Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao, al prox tagliando della mia punto del 2001 1.2 60cv avevo intenzione di cambiare frizione, cinghia e come da molti consigliato la pompa dell'acqua (la macchina ha 110000 km), da un meccanico onesto quanto verrei a spendere? anche con pezzi non originali. grazie

Inviato

allora....

-frizione circa 80-90 euro(valeo)

-cinghia 15-20 euro(dayco)

-tendicinghia 10-13 euro(ina)

-pompa 35 euro (graf)

la manodopera di pene molto da zona a zona...orientativamente dovresti spendere piu' o meno 300 euro....

cmq cambia anche la pompa,perchè è un organo facenre parte della distribuzione!

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 1 anno fa...
Inviato

Ciao, questo è il mio primo post e mi scuso se faccio qualche sbaglio. Ho una Fiat Punto natural power 1.2 del 2007; guardando il libretto delle manutenzioni mi si dice di controllare la cinghia distribuzione perchè sono arrivato a 60.000 km. Se dovessi cambiarla sapreste dirmi all' incirca cosa andrei a spendere? Grazie:lol:

Inviato

L'auto ha 5anni,non ricordo precisamente per la puno NP,ma solitamente la scadenza della cinghia è 5anni o 120.000km(dovrebbe essere riportata sul libretto uso e manutenzione la scadenza),di conseguenza,anche se tu non hai fatto molti km,la cinghia è da cambiare....costo 200€ circa

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
costo 200€ circa

ririno mi sa che è un po' troppo !!

diciamo che cambiando anche il cuscinetto automatico,il tutto verrebbe circa 150€.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
ririno mi sa che è un po' troppo !!

diciamo che cambiando anche il cuscinetto automatico,il tutto verrebbe circa 150€.......

Ancora meglio allora:)...ho voluto stare largo,non sappiamo dove abita l'utente e di conseguenza quanto costa la manodopera e non sappiamo dove farà l'intervento,da un meccanico generico o dall'ufficiale fiat(più costoso);)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

io ho pagato il kit frizione valeo comprensivo di manodopera € 230,00

cinghia, tendicinghia, paraoli e cinghia alternatore (comprensivi di manodopera) 120,00

pompa acqua 35,00 compresa manodopera

• 1 mese fa...
Inviato

Puntone 83, vorrei chiederti che punto hai e a quanti chilometri hai cambiato la cinghia ed il kit. Vorrei sapere se sei andato da una concessionaria Fiat o da un meccanico di fiducia o generico. Grazie