Vai al contenuto

Curiosità marchio Lamborghini

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Allora, trovo una cosa piuttosto strana ed insolita nel mondo dei marchi registrati e delle multinazionali, che il marchio Lamborghini sia presente su tre tipologie di prodotti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro e cioè: Lamborghina automobili, Lamborghini trattori e Lamborghini caldaie.

Come è possibile una cosa del genere, che lo stesso identico marchio di fabbrica sia utilizzato da tre gruppi industriali che non hanno nulla in comune? Lamborghini auto è del gruppo VW, i trattori sono del gruppo Same e le caldaie non so di chi siano. Però mi pare un caso unico al mondo che un marchio sia diviso e utilizzato in comproprietà da tre aziende diverse.

Inviato
  infallibile_GF scrive:
Allora, trovo una cosa piuttosto strana ed insolita nel mondo dei marchi registrati e delle multinazionali, che il marchio Lamborghini sia presente su tre tipologie di prodotti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro e cioè: Lamborghina automobili, Lamborghini trattori e Lamborghini caldaie.

Come è possibile una cosa del genere, che lo stesso identico marchio di fabbrica sia utilizzato da tre gruppi industriali che non hanno nulla in comune? Lamborghini auto è del gruppo VW, i trattori sono del gruppo Same e le caldaie non so di chi siano. Però mi pare un caso unico al mondo che un marchio sia diviso e utilizzato in comproprietà da tre aziende diverse.

E' lì l'inghippo :D

logo-2010-orologi-tonino-lamborghini.gif

Tonino Lamborghini, marchio storico di Lambo (tra cui le automobili pre-DeTomaso pre-Chrysler e pre-Audi) ora fa merchandaising tra cui orologi, felpe, etc etc

Trattori Lamborghini

b_Lamborghini_logo.jpg

ed infine automobili lamborghini

lamborghini_logo.jpg

lamborghini.jpg

O semplicemente Lamborghini.

Sono 3 società distinte.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Non so per le caldaie, ma per i trattori e le auto il fatto è che un tizio che già faceva trattori un giorno decise, si dice per uno scazzo con Enzo Ferrari, di farsi le sue supercar :)

Non è affatto raro, ad esempio sotto il marchio Volvo si producono automobili e mezzi pesanti, da parte di due gruppi separati. E non so se esista ancora e di chi sia il produttore di motori marini Volvo Penta.

Comunque io ho una macchina per cucire Opel :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  Wilhem275 scrive:
Non so per le caldaie, ma per i trattori e le auto il fatto è che un tizio che già faceva trattori un giorno decise, si dice per uno scazzo con Enzo Ferrari, di farsi le sue supercar :)

Non è affatto raro, ad esempio sotto il marchio Volvo si producono automobili e mezzi pesanti, da parte di due gruppi separati. E non so se esista ancora e di chi sia il produttore di motori marini Volvo Penta.

Comunque io ho una macchina per cucire Opel :lol:

Volvo si divide in Volvo AB (Truck, Penta, Aero, Buses, Construction Equipment, Financial Services) e Volvo Cars Corporation.

Si sono divise a metà degli anni '90 le due realtà.

http://www.volvo.com/group/volvosplash-global/en-gb/volvo_splash.htm

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
  Wilhem275 scrive:

Esatto e poi successivamente hanno puntato tutto sulle auto cedendo il marchio alla Same.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  kukro scrive:
...la Yamaha fa anche strumenti musicali...

Scusami se mi permetto di correggere, ma per quanto riguarda la Yamaha dire che fa ANCHE strumenti musicali, di cui si può tranquillamente dire che è il punto di riferimento mondiale nei pianoforti alto di gamma, è come dire che Ferrari fa ANCHE macchine oltre al merchandising ;)

Il fatto che sia il loro vero core business lo evinci anche da come organizzano i loro siti web ed i domini che utilizzano per questi.

Inviato
  vandal1101 scrive:
Scusami se mi permetto di correggere, ma per quanto riguarda la Yamaha dire che fa ANCHE strumenti musicali, di cui si può tranquillamente dire che è il punto di riferimento mondiale nei pianoforti alto di gamma, è come dire che Ferrari fa ANCHE macchine oltre al merchandising ;)

Il fatto che sia il loro vero core business lo evinci anche da come organizzano i loro siti web ed i domini che utilizzano per questi.

si è un po' come la Kawasaky la cui attività principale è quella siderurgica delle acciaierie e poi come contorno produce anche motociclette

• 3 mesi fa...