Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

come lo vedete un passaggio da una laguna station ad un suv tipo Sportage?

Secondo voi andrei a perdere in capacità di carico?

• Risposte 60
  • Visite 10.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

in generale nel passaggio da SW a SUV spazio se ne perde (anche perche' di solito i SUV oltre ad avere il vano bagagli piu' piccolo sono privi di ruota di scorta, e se si intende comunque portarla dietro si perdono almeno 100 Dm3)

in questo caso , sulla carta sembra invece che lo sportage sia piu' capiente: sarebbe pero' utile avere una indicazione della capacita' misurata perche' su altri SUV ho notato delle "stranezze" e cmq ti conviene andare a vedere.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

una di quelle stranezze di cui parli c'è anche sulla misurazione del bagagliaio dello sportage che è davvero piccolo piccolo sia rispetto alla proporzione dell'auto sia rispetto alle indicative misurazioni delle brochure, anche se vedendolo proprio x la grossezza e imponenza dell'auto non sembrebbe male..ma credo che l'utilità non sia guardarlo ma usarlo :) .. questo è stato il motivo determinante per averla scartata in extremis e passare alla cmax nuova.

Se cerchi spazio e vuoi un suv dovresti salire di segmento e lasciar perdere quasquai e compagnia e virare sui vari crv x3-x5 x60 ecc... con quindi un aumento cospicuo di budget iniziale.

Altrimenti cambia target e punta su nuove sw con le ultime alquanto attraenti (come la volvo v60) o su monovolumi che danno l'imponenza di un suv (come cmax)

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Inviato

l'occhiometro puo' ingannare ma io veramente mi riferivo a cose piu' concrete:

Q5 le cui dimensioni lineari (larghezza x profondita' x altezza) sono leggermente inferiori a quelle del tiguan ma il prodotto sarebbe maggiore:shock:

ix35 in cui la misurazione comprende la parte sopra la cappelliera

Inviato

infatti anche la sportage e l'asx hanno la misurazione fino al tetto dell'auto :D

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Inviato

grazie,:thx:

a questo deve servire un forum :clap:agree:

perche' non e' che uno puo' guardare tutto cio' che c'e' on line:oops:

Modificato da owluca

Inviato

Ma si parla di Laguna prima serie o della seconda? Le abbiamo avute entrambe in famiglia e mi ricordo che la prma era enorme ed essendo, dietro, cubica permetteva di caricare di tutto...la seconda era un po più piccina e il lunotto molto inclinato rubava qualcosa...ma comunque piccolo non era eh, anzi!

In ogni caso, se non vuoi perdere troppo spazio, lascia perdere i suv e vai su un'altra Laguna (in offerta a 24900€ con 4 ruote sterzanti) oppure su una Scenic o su una Megane Sportour..se vuoi rimanere in casa Renault, oppure direi C4 Picasso, Peugeot 5008 o nuova C-max...tutti ottimi prodotti.

Ma dipende quanto vuoi spendere e quali sono le tue esigenze.

Inviato
  • Autore

Laguna seconda serie.

Lo spazio che mi interessa è quello per un uso famiglia di 2+2 persone.

Praticamente che ci stiano le valige in configuazione vacanza ed un passeggino.

Guardando le foto il bagagliaio sembra si più corto ma di contro un pelo più largo e più alto.

Mi sa che mi conviene buttare nel bagagliaio valige e passeggino e provare il travaso da una macchina all'altra in concessionario ;)

Puntavo ad una macchina con uno spazio adeguato ma che fosse un oò più corta della laguna e lo sportage ha ben 30cm in meno della laguna.

Aggiungiamo il fatto che alla moglie piacciono i SUv....