Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
io direi di fale vedere anche la Nissan Juke!
le hai fatto vedere la Nissan Juke???

Ma basta con sta Juke!

Porca miseria! 26.000€ per in misero 1.6 da 105cv???? con quei soldi mi prenderei tutta la vita l'Asx intense panoramic 1.8 150cv!!!! fari allo xeno, cerchi da 17, tetto panoramico, vetri privacy....

26mila € per una ASX??? Con quei soldi mi prendo una Giulietta 1.4 Turbo 170cv Multiair con Premium e Style Pack...come vedi, de gustibus!

La juke è così brutta che nelle vendite se la sogna la Giulietta...

il fatto è che la Giulietta è antagonista di Golf e non di Audi/BMW/Mini... quindi evitiamo paragoni tra classi di auto differenti...

In italia, a novembre, sono state immatricolato 1400 Juke contro 2200 Giulietta, tanto per precisare... E, in ogni caso, la bellezza non è direttamente paragonabile ai volumi di vendita: i gusti sono soggettivi, stop. Io con una Juke o con un ASX non ci andrei in giro :lol: ...anche qui, de gustibus!

E poi ricordati che spesso e soprattutto negli ultimi tempi le A3 e Serie 1 vengono acquistate aziendali/km0/d'importazione a poco prezzo (lo stesso di una Giulietta o anche meno..) quindi è pacifico pensare che uno valuti anche la Giulietta quando acquista queste auto.

Quindi chiedeva non quale giulietta ma auto di segmento C diesel figa....

Vedi la Golf è l'auto che è nel mirino della giulietta tanto che hanno fatto motori di uguale potenza e prezzi allineati solo che la Golf si può permettere di costare più delle generaliste perchè offre qualità e sostanza e le vendite le danno ragione. L'alfa è tutto da dimostrare, nonostante sia un modello più bello e nuovo della golf rimane come vendite dietro la Golf, perchè a parità di prezzo le persone preferiscono andare sul sicuro. Tutte le alfa usate hanno visto la fine che hanno fatto, valutazione sull'usato scarsissima... Già a pochi mesi del lancio, come prevedevo, dopo averla fatta pagare a prezzo pieno ai primi impazienti, sono iniziate gli sconti.....

La Juke invece è stata proposta non come antagonista alla giulietta ma come auto che vedrei bene per l'esigenze della ragazza. Auto di sicuro impatto visivo e dimensioni compatte e se proprio devo dirla tutte visto che si tratta di persona benestante la mini Countryman 1.6 diesel sarebbe proprio la sua auto!

Per prima cosa cè tanto di titolo CONSIGLIO ACQUISTO GIULIETTA e l'utente ha ribadito che non interessano altre auto oltre alla Giulietta, quindi leggi bene prima di scrivere.

In secundis, secondo il tuo ragionamento, anche la ASX (e la Juke) sono auto nuove e quindi anche loro hanno tutto da dimostrare...e poi sappi che TUTTE le auto da usate, anche dopo un anno, non valgono un fico secco...apri un libretto eurotax se non ci credi.

guarda l'appeal Alfa forse c'è l'ha solo in Italia, all'estero non se le caga nessuno purtroppo e parlano i volumi di vendita, in Europa ha solo l'1% del settore. La Golf forse era originariamente un auto del popolo, per quanto costa oggi non è più così. Così come Hanry Ford si toglieva il cappello ogni volta che passava un Alfaromeo, di quelle alfa è rimasto solo il nome. Purtroppo in mano alla Fiat sta facendo una involuzione... Brera non ha sostitute, nessun aggiornamento per la Gt, la 164 non ha avuto seguito, nessuna auto a trazione posteriore, abbandono del quadrilatero nella Giulietta. Una volta le alfa avevano dettaglio tecnici che nessuno aveva e la distingueva dalla massa, anzi la massa le rincorreva..... Mettiamoci che adesso vogliono pure sfruttare i pianali Chrysler.....

per figa, sa che hò un debole, avevo capito altro.. :D :D :D

cmq se avessi soldi da buttare per la città seglierei una mini Countryman

Bah, eppure nonostante tutto Vw corteggia Alfa in maniera impressionante ed è pronta ad investire tanto su questo marchio che tu definisci scarso di appeal e in giro per il mondo è pieno di appassionati del marchio...:roll:

• Risposte 55
  • Visite 13.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il 1.6 è onesto però su un'auto del genere può stancare molto presto appena ti abitui e sopratutto vedere che la prima utilitaria piccantina ti supera o è più scattante della Giulietta.

Riguardo i consumi credo che ci sarà una differenza del 5%

Ma dai, ovvio che il 140cv tira di piu', ma la 105 in D non e' affatto ferma, anzi... e soprattutto e' molto ben disponibile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Ma dai, ovvio che il 140cv tira di piu', ma la 105 in D non e' affatto ferma, anzi... e soprattutto e' molto ben disponibile.

Ma si ragionava sul prezzo eccessivo del 1.6, quando con 2000 euro in più hai il 140 cv...

Inviato
@. I tedeschi lo vogliono perchè magari saranno in grado di far rivivere il vero nome Alfaromeo, caratterizzato di ESCLUSIVITA' e dotazioni innovitave. Adesso hanno motori fiat, telai fiat, dotazioni tecniche fiat....

Il gruppo wag potrà dare moltissimo ad alfa, ma una giulietta fatta da VAG rispetto a quella di fiat avrebbe poco o niente di più come motori,telaio e alla fine anche come "dotazioni tecniche" non meglio precisate.

Per il resto in parte concordo con te...il fatto che giulietta non venda affatto come 147 ,pur sentendo che alla gente comune piace non poco, è molto dovuto al fatto che su fascie di prezzo simili sono presenti veicoli che per il loro aspetto o la reale o presunta praticità attirano di più come il best-seller quashai, il simpatico e sportivo juke o ad alcuni la tristezza su 4 ruote asx.

Tornando in topic....ora che c'è io direi che il 140cv è d'obbligo su giulietta, al limite si risparmia un pò su qualche accessorio.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Finalmente qualcuno più obbiettivo... Ovvio ormai sulla Giulietta posso fare nulla dato che è sul mercato. Ma possono lanciare nuovi modelli di Brera, di Gt, rispolverare la TP....La Giulietta è troppo cara per quello che offre alla fine la gente ripiegherà su Golf, più spaziosa, generalista e gamma più ampia, o su Qashqai, o per risparmiare su Focus che sta uscendo di produzione. Il successo avuto con la 147 rimarrà un miraggio con questi prezzi....

C'è da dire che la Giulietta sta pure attirando clienti della recente Mito, infatti è scomparsa dalla top ten del proprio segmento

Modificato da domycol

Inviato

Vogliamo ritornare In-Topic per favore?

E, domycol, la prossima volta che etichetti qualcuno come non obbettivo o non imparziale solo perchè non la pensa come te, sarai punito secondo Regolamento.

Inviato
Finalmente qualcuno più obbiettivo... Ovvio ormai sulla Giulietta posso fare nulla dato che è sul mercato.

Mi sono spiegato male......una giulietta fatta da VAG rispetto a quella di fiat avrebbe poco o niente di più nei comparti motori,telaio e alla fine anche come "dotazioni tecniche" non meglio precisate.

.....e qui torniamo in topic giulietta:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ma si ragionava sul prezzo eccessivo del 1.6, quando con 2000 euro in più hai il 140 cv...

Beh sul prezzo il ragionamento puo' starci.. bisognerebbe fare i conti anche quanto consuma di piu', e se alla persona importa qualcosa di avere un motore piu' grosso (mi pare di capire non molto)... se si trattasse di un motore COMUNQUE migliore e piu' conveniente (della serie, come a volte succede 35 cavalli in piu', consuma meno o uguale) allora dal mio punto di vista non ci sarebbe storia... anche se sono "solo" 2000 euro uno puo' pensare che sia meglio spenderli in accessori, o tenerseli in tasca.

Se il 105cv fosse "morto" non ci sarebbe storia uguale... non buttarci i 2000 euro per il 140cv sarebbe un risparmio del cavolo, ti "rovineresti" la macchina, ma con una base valida come il 105cv attuale il discorso cambia parecchio, per quello sottolineavo che COMUNQUE il 105cv e' un ottimo motore: tanto per dirne una e' un'altro mondo rispetto ai 90cv di quello della GP, nonostante sia montato su una macchina piu' grossa e pesante, ed e' molto molto piu' prestante del 105cv della Stilo Mjet (modelli presi solo perche' sono macchine che ho avuto modo di guidare per parecchio tempo e so come andavano).

E certo che se riesci a prenderlo allo stesso prezzo per l'offerta, a meno di consumi esageratamente diversi, ne vale la pena sempre e comunque :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Comunque vorrei far notare che l'autore del topic (o meglio l'amico) ha deciso fin dalla scelta del titolo ad andare su Giulietta piuttosto che su Astra, Golf o uno di 'sti pseudo-SUV compatti e sembra trovare perfetto per il suo utilizzo anche il 1.6 JTDm.

Kenzo ci chiedeva pareri riguardo possibili configurazioni di questa Giulietta 1.6 JTDm entro la soglia del 25mila euro.

perfetto il caso è questo!

grazie edolo per i consigli, nel frattempo il mio amico nel weekend è stato in conce:

1.6 105cv bianca distinctive + premium pack + cerchi 17" + pelle rossa + terminale scarico doppio (+ credo nient'altro) - permuta sua peugeot 107 = 20.000€

Secondo me col bianco sta bene anche la pelle cuoio: la rossa fa molta scena ma temo che a lungo andare stanchi un po'.

Il doppio terminale di scarico (per €72) vale la pena. Peccato che senza i pack si possano montare solo i 17'' Elegant. Forse forse io rinuncerei alla pelle e metterei lo Style Pack che include i 17'' a turbina (col bianco stanno meglio) i proiettori bruniti e un altro po' di roba. Oppure anche lasciando la pelle, a togliere i 17'' e mettere il Pack ci si rimettono 600 euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Comunque vorrei far notare che l'autore del topic (o meglio l'amico) ha deciso fin dalla scelta del titolo ad andare su Giulietta piuttosto che su Astra, Golf o uno di 'sti pseudo-SUV compatti e sembra trovare perfetto per il suo utilizzo anche il 1.6 JTDm.

Kenzo ci chiedeva pareri riguardo possibili configurazioni di questa Giulietta 1.6 JTDm entro la soglia del 25mila euro.

Infatti... io dico la mia:

1.6 JTDm Distinctive 24.000€

Premium Pack 1000€

Style Pack 1000€

Colore ROSSO ALFA o Bianca 300€

Ruota di scorta 90€

Totale 26.390€

La pelle d'estate è bollente e d'inverno è gelida...non la rimpiango! Con quei soldi meglio aggiungere lo Style Pack o addirittura lo Sport Pack con la pelle/tessuto molto piu pratica da gestire ed altrettanto bella (cuciture rosse a contrasto)