Vai al contenuto

Da Santoro il confronto Mini, Ds3, MiTo come spunto per parlare di Fiat


Messaggi Raccomandati:

Io ancora adesso mi chiedo il senso di quel servizio lì. Forse semplicemente per sputtanare ( si può dire?) la Fiat in mondo visione?
Sinceramente... non capisco come possano averli assolti.

Sulla pena pecuniaria ho sempre avuto da ridire ma non c'erano dubbi sugli intenti del servizio. :roll:

ed in questo servizio no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Direi che i toni e gli intenti siano ben diversi.

Top Gear spara sempre a zero su tutti , in modo ironico..

Mentre il video di Santoro, era palese che doveva essere ControFiat a tutti i costi!

Ma oltretutto sul giro secco in pista! Come se il normale cliente fosse fra i più osannati pistaioli!

Un servizio che non aveva ne capo ne coda! Dico fortunatamente non la rai non dovrà risarcire, più che altro perchè sarebbero soldi nostri. E mi fermo qui :mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ci insegna da decenni chi scrive conduce e collabora a quei programmi, la faziosità non consiste necessariamente nel dire falsità (in quella famosa prova comparativa i risultati potevano ben essere autentici), ma nell'utilizzare i fatti in maniera colpevolmente artificiosa, per suffragare tesi destituite di fondamento o quantomeno dubbie.

In quel caso, se non ricordo male, il fatto che la MiTo facesse segnare tempi superiori rispetto a due concorrenti (informazione oggettiva), serviva a dimostrare la tesi che i prodotti del Gruppo Fiat sono scadenti, inadeguati, e gravemente inferiori alla concorrenza.

Tecnicamente non infrangono le regole (si attengono agli stretti fatti di cronaca), si limitano a eluderle, fornendo conclusioni discutibili e piuttosto ricorrendo all'omissione di particolari favorevoli all'"imputato" di turno.

Forse non c'è violazione, sicuramente c'è disonestà intellettuale.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

altrettanta disonestà intellettuale c'è nel chiedere 7 milioni di danni. Per quanto mi riguarda l'immagine della Fiat è stata lesa più da questa richiesta esorbitante (alcuni l'hanno letta come un tentativo di intimidire il mondo del giornalismo) che da quel servizio fazioso e ridicolo.

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Non trovo difficile distinguere tra un programma di intrattenimento e satira e uno di approfondimento giornalistico e inchiesta.

Infatti, una trasmissione punta tutto su satira, divertimento, trovate volutamente bizzarre con un coduttore che e' un mattatore insieme ai suoi fidi compari ...l'altra invece e' semplicemente Top Gear.

Link al commento
Condividi su altri Social

never mind

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.