Vai al contenuto
  • 0

Mazda2 KM0 con o senza GPL?


Ryam87

Domanda

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi che siete esperti... ho due opzioni:

A) Mazda2 1.3 75cv 5p play BENZINA: 10.200€

B) Mazda2 1.3 75cv 5p play GPL: 11.200€

Stessa vettura, cambia solo il GPL per 1000€. Sono entrambe KM 0 immatricolate a fine settembre.

Non uso tanto la macchina, giusto la sera o nel fine settimana. Farò 3000 km l'anno.

A fronte del prezzo del gpl e benzina, tagliandi, manutenzione, bollo, etc. etc. Cosa mi conviene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

cioè ho capito bene? tremila chilometri annui, o trentamila?

no perché con 3000 km all'anno, risparmi sì e no la metà del carburante col gpl. ora, a occhio e croce farai circa 6-8 pieni di benzina in tutto all'anno. il che vuol dire, da un minimo di 270 a un massimo di 360 euro all'anno. andando a gpl, circa la metà. quindi, risparmieresti 135-180 euro all'anno. questo parlando di carburante.

se parliamo di manutenzione, quella a gpl costa sempre un pò di più rispetto a un benzina. che sia manutenzione che ti fanno ai tagliandi, o che sei costretto a fare tu.

quindi alla lunga...

aggiungi poi che il gpl sulla Mazdina non è stato proprio azzeccato al massimo (c'è un topic apposito sotto il thread Mazda), almeno a sentire i proprietari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No via, mi sembrano pochi 6-8 pieni l'anno... direi il doppio, 600€ di benzina all'anno...

quindi la manutenzione dovrebbe essere inferiore ai 300€ annui per far sì che convenga, giusto?

Putroppo il forum del gpl mazda2 l'ho notato... però sembra anche che affligga di più le auto "vecchie"... incrocio le dita...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Condivido benzina, anche perchè un domani se sarà necessario potrai applicare un impianto a GPL / Metano come dici tu e non un generico e non sempre efficiente ' impianto della casa '

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.