Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Scusate, è ovvio che AR Giulia sarà disegnata per piacere agli Yankee.

Perchè Sergione dovrebbe dannarsi a fare la simil Sr3 per gli italiani ? Gli europei comprerebbero l'originale, e gli Italiani...anche, in quanto a parità di prezzo il BMW fa fare più figura al bar del paise ( oggi ormai il 90% degli acquisti è moda od immagine )

La Giulia Yankee là venderebbe, garantendo ritorni...e qui costando poco , farebbe comunque margini anche se vendesse 1/3 di 159.

Stime spannometriche, ma non troppo lontane dal vero, danno come costo di una Giulia prodotta in Ontario, con dotazione europea e sinergizzata sui 12k Dollari ( + 1k di trasporto )

Male che vada la vendi ai noleggi.

Certo perchè fare un'auto per noi poveri sfigati europei :(r?

le Lancia sopra il B saranno americane rimarchiate, le Fiat sopra il C (per ora) saranno americane rimarchiate, le Alfa sopra il C americane, e per americane non intendo costruite negli Usa ma intendo pensate esclusivamente per il cliente americano e se agli sfigati europei piacciono, bene altrimenti, amen.

Ma non me la prendo più di tanto, vorrà dire che mi rivolgerò ad altri costruttori europei che non schifino i clienti del mercato d'origine....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo perchè fare un'auto per noi poveri sfigati europei :(r?

Forse perchè alla fine noi sfigati europei non le compriamo ? ed alla fine noi italiani compriamo di quella categoria e prezzo magnifici SUV coreani 2WD :(r o altrettanto magnifiche BMW sr1 semestrali con le coppe di plastica? :)

Oggi se vuoi trovi una AR 159 berlina distinctive tbi 200 CV a 24k euro nuova

Manco una Golf diesel con due accessori.

Eppure non vedo file di fronte ai conce AR.

Per contro le Insigna si vendono come i panini caldi.

Scherzi a parte, le vendite delle ultime medie AR non potevano portare a nessun altra conclusione.

Un CEO ha il dovere di far profitti. Questa è la strada più sicura, almeno nella sua strategia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che tra Cina, Russia, Brasile e compagnia cantante ci sarà almeno 1 miliardo di persone che vorrà consumare a livelli occidentali dovremmo abituarci noi europei a essere sempre meno influenti nelle scelte delle grandi aziende.

L'era dell'europa come uno dei centri nevralgici del mondo sta tramontando.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi se vuoi trovi una AR 159 berlina distinctive tbi 200 CV a 24k euro nuova

Manco una Golf diesel con due accessori.

Eppure non vedo file di fronte ai conce AR.

Per contro le Insigna si vendono come i panini caldi.

In parte concordo, in parte no... la 159 al momento e' un affarone infinito, ma quelli che conosco e hanno preso una insigna, passando da altro (golf, sr) perche' si sono strarotti di pagare certe cifre senza, a loro giudizio, essere ripagati abbastanza da quello che e' la macchina hanno scartato prima 159 e poi Giulietta (come "ripiego") per il banale fatto di non aver trovato la possibilita' di avere un misero cambio automatico. E da li si sono "adeguati" all'Insigna.

Non mi sento di biasimarli.. ovvio che chiedere un automatico adesso su 159 e' fuori da ogni grazia... averlo su Giulietta non sarebbe poi una cattiva idea...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo perchè fare un'auto per noi poveri sfigati europei :(r?

le Lancia sopra il B saranno americane rimarchiate, le Fiat sopra il C (per ora) saranno americane rimarchiate, le Alfa sopra il C americane, e per americane non intendo costruite negli Usa ma intendo pensate esclusivamente per il cliente americano e se agli sfigati europei piacciono, bene altrimenti, amen.

Ma non me la prendo più di tanto, vorrà dire che mi rivolgerò ad altri costruttori europei che non schifino i clienti del mercato d'origine....

Scusami se colgo l'occasione sfruttando il tuo nick....ma ti sei accorto che persino i Giappi e Honda nello specifico, ha praticamente MOLLATO tutto ciò che la distingueva dalla massa generalista?

Dove sono le INTEGRA?

Le CIVIC "R" degne di questo nome?

Le S2000 ?

Le NSX???

Semplicemente HONDA fa delle versioni apposta per noi sfigati Europei, visto che evidentemente noi le Auto "come Dio comanda" non le vogliamo...o non le capiamo....

Sotto questa luce il successo di VW/AUDI degli ultimi anni è persin troppo facilmente comprensibile...... Tanta scena, tanta qualità percepita....e solo in secondo o terzo ordine, qualità stradali comunque sempre votate principalmente al Comfort/sicurezza di guida più che al divertimento.

Rimanendo in tema: Il mercato per ALFA è quasi esclusivamente concentrato in Italia..... storicamente è cosi.... quanto rappresenta a livello di numeri ?

Dovendo predisporre una nuova GIULIA con le potenzialità di un mercato decisamente superiore e con il MUST di NON poter cannare il target di riferimento, il fattore per cui MARCHIONNE sia focalmente concentrato sul gradimento del pubblico d'oltreoceano lo trovo degno di Lapalisse.....

Non ho detto che mi piaccia per forza, ne che lo sostengo a priori....ma lo comprendo.....anche se non mi straccio le vesti in attesa di qualcosa di cui ignoro tutto fuorchè il nome ( e anche li....ce ne sarebbe) .

:agree:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte concordo, in parte no... la 159 al momento e' un affarone infinito, ma quelli che conosco e hanno preso una insigna, passando da altro (golf, sr) perche' si sono strarotti di pagare certe cifre senza, a loro giudizio, essere ripagati abbastanza da quello che e' la macchina hanno scartato prima 159 e poi Giulietta (come "ripiego") per il banale fatto di non aver trovato la possibilita' di avere un misero cambio automatico. E da li si sono "adeguati" all'Insigna.

Non mi sento di biasimarli.. ovvio che chiedere un automatico adesso su 159 e' fuori da ogni grazia... averlo su Giulietta non sarebbe poi una cattiva idea...

OK .

Infatti citavo l'Insigna come auto molto grossa con tutta una serie di accessori ora richiesti.

Giulia infatti dovrebbe essere grande uguale + o - e con gli stessi accessori.

Ma nel caso Insigna si loda l'OPel, nel caso Giulia ci si strappa le vesti...:§

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè alla fine noi sfigati europei non le compriamo ? ed alla fine noi italiani compriamo di quella categoria e prezzo magnifici SUV coreani 2WD :(r o altrettanto magnifiche BMW sr1 semestrali con le coppe di plastica? :)

Oggi se vuoi trovi una AR 159 berlina distinctive tbi 200 CV a 24k euro nuova

Manco una Golf diesel con due accessori.

Eppure non vedo file di fronte ai conce AR.

Per contro le Insigna si vendono come i panini caldi.

Sicuramente è colpa solo del cattivo cliente europeo, non del costruttore che se ne frega di ciò che il cliente vuole, cambi automatici assenti sui motori più venduti, niente V6 diesel perchè costa, niente 1.9 biturbo diesel perchè tanto è quasi pronto il nuovo 2.0 biturbo che però non è ancora in vendita oggi, se voglio una 159 allestita come mi pare devo aspettare che lorsignori si degnino di far ripartire le linee.....

Scherzi a parte, le vendite delle ultime medie AR non potevano portare a nessun altra conclusione.

Non mi pare che 156 sia stata un flop.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami se colgo l'occasione sfruttando il tuo nick....ma ti sei accorto che persino i Giappi e Honda nello specifico, ha praticamente MOLLATO tutto ciò che la distingueva dalla massa generalista?

Dove sono le INTEGRA?

Le CIVIC "R" degne di questo nome?

Le S2000 ?

Le NSX???

Infatti chi ha fatto questa scelta per prima (Toyota) ci ha ripensato e ha prodotto la LFA e sta per lanciare un piccolo coupè sportivo.....

Semplicemente HONDA fa delle versioni apposta per noi sfigati Europei, visto che evidentemente noi le Auto "come Dio comanda" non le vogliamo...o non le capiamo....

Sotto questa luce il successo di VW/AUDI degli ultimi anni è persin troppo facilmente comprensibile...... Tanta scena, tanta qualità percepita....e solo in secondo o terzo ordine, qualità stradali comunque sempre votate principalmente al Comfort/sicurezza di guida più che al divertimento.

Rimanendo in tema: Il mercato per ALFA è quasi esclusivamente concentrato in Italia..... storicamente è cosi.... quanto rappresenta a livello di numeri ?

Dovendo predisporre una nuova GIULIA con le potenzialità di un mercato decisamente superiore e con il MUST di NON poter cannare il target di riferimento, il fattore per cui MARCHIONNE sia focalmente concentrato sul gradimento del pubblico d'oltreoceano lo trovo degno di Lapalisse.....

Non ho detto che mi piaccia per forza, ne che lo sostengo a priori....ma lo comprendo.....anche se non mi straccio le vesti in attesa di qualcosa di cui ignoro tutto fuorchè il nome ( e anche li....ce ne sarebbe) .

:agree:

Anche io lo comprendo ma i fatti dicono che se fai un buon prodotto "europeo" (Giulietta) poi lo vendi bene.

Giulietta ha un bel design, un buon comportamento stradale ed una gamma motori completa e chissà come mai vende anche nella "sfigata Europa".

Cavolo hai un telaio (C-evo/wide ecc.) che condividerai con valanghe di modelli puoi anche permetterti di accontentare più mercati!

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, peso, automatico e qualità a parte, 159 doveva essere stravenduta in Europa per quello che offriva...

A rigor di logica è comprensibile che FIAT con Giulia preferisca buttarsi su mercati dove qualcuno se la fila, e non la critichi e basta come noi.

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che 156 sia stata un flop.

Purtroppo erano altri tempi.

Adesso è cambiato il tipo di prodotto richiesto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.