto . Questa mia affermazione è stata anche confermata dalla Symi . Credo che il problema è quindi del rivenditore e se fossi in te manderei della documentazione alla Symi per suffragare il mancato adempimento della concessionaria.Basta controllare i timbri messi sul libretto di manutenzione. Mi era capitata una cosa simile con la società che mi aveva rivenduto l' autovettura e poi , dopo averne discusso animatamente,riportai la mia macchina da un' altro concessionario della zona per farmi sostituire l' olio e non solo; l' olio lubrificante in dotazione in origine è particolare perchè viene usato solo per i primi 5000 km per il rodaggio e poi deve essere assolutamente cambiato.

Chiama avvocato e forza :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per la seconda volta in 12 mesi ho lo stesso problema. Il volante si è spellato ho inviato una email al conc ma ancora non ho ricevuto risposta dovrò prendere un giorno di permesso con relativi problemi.......Ha ragione Marco A.........una vera fregatura........ma c'era da aspettarselo........tra finestrini bloccati ( poi sostituiti ) volante spellato e rumorini vari è la sintesi dell'esperienza automobilistica coreana..........Stò aspettando un paio di nuove uscite in autunno e poi la do via...........

La vettura ha 15000 km e la uso pochissimo pensa se la utilizzassi tanto.............

Ciao

Anche il mio volante è stato cambiato ma quello che mi è stato installato non è più lucido , è opaco. Il mio concessionario mi ha detto che questi non danno più i problemi che in molti hanno manifestato . Posso dirti che per ora non ho più problemi .

Per i rumorini ..... la mia vecchia Opel Astra SW , pagata quasi come la Korando AWD , aveva gli stessi problemi ma molti pregi in meno . Il volante sulla Opel si era spelato solo dopo un anno ma non mi fu mai cambiato perchè "materiale soggetto a consumo " ; vedete voi .

Sempre sulla Opel i tasti alzacristalli si ruppero dopo 3 anni , nonostante l' estensione del servizio di garanzia al 4° anno , la sostitutizione mi fu addebitata ( 140 euro ) sempre perchè materiale di consumo :-( . Insomma che dire

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, oggi ho superato i 39.000 km e mi sto preparando per il prossimo tagliando (in termine di soldi). L'unico problema che ho riscontrato è stato il blocco del finestrino posteriore destro che il conce ha sostituito nel giro di una settimana. Per il momento invece tengo d'occhio il livello dell'olio in quanto dalla scorsa estate si è innalzato di 1 cm sopra il massimo, ma detto da più meccanici non è un problema serio, anzi per una vettura che ha installato il FAP è tutto nella norma.. Per il resto mi trovo abbastanza bene.

KORANDO 2.0 XDi 2WD (175Cv) Classy

Nera - cambio manuale

Prevista consegna metà Aprile...

Arrivata il 29 aprile......in attesa di ritiro.
:agree:

11 maggio 2011 RITIRATA!!!!!
:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.