Vai al contenuto
  • 0

Prossimo cambio auto in casa...seg. A/B/C?


skizzo_85

Domanda

in casa oltre alla mia Delta, che è sempre in giro e uso solo io, abbiamo una Polo di fine 2006 1.4 TDI che finora veniva usata principalmente da mia madre e poi una Panda vecchio modello del 2001, 1.1 Young, con circa 70000km, che è il muletto di casa e che viene usata da mio padre che tanto si muove molto poco e quando lo fa usa la bici.

tra circa un anno e mezzo mia sorella sara dotata di patente di guida di tipo B, quindi avere tre macchine "vere" in casa diventa quasi una necessita, e quindi pensavamo di cambiare il pandino.

in questo modo la Polo (che ha circa 40000km e va benissimo, deve essere spremuta ancora per bene) diventa la macchina di mio padre/mia sorella, mentre si prenderebbe una nuova auto per mia madre.

non c'e un'idea chiara sui requisiti della nuova auto, budget flessibile ma non superiore ai 20k, ma per mia madre è importante che abbia 5 porte, anche se poi vanno sempre su al massimo in 2 :D

l'idea era prendere un auto usata recente/km zero, quindi sono tutte auto gia in giro.

è un auto che non percorrera' molti km, esagerando 12k all'anno, ma 1000 km in un mese non li fa mia madre di media...di conseguenza andrei sul benza senza dubbi giusto?

ah, non ci sono esigenze di primiums, pero un auto un po carina e con una sua identita non sarebbe mal voluta.

aspetto consigli e considerazioni, grazie a tutti. accorrete numerosi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Siamo ancora abbastanza sul generico.

Provo a fare un po' di brain storming. :)

Se può farvi comodo un po' di spazio di carico in più di una normale B/C mantenendoti su un'auto compatta ma elegante, mi viene da pensare Classe A 160 Blue Efficiency.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vediamo, Classe A è vecchia come il cucco e non vogliamo mezze monovolumi...

Grande Punto no, ce l'ho per lavoro e la detesto, peccato perche la linea non mi dispiace.

Focus (serie uscente) è veramente troppo dozzinale imho, mentre l'Astra a momenti è piu grossa e pesante della mia Delta, mia mamma non vuole 4.5 metri di macchina...

Golf, Polo e C3 sono sicuramente interessanti...e penso che se ne trovino ottimi usati...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah, beh, la C3 ovviamente te la consiglio anche se è "monovolumosa" pure quella.

Se vai sul benzina, le 1.4 VTi Exclusive Style come la mia si trovano a prezzi molto vantaggiosi, anche km0.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.