Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Problemi - Strappi motore


Nadine25

Messaggi Raccomandati:

Credo che non si possa fare, ma uso il condizionale.

Questo lo ritengo perchè l'auto è studiata con l'AS&G per recuperare "energia" e senza questo dispositivo perderebbe la metà della sua bellezza ecologica.

Ma aspetto info da chi ne sà più di me !

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avrei deciso di acquistare questa asx intense panoramic 1.8 4wd. L'unica cosa che mi stà lasciando perplesso sono questi maledetti strappi. Ma si risolveranno di sicuro con un aggiornamento? Potrebbero essere indice di qualche altro malfunzionamentio che verrà successivamente?

Avete notizie se l'estensione di garanzia sarà possibile a breve come in Spagna?

P.s. Sono tre mesi che cerco di capire quale auto comprare, finalmente la trovo ma ....vengo da una volkswagen bora del 1999 con 210.000 km sulle spalle e l'unico strappo che ho sentito è stato quello dell'assegno quando l'acquistai. Unici problemi la rottura degli alzacristalli più volte poi risolti con una modifica.

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

... L'unica cosa che mi stà lasciando perplesso sono questi maledetti strappi.... Ma si risolveranno di sicuro con un aggiornamento? Potrebbero essere indice di qualche altro malfunzionamentio che verrà successivamente?

Avete notizie se l'estensione di garanzia sarà possibile a breve come in Spagna?...

Per quanto riguarda gli strappi, considerando l'incidenza dei malfunzionamenti citati in altri forum, anche su auto "perfette" come Audi, BMW, ecc., considerando che chi lamenta difetti è più portato a scrivere nei forum rispetto a chi è completamente soddisfatto, considerata infine la grande partecipazione di questo forum, avendo letto tutti gli interventi, mi sembra di poter concludere che in questa fase iniziale (e critica) della vita dell'ASX la difettosità sia minima e concentrata soprattutto negli strappi. Che tantissimi non sanno neanche cosa siano (gli strappi). Che la quasi totalità di chi ha lamentato il difetto ha risolto con il crescere dei kilometri percorsi e/o con l'aggiornamento software. Che anche l'unico caso di difetto "resistente alle terapie" (Nadine) è stato risolto (incrociamo ancora una volta le dita) con una messa a punto degli iniettori. Quindi mi sembra che non ci sia motivo di essere particolarmente preoccupati (è ovvio che anche l'ASX non è l'auto perfetta, per cui è inevitabile che qualcuno incappi in qualche difetto...ma mi convinco ogni giorno di più che sia un'auto bella, affidabile e ben fatta).

Per quanto riguarda l'estensione della garanzia, sono anch'io interessato. Ho chiesto al conce che ha chiesto all'importatore. La risposta purtroppo è stata negativa. Da noi 3 anni senza possibilità di estensione. Né è in previsione alcuna modifica di questa condizione. Ciao.

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti !! Io confermo di aver risolto, non ti fasciare la testa !!

La macchina vale davvero tanto, e ne son sempre più convinta.... te lo dice quella che la voleva rivendere !

Purtroppo questi strappi sono a random. Non ti sò dire perchè e per come, ma non si sono manifestati a tutti. Credo che sia solo stato un discorso di mal settaggio della centralina !

Perchè purtroppo tutto è elettronico ! Certe volte rimpiango la manovella della mia vecchia Panda Young !;)

ANZI.... sarei contenta che postassero anche le altre persone che avevano sentito i strappi, magari chiudiamo definitivamente il discorso !

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti !! Io confermo di aver risolto, non ti fasciare la testa !!

La macchina vale davvero tanto, e ne son sempre più convinta.... te lo dice quella che la voleva rivendere !

Purtroppo questi strappi sono a random. Non ti sò dire perchè e per come, ma non si sono manifestati a tutti. Credo che sia solo stato un discorso di mal settaggio della centralina !

Perchè purtroppo tutto è elettronico ! Certe volte rimpiango la manovella della mia vecchia Panda Young !;)

ANZI.... sarei contenta che postassero anche le altre persone che avevano sentito i strappi, magari chiudiamo definitivamente il discorso !

Beh..gia' se continui a confermare che dopo il settaggio degli iniettori non e' piu' successo mi sembra un ottimo risultato!;)

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei strappi sembrano spariti. Ale' Ale' Ale'. :D

Risolti, sembra, da un intervento di pochi minuti sulla centralina.

Il concessionario non si e' sbottonato molto, ma il tecnico mi ha dato l'impressione non solo di sapere benissimo di cosa si trattava ma di avere fatto la mano su questa storia... da quello che ho capito ne hanno viste gia' alcune con lo stesso problema e hanno gia' la soluzione.

Il problema non si presenterebbe su tutte le macchine e quindi bisogna aspettare di sentire gli strappi e poi portarla a rimappare la centralina.

Il teNnico ha anche detto che e' meglio portarla non appena si sentono gli strappi.

Salutiamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei strappi sembrano spariti. Ale' Ale' Ale'. :D

Risolti, sembra, da un intervento di pochi minuti sulla centralina.

Il concessionario non si e' sbottonato molto, ma il tecnico mi ha dato l'impressione non solo di sapere benissimo di cosa si trattava ma di avere fatto la mano su questa storia... da quello che ho capito ne hanno viste gia' alcune con lo stesso problema e hanno gia' la soluzione.

Il problema non si presenterebbe su tutte le macchine e quindi bisogna aspettare di sentire gli strappi e poi portarla a rimappare la centralina.

Il teNnico ha anche detto che e' meglio portarla non appena si sentono gli strappi.

Salutiamo.

Chiedo cortesemente , se e quando si puo', di dettagliare con dati + precisi la risoluzione del problema.

In modo che chi si dovra rivolgere al meccanico abbia piu' info possibile da trasferire.

Nel caso specifico: intervenire sulla centralina e "sugli iniettori" potrebbe essere la stessa cosa e quindi giustificare come sia Tu che Nadine abbiate risolto il problema.

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.