Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Questione antifurto: Fiat CODE II e Identicar. Bastano?

Featured Replies

Inviato

Ehilà, scusate se sbaglio sezione ma non saprei dove postare.

Nell'auto che prenderò sono previsti due sistemi di sicurezza standard: uno è il Fiat CODE II, l'altro è Identicar

Fiat CODE II è un immobilizzatore elettronico in cui:

"un sistema di chiave elettronica varia il codice di accesso ad ogni avviamento, garantendo un livello di sicurezza massimo"

Questo è quello che c'è scritto, ma a me puzza di slogan.

Funziona sta roba?

Lo so che non c'è nessun antifurto perfetto, ma è almeno decente?

Su Identicar:

Scrivono la targa dell'auto sul finestrino, in modo da scoraggiare il mariuolo.

Allora... a mio padre fregarono una vecchia 500 che aveva un sistema simile, e non ci fu niente da fare.

Quindi se siete d'accordo vorrei risparmiare 200 e passa euro, e non mettermelo proprio sto Identicar.

Altri ed eventuali antifurti decenti (con un buon rapporto costo/efficaccia) in sostituzione?

Cosa mi consigliate?

Inviato

nel finanziamento, all'interno di svaa dna identicarè compreso e non credo sia elimi perchè legatoa sava dna, dovresti richiederee il rimborso integrale rinunciando allaprotezione sul prestito

Comunque sul sito sava dovrebbe esserci scritto, o comunque puoi contattare loro per chiedere

Inviato

La cosa migliore è una buona polizza antifurto, con scoperto minimo e copertura anche del furto parziale.

Se la lasci parcheggiata fuori, mettile un classico bloster da volante. Che sia BEN visibile. I ladri ci mettono poco a farli fuori, ma quella grana in più può fargli decidere di rubare quella a fianco, sprovvista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Intendevo già rinunciare la protezione sul prestito, che si traduce in 500 euro aggiuntive.

La macchina la prendo con parte dei miei risparmi e parte con i risparmi dei miei, e posso anche pagarla in contanti.

Il savaDNA è perfettamente inutile o quasi, e sono altri 200 euro e passa che risparmi.

Per quanto riguarda la polizza, ce ne sono tante da scegliere... non sarà facile orientarsi, ma ci proverò :)

Chissà se prevedono furti di accessori tipo autoradio, etc..

Darò un'occhiata al bloster, ma certo che info come questa:

Manuale Aprire Serrature Bloster

che circolano in rete, fanno cadere proprio le braccia -.-

Inviato

Il bloster non serve a impedire il furto di per sè, serve per far perdere tempo al ladro...e quindi a farlo andare su un'altra auto. Visto che parliamo di una Panda e non di una Ferrari 250 GTO ;)

La protezione sul prestito, FALLA. E' vero che costa, ma ti salva le chiappe.

Senza, nel caso tu salti una rata, corri il rischio di essere inserita nell'elenco dei cattivi pagatori. E una volta lì, nessuno ti concederà più prestiti per un bel po' di anni.

Inoltre se ricordo bene senza ti ipotecano la macchina, quindi ulteriori grane in caso di vendita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Entrambi, ma in particolar modo l'Identicar ti garantisco degli sconti sul premio delle polizze antifurto. Fallo installare solo in abbinamento ad una polizza..

• 2 settimane fa...