Vai al contenuto
  • 0

Cooper S o Giulietta QV?


filip

Domanda

se si verificassero una serie di circostanze potrei portare avanti una piccola pazzia entro fine anno.

al momento le probabilità sono bassine (20-30%), ma mi stuzzicava l'idea di vedere se si apriva una interessante discussione.

faccio pochi km all'anno (10-12.000) e sarei tentato dall'acquisto di un'auto prestazionale e divertente.

budget max 28-30.000 euro

fino ad oggi i miei pensieri erano quasi unicamente rivolti ad una mini cooper s, ben accessoriata e con cambio manuale

tante cose mi stuzzicano di quest'auto, ma mi frenano un po' aspetti quali il fatto che sia di fatto un 2+2 e il prezzo non so fino a che punto giustificato...

tant'è che oggi vedendo una giulietta quadrifoglio verde grigia scura, forse complice la gita di sabato alla triennale, è uscito il mio animo "alfista" e italianofilo che pensavo ormai completamente perduto!

la macchina mi ha fatto un'ottima impressione "visiva", ovviamente andrebbe provata, toccata con mano e fare la tara su tutti i problemi del mondo alfa sotto la "cura" (??) fiat/marchionne ben discussi sul forum.

spero di ricevere vostri pareri sul ballottaggio!

e perchè no, aspetto proposte alternative

(compresa quella di lasciar perdere tutto, tenermi la mia "anonima" golf vi 1,4 tsi dsg e non "cederla" ad uno stretto parente...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io mi farei la Mini Cooper S, scommetto che consuma anche un pochino meno.

Comunque di countryman ne stanno vendendo, la trovo obbrobriosa ma si vede che poi ci si fa l'occhio. Anche quando uscii la Mito mi provocò rigetto immediato, ma ora la trovo interessante..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salva a tutti, parlo da possessore di Giulietta Q.V. e ex possessore di mini cooper S "volumetrica 170cv" la mini nel misto stretto e in città è uno spasso, in pista grazie al posteriore "scodinzolante" ti diverte e chiude le traiettorie in maniera spettacolare, diverte quasi come una BMW "quasi", con 30.000 di budget JCW se proprio la mini devi farti altrimenti Q.V. nonostante l'abbandono del quadrilatero, è una bella Sportivetta, (mi viene da chiamarla così perchè discuto sempre con mio fratello "audista" che sostiene che un auto per essere sportiva deve essere almeno un 3.0 V6!! scusate l'O.T.) molto più veloce e nervosa di una S, sterzo ottimo "anche se preferivo l'idroguida" in Dinamic diventa duro persino troppo carico in velocità, ma un ottimo comando, frenata spaziale, motore bello nervoso, nel complesso è una paio di gradini sopra secondo me alla Cooper S, da Normal a Dinamic sembra di scendere dall'auto che si è guidata fin li, e salire su un'altra, bisogna guardare il contaKm per rendersi conto della velocità che in un baleno arriva sopra, molto sopra, i limiti autostradali!!

In definitiva se vuoi divertirti in curvoni stretti o vicoli cittadini prenditi la Cooper S, ma se quello che cerchi è una sportiva media, ben cavallata con un pacco di coppia e una tenuta eccellente "nonostante l'addio al quadrilatero" prenditi la Q.V.

Lato estetico escluso che è prettamente personale, la Q.V. da invidiare alla Cooper S ha solo il passo leggermente più lungo, per il resto secondo me non c'è paragone!! JCW a parte!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, ho letto solo adesso questo topic e mi ci ritrovo molto...anche se io volendola almeno 4 porte e con bagagliaio mi ero già risposto e l'ho anche già provata (e da qui la fregatura, l'avessi mai fatto!)...e non riesco a smettere di pensarci.

Ma qualcuno che abbia esperienza di macchine a benzina, io è troppo tempo che uso solo diesel, quali consumi reali mi posso aspettare? Non voglio sempre correre, il più del tempo andrei "rilassato" e poi quando voglio correre anche che mi faccia i 5 non è un problema...

Grazie // Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.