Vai al contenuto
  • 0

Piccolo budget


martox78

Domanda

Buongiorno a tutti,

ho a disposizione un piccolo budget per l'acquisto della mia auto (10.000-11.000 euro max).

Non ho un usato da rendere, ma soltanto un auto da rottamere, tra l'altro incidentata e ferma in un'altra regione(io vivo in Toscana).

Non faccio molti km l'anno (10.000-15.000), in quanto uso l'auto per andare a lavoro vicino casa e il massimo spostamento settimanale può essere di 40 km nel fine settimana.

Solo raramente affronto viaggi più lunghi, possono capitare viaggi sui 500 km magari una volta l'anno.

Ero orientato sull'acquisto di un'auto piccola (Ford Ka , Chevrolet Spark) ma vorrei sapere cosa ne pensate.Mi piaceva anche la Fiesta a dire la verità, ma con il mio budget potrei comprare solo il modello base, cosa che non mi attira granchè.Mi hanno proposto anche la Colt, un prezzo sicuramente buonissimo (9200 euro molto accessoriata e con Gpl), ma esteticamente sinceramente non mi fa impazzire.

Aspetto consigli, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con l'usato da rottamere puoi provare l'Ypsilon, dove fanno fino a 3500€ di sconto, che ti permetterebbero di prendere una macchinina molto comoda e con una buona dotazione.

Sennò, pensa a un usato fresco...con quella cifra prendi auto di massimo 2 anni e 30.000km ben accessoriate e comode ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuto anzittutto nel forum, Martox! dunque, sul nuovo a quei prezzi potresti trovare anche Dacia Sandero, Renault Clio Storia (ma pure Clio nuova forse), Peugeot 206 plus o Fiat Punto classic. da quel che so, anche Punto Evo col nuovo allestimento di cui mi sfugge però il nome, e Lancia Ypsilon. tutte chiaramente però con allestimenti base (nel caso della Punto Evo peraltro già abbastanza completo) e con le motorizzazioni meno potenti.

in ogni caso, anche vetture più compatte come Ka potrebbero fare al caso tuo, nella stessa fascia rientrerebbero anche Twingo (sempre a 3 porte) o Panda (a 5 porte) o Opel Agila (a 5 porte, una valida mezza via tra le citycar e le utilitarie più grandi).

questo se si resta sul nuovo. con un buon usato infatti, ti si spalancherebbero un sacco di offerte: a quella cifra, puoi trovare utilitarie nei più vari allestimenti più accessoriati e con le più varie motorizzazioni (non solo quelle base). entrerebbero in gioco anche citycar più complete e sfiziose come 5oo e pure Mini.

in ultimo, con la fine del vecchio anno, soprattutto tra Fiat e Lancia, potresti trovare parecchie km0 offerte a prezzi davvero interessanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sento di dirti di scartare le Chevrolet.

Avranno anche curato un po' di più gli interni (sebbene i pezzi più piccoli ora si stacchino molto più facilmente) ma a livello di motori e affidabilità non ci siamo assolutamente.

Di quelle che hai citato, sebbene esteticamente non mi piaccia, ti direi mitsubishi colt.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che ti piace, potresti valutare una Fiesta aziendale con pochi km, magari accessoriata al prezzo della base. Stesso discorso per la Grande punto...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con l'usato da rottamere puoi provare l'Ypsilon, dove fanno fino a 3500€ di sconto, che ti permetterebbero di prendere una macchinina molto comoda e con una buona dotazione.

Sennò, pensa a un usato fresco...con quella cifra prendi auto di massimo 2 anni e 30.000km ben accessoriate e comode ;)

quoto a 8900€ c'è l'allestimento diva, con radio, clima e kit chromo. 3500€ li facevano fino a dicembre anche senza nulla da dare indietro, ora non so

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me la fiesta la riesci a trovare . Ad esempio nella mia zona c'è :

MIRANDA AUTOMOTIVE

immagino perciò che i prezzi siano simili.

Sul sito ford è proposta fino al 31 gennaio a 9.500 con radio cd e clima, perciò abbordabile.

io sceglierei la yaris 1.0 per risparmiare carburante se non fai percorsi con troppi saliscendi e non hai pretese bellicose in prestazioni

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con 10.000-11.000 puoi trannquillamente puntare su un'auto di "ultima generazione"

Puoi puntare su una Hyundai i20 uscita nel 2009: è una macchina spaziosa, che richiama nelle linee la Corsa, con un motore 1.2 78cv parco nei consumi e con prestazioni più che dignitose, e soprattutto hai 5 anni di garanzia e un prezzo leggermente inferiore alle altre del segmento.

L'allestimento ideale sarebbe il confort (specchietti in tinta per capirci), ma anche una classic con pack2 può andare.

Da vedere se i motori sono stati omologati EURO5, mi pare proprio di si, quindi semmai attento alle km0 che potrebbero essere ancora EURO4

c'è anche gpl, ma a mio avviso per i km che fai non so se ne valga la pena, per via dei costi di gestione maggiori, e delle magagnette che una gpl presenta quasi sempre.

eccoti un esempio Auto usate: Hyundai, i20, i 20 1.2 5 porte 78 cv COMFORT EURO 5 AutoScout24 pagina di dettaglio

prova al volante http://www.alvolante.it/prova/hyundai_i20_12_comfort_5p

Già citate la fiesta, molto giovanile e moderna almeno nel design, o una yaris con il 1.0 (che però a mio avviso ha prezzi mediamente più alti nel segmento B) e dovrebbe essere a fine cariera.

eviterei la ypsilon (progetto vecchio, sicurezza sotto la media) e la colt (non sepo vede), la 206plus, punto classic e clio storia e sandero, son tutte vecchie.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille a tutti per i consigli!!!Quindi se ho capito bene non sarebbe male un usato fresco magari di una macchina leggermente superiore. Ma come motorizzazione meglio la benzina?

Dipende anche da quanto terrai l'auto, i diesel son piu' longevi dei benzina. Se pensi di sbarazzarti dell'auto dopo 5-6 anni prendi benzina. Comunque diesel solo se fai almeno 15k km all'anno.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.