Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio batteria VW Polo

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.

Come da titolo dovrei cambiare la batteria della Polo TDI ma una volta tolto tutto il castello che copre la batteria stessa e sganciati i cavi la batteria non si muove .... il libretto di manutenzione fa abbastanza schifo e non cè nessuna istruzione per togliere la batteria. Qualcuno mi può aiutare?? Cè qualche gancio nascosto che non ho visto??

Inviato
  • Autore

Si si abbiamo l'ecocentro a 5 minuti da casa ;)

Ho tolto una specie di fodera che contornava la batteria, quindi sui lati mi pare che non ci sia niente ... se cè un ulteriore fermo sotto sarà da ridere trovarlo :pz

Inviato
Si si abbiamo l'ecocentro a 5 minuti da casa ;)

ok....;)

Ho tolto una specie di fodera che contornava la batteria, quindi sui lati mi pare che non ci sia niente ... se cè un ulteriore fermo sotto sarà da ridere trovarlo :pz

spesso in corrispondenza dei bordi inferiori della batteria,viene posizionato un fissaggio supplementare di "sicurezza"....cmq se mi dici di quale anno è l'auto,magari posso informarmi !

infine una cosa....su molte auto recenti anche del segmento A,una volta cambiata la batteria,è necessario effettuare il reset delle spie....stai attento quindi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Fatto!!

Nella parte inferiore cè una staffa che blocca la batteria :razz: tolto quella viene su tutto !!

Inviato
Fatto!!

Nella parte inferiore cè una staffa che blocca la batteria :razz: tolto quella viene su tutto !!

ok ....!

è stato agevole trovare la staffa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Il problema non è trovarla ... il problema è lavorarci sopra :§ bisogna piegare tutta le plastiche della scatola che contiene la batteria, il rischio di "perdere" la staffa o la vite di fissaggio nel vano motore è elevata, bisogna starci attenti. Sicuramente quelli della VW non han agevolato chi vuole cambiarsi da solo la batteria :§

• 2 anni fa...
Inviato

Salve a tutti,

entro nella discussione per esporvi il mio quesito sul cambio batteria Polo. La mia vettura è una Polo 1.4 benzina 16V del vecchio modello e nel cercare di smontarla mi sono imbattuto nel famigerato "castello" che la protegge - come accennato da DartBizu.

Ho impiegato parecchio tempo ieri col naso nel cofano ma non stato in grado di smontarla questa struttura di copertura. :shock:

Alla base del tutto è presente un dado da 13 sulla placca di metallo che fissa la batteria ma il dilemma è innanzitutto come aprire o sfilare le plastiche del castello. Qualche utente potrebbe cortesemente aiutarmi o darmi una dritta su quel che non vedo? Scusate la domanda stupida ma non ci capisco..

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

Max

Modificato da tapfer