Vai al contenuto
  • 0

Acquisto segmento A o B ...consigli a nuovo arrivato :D


AlexB

Domanda

Ciao a tutti. Come da titolo del 3d, sono nuovo. Piacere di conoscervi.

Devo (voglio) cambiare la mia auto personale (in firma)...quella di famiglia già ce l'abbiamo...caratteristiche:

- mi servirà in città...circa 30-35 Km al giorno (raramente la userei in autostrada...in queste rare circostanze, però, potrei trovarmi a fare dai 500 ai 1000Km)

- la voglio a benzina (no metano/GPL)

- che non consumi esageratamente almeno, usandola appunto in città (ovviamente se consuma poco meglio ancora

- assolutamente 5 porte

- climatizzata

- costo 10K€ +/- 1K (quindi dai 9 agli 11.000€, ovviamente, al solito, se si risparmia è meglio)

- la voglio nuova o al limite Km0 ... NO usata (mi tengo la mia a sto punto, che so come l'ho tenuta)

Ora il quesito, anzi i quesiti.

- segmento A (Panda, 107/C1/Aygo, altre "cagatine" tipo i10, Picanto, etc...), oppure

- segmento B (Clio, Punto Evo, Corsa, Fiesta, etc...) ???????

Viste/provate e piaciute (le non viste/provate o non piaciute non le cito) :

segmento A:

- Fiat Panda (km0 non provata, 8700€ il 1.2 60cv) ...mi piacerebbe la 4x4 ma temo non trovarla al prezzo desiderato

- 107 (provata..brillante ma ...macchinino ino ino ino...8800€)

- Fiesta Plus (1.2 82cv...chiodo...11.700€)

segmento B:

- Punto Evo (non provata, 11.500€ il 1.2 se non erro)

- Clio 1.2 75cv e TCE (in sostanza stesso prezzo, 11K, quindi tenderei a propendere per la TCE...non provate ma ad oggi la + interessante)

- Polo (1.2 60cv...teribbile...morta praticamente, 11800€)

- Ibiza (stesso motore Polo...a sto punto sceglierei la Polo..prezzo pressochè identico)

- Yaris 1.0 (senza manco il telecomando porte...10K)

Oggi vorrei andare a vedere Fabia.

Voi che dite? Cosa consigliate ?

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io non sono mai stato un sostenitore del seg.A perchè se è vero che risparmi sull'acquisto iniziale in seguito potresti esserne insoddisfatto per mancanza di spazio o di abitabilità qualora le tue abitudini e percorsi stradali cambiano, le B ti assicurano spazio abitabilità senza costarti troppo.

Io ti consiglio la Punto Evo, ha gli interni migliori della categoria ed è molto comoda, c'è il 1.2 70 cv con lo start/stop a 13.000 euro, penso che con la rottamazione e sconto dovresti stare intorno ai 10.000 euro.

La Clio se l'è appena comprata mia zia e mi deluso, ha le stesse dimensione della Evo ma è molto più scomoda.

La 206 plus sarebbe una buona alternativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non sono mai stato un sostenitore del seg.A perchè se è vero che risparmi sull'acquisto iniziale in seguito potresti esserne insoddisfatto per mancanza di spazio o di abitabilità qualora le tue abitudini e percorsi stradali cambiano, le B ti assicurano spazio abitabilità senza costarti troppo.

Io ti consiglio la Punto Evo, ha gli interni migliori della categoria ed è molto comoda, c'è il 1.2 70 cv con lo start/stop a 13.000 euro, penso che con la rottamazione e sconto dovresti stare intorno ai 10.000 euro.

La Clio se l'è appena comprata mia zia e mi deluso, ha le stesse dimensione della Evo ma è molto più scomoda.

La 206 plus sarebbe una buona alternativa.

Grazie , la Mazda 2 l'ho vista da ferma (me l'ero scordata) e mi è piaciuta...proverò a "provarla" :D

La Evo a me l'hanno fatta sopra gli 11K...e onestamente non mi ha impressionato (esteticametne è una di quelle che meno mi piacciono)...

la 206...basta, cambio la 206 con un altra 206 ...mi parrebbe di non aver mai cambiato auto... :D

Qualche esperienza diretta ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle segnalate la Clio TCE, ha un pelo di brio in più che la rende più soddisfacente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

clio tce sisi anche io voto per quella.. prova a vedere la corsa anche..anche se il 1.2 nn è un fulmine è sempre meglio di quello della punto

anche mazda 2 anche se internamente è un po piu scarna che le altre bbb

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho comprato 2 giorni fa la Clio 1.2 75CV 20TH Anniversario 5p Nero Nacrè (quindi metallizzato) a 11000€ tondi tondi che ho preso perchè era in pronta consegna e ne avevo urgenza, è Euro4 ma non potevo aspettare gennaio per la euro5.

Avevo chiesto preventivi per la punto evo ma da un concessionario multimarca mi veniva 12000 la 5p senza s&s con solo i fendinebbia come optional, magari da uno fiat mi veniva meno.

Forse come motore il 75cv è sottodimensionato ma dipende dall'uso che se ne fa, dal lunedì al venerdì farei si e no 10KM al giorno... avrei solo pagato bollo e assicurazione in più.

Come detto da Marko80 il problema di comprare una city car è di rendersi poi conto che non si ha lo spazio per caricare qualcosa. La Panda è secondo me sopravvalutata come auto, le plastiche mi sembrano molto spartane e non ha bagagliaio, e non la regalano di sicuro!

A parte il prezzo valuta anche i finanziamenti che ti fanno (se acquisti a rate). Una punto classic km0 da 9500€, contro i 10500€ finanziati della clio, mi veniva a costare solo 7€ in meno al mese con lo stesso numero di rate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.