Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sportivetta un po' premium: alla ricerca di outsider e consigli vari

Featured Replies

Inviato

VW Scirocco, la trovo bellissima. Più grande e più sfruttabile delle altre nella lista, se poi disideri una cabrio potresti scegliere una Serie 1 cabrio, come prezzo sali ma potresti trovare un buon usato, oppure per rimanere sulle spyder una Z4

• Risposte 193
  • Visite 28.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

La Z4 ok, è una delle mie auto preferite, ma costa 40mila euro o poco meno a prenderla usata, oltre ad essere per lo meno un 2500cc.

Deve pagarmela mio padre e noi le paghiamo le tasse! :)

Altrimenti prenderei in considerazione anche Boxster ed Elise, ma... aspettiamo di avere un reddito almeno va...

Piuttosto, ma la nuova MX-5 quando dovrebbe uscire? Dovrebbero esserci anche dei piccoli turbo tra i motori, vero?

Altra idea sui coupé: della Peugeot RCZ 1.6 THP che mi dite? Vale la pena approfondire?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Una Clio RS?

Gran macchina...ha un telaio splendido...veramente un piacere guidarla...se poi prendi la CUP (se non erro la denominazione) ... una libbbbiddine... :D .

Inviato
...

Piuttosto, ma la nuova MX-5 quando dovrebbe uscire? Dovrebbero esserci anche dei piccoli turbo tra i motori, vero?

Altra idea sui coupé: della Peugeot RCZ 1.6 THP che mi dite? Vale la pena approfondire?

lancio nuova mx5 previsto mi sembra verso primavera 2012, concept probabilmente presentata prima. Circa i motori non ho ben capito se saranno turbizzati o aspirati

peugeot RCZ? ne ho sentito parlare un gran bene, se non mi sbaglio solo l'assetto un po' rigido della THP ha fatto storcere un po' di nasi. Se ti piace pensaci, a me personalmente non piace per niente, tra un coso cosi' ed una mini cooper s non ci penserei un istante.

Ti butto altre due auto che a me non piacciono ma che potrebbero essere interessanti:

honda crz

citroen ds3 (anche se immagino che avendo una c3...)

Inviato

però la 5oo non è che sia "sportivetta" nel senso classico, io per sportivetta mi immagino una vettura un po' bassa...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Ti consiglio la Scirocco 160cv e senza DSG. Con 23k euro te la prendi nuova, a meno che tu non la voglia riempire di accessori trendy: a quel punto il prezzo sale.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato
Ti butto altre due auto che a me non piacciono ma che potrebbero essere interessanti:

honda crz

citroen ds3 (anche se immagino che avendo una c3...)

La CRZ deve proprio piacere perchè non da alcuna sensazione forte (e chi cerca una "sportivetta" le vuole) i posti dietro sono per gnomi e costa uno sbrego in relazione a quello che da al guidatore.

La DS3 vale la mito, ma costa un po' meno: se gli piace può essere un'alternativa.

Per il resto dissento sull'aggettivo sobrio accostato al cinquino con lo scorpione: è sempre piuttosto tamarra (e divertente)

BTW se vuole contenere i costi di gestione le scelte sono limitate

Inviato

Beh, allora, se la vuole "bassa e cattiva (leggesi:divertente da guidare)" ce ne è una sola in questa fascia di prezzo che veramente risponde ai requisiti ed è Mazda Mx5...nuova, vecchia, quella che te pare...io provai la prima versione, quella con i fari a scomparsa, e fu amore a...alla prima curva...una meraviglia guidarla...il resto è fuffa...se parliamo di questo.

Ciao.

Inviato

La trovo molto "palestrata" ma poco emozionante.

La butto lì...e cercare una Mini Cabrio......S? Dovrebbero trovarsi oramai tra i 20 e i 25 mila.

EDIT: va questa...è pure automatica...e anche bianca :mrgreen:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184902294&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186061241

E visto che mi sembra di capire che dai molto importanza all'aspetto emozionale (anche come rumore)....limitati a Mx-5, Mini e 500....con sbilanciamento sulle ultime due (per il sound). Provate quelle, tutte il resto sembrerà....sciapo......

Giusto per intenderci:

p.s. se poi inizierai ad usare lo scarico al posto del citofono....non sarà colpa mia :mrgreen:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Allora...

Alla Cooper S certo che c'ho pensato, anzi avrei dovuto includerla nella lista. Alla fine non cerco una vera sportiva ma un'auto piacevole da guidare, quindi penso che già la Cooper normale sia sufficiente e mi piace anche di più esteticamente. Se prendo la cabrio, che già dà il piacere dell'auto scoperta, 122cv su 1000 kg d'auto vanno benone. Se vado sulla hatchback la S la considero eccome. (Se a Tony va di spulciare Autoscout, io l'ho fatto abbondantemente, può cercare nel Lazio ;))

DS3 proprio no dai. Vista da dentro è esattamente uguale alla nostra C3 e avrebbe anche un motore e assetto analogo. Sennò pure un'occhiatina a Brera e nuova Spider la davo... ma sono proprio dei doppioni.

CR-Z non ce la posso fare. Certo che da ing. energetico avere l'ibrida farebbe pure un po' di scena, ma piuttosto mi prendo una Prius a quel punto. :)

Clio RS non è male, ma alla fine costicchia come le altre ed è un 2.0 aspirato: non se ne parla.

La 500 Abarth......

ioabarth.png

...... diciamo che non sono il suo tipo :)

Perché mi sconsigliate il DSG sulla Scirocco? Non è un buon cambio? E' automatica, consuma meno della manuale e posso guidarla senza staccare le mani dal volante. E' una delle cose che mi piacerebbe di più sull'auto nuova.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012