Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho appena mandato una mail alla casa madre segnalando il problema, vi consiglio di fare lo stesso così che la mia non sia una voce solitaria, e si sa che il numero ha sempre il suo peso ;)

Ciao!!

Fatto ! mandata la mail. Bene, oggi dall'officina mi hanno detto che manca un aggiornamento per il loro computer e non riesce a leggere le anomalie della Korando. La casa madre dovrà mandare un CD per l'aggiornamento. Rimane il problema che la spia motore rimane accesa. Visto che non mi hanno saputo dire quando arriverà (domani, dopodomani, tre giorni), essendo molto infastidito da questo episodio e non essendo certo che girare con una spia accesa non comporta danni, ho ribadito all'officina che la mia auto non verrà ritirata fino a quando il problema non sarà risolto.

Non immagino se dovranno sostituire un pezzo dopo aver scoperto il problema......:(r

A parte gli incovenienti.... Avendo fatto poco meno di 4000 km i consumi si aggirano intorno ai 7,5 litri/100 Km nei percorsi misti. La trazione posteriore si sente quando è necessaria. L'ho provata anche in leggero off road con il 4x4 inserito e va bene per le mie modeste esigenze (fango, neve e ghiaccio invernali).

E' un'auto molto pesante, perciò i cavalli che ha sono adeguati (non so se con la versione depotenziata, le prestazioni rimarrano identiche). Lo sterzo è leggerissimo in manovra, quindi si parcheggia facilmente.

Se si preme sull'acceleratore, la spinta del turbo si sente parecchio.

Per le maglie, se possibile ne prenderei due XL, grazie.

Korando Classy AWD, cambio manuale :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena tornato dal mio solito viaggio settimanale nel vercellese e Torino.... la spia non si è accesa per tutto il viaggio!

Comunque resto dell'idea che è una macchina più che valida, che sa divertire, i consumi per ora son già gli stessi che riferisce Antonio

per le maglie ok

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena tornato dal mio solito viaggio settimanale nel vercellese e Torino.... la spia non si è accesa per tutto il viaggio!

Comunque resto dell'idea che è una macchina più che valida, che sa divertire, i consumi per ora son già gli stessi che riferisce Antonio

per le maglie ok

Io ho l'impressione che si accenda più facilmente nei viaggi brevi, soprattutto se viaggi per 5/10 minuti poi spegni il motore per una decina di minuti e poi riparti: allora si accende. Voi che dite, notato niente di ciò?

Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T

Bianca :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì! Vero! Anche a me ha dato questa impressione! Es. l'altro giorno ono uscito per andare in un paese vicino a fare una commissione, quando son ripartito si è accesa la spia! Qui me ne sono accorto altre volte no, ma l'impressione che ho sempre avuto è proprio questa!

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e a breve arriverà pure a me il tanto aspettato Korando.

Finalmente ieri è arrivato in concessionario, ho preso la versione base 4 ruote motrici, però il venditore mi ha detto che sono stato fortunato perchè è uno dei pochi arrivati per il fatto che alcuni pezzi e alcuni pigmenti della vernice sono prodotti in Giappone a pochi chilometri dal disastro della centrale nucleare e quindi ci sono grossi problemi di consegna a livello Europeo, per una mia curiosità personale secondo voi è possibile? Oltre alla Ssangyong molte altre case automobilistiche (bmw, peugeot) hanno gli stessi problemi e prevedono consegne per settembre.

Appena arriva dirò subito le mie impressioni, anche se sono sempre più convinto che sia una gran bella macchina e di aver fatto la scelta giusta.

grazie ciao

Korando 4WD 2.0 Xdi Classy M

Nero metallizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e a breve arriverà pure a me il tanto aspettato Korando.

Finalmente ieri è arrivato in concessionario, ho preso la versione base 4 ruote motrici, però il venditore mi ha detto che sono stato fortunato perchè è uno dei pochi arrivati per il fatto che alcuni pezzi e alcuni pigmenti della vernice sono prodotti in Giappone a pochi chilometri dal disastro della centrale nucleare e quindi ci sono grossi problemi di consegna a livello Europeo, per una mia curiosità personale secondo voi è possibile? Oltre alla Ssangyong molte altre case automobilistiche (bmw, peugeot) hanno gli stessi problemi e prevedono consegne per settembre.

Appena arriva dirò subito le mie impressioni, anche se sono sempre più convinto che sia una gran bella macchina e di aver fatto la scelta giusta.

grazie ciao

Ci manca solo che la macchina sia radioattiva, ci vuole un contatore geiger per provare? Ma poi sono macchine koreane non giapponesi, sono vicini ma mica così tanto :shock:

Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T

Bianca :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci manca solo che la macchina sia radioattiva, ci vuole un contatore geiger per provare? Ma poi sono macchine koreane non giapponesi, sono vicini ma mica così tanto :shock:

Infatti solo alcuni componenti arrivano dal giappone.

Korando 4WD 2.0 Xdi Classy M

Nero metallizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.