Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

• • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ciao a tutti, rapido aggiornamento consumi, nel weekend ho fatto circa 500km, autostrada+statale+città. media consumo 7lt/100km (170cv, 2WD,Lounge), direi ottimo. supercomodo, silenzioso. Ovviamente non ha lo scatto di una sportiva ma va benissimo così. Sistema uconnect, una bomba! molto soddisfatto per ora

ciao

Paolo

Ciao a tutti, aggiornamento anche da parte mia. Nel W.e. ho portato la figliolanza al mare con la suocera.

Quindi in auto all'andata eravamo in 6 a pieno carico. Rispettando abbastanza i limiti ma a pieno carico ho

fatto 7,6 lt/100 km Quindi confermo la prima impressione che non consuma più del Phedra che avevo. Al ritorno solo con la moglie mi sono divertito un pò sull'Autostrada ligure e sui curvoni prima di arrivare a Genova la macchina non si muoveva di un millimetro dando una bella sensazione di sicurezza ... praticamente rollio e sottosterzo pari a zero. Che dire dopo quasi 1000 km non posso che dirmi completamente soddisfatto. Awd Lounge. Ciao ;)

Inviato

rieccomi qui..ritirato ieri, a volte ci vuol poco per farci ritornare bambini ;)

sto aspettando che mi spediscano il manuale in italiano (qui la lingua di default è in tedesco)...mi spiegate la corretta procedura di accensione ? io per ora una volta salito in macchina premo il freno (cambio automatico) e poi start...la macchina si accende subito...è corretto?

grazie e ciao

Michele

Inviato

Procedura corretta: senza premere il freno pigi il pulsante di accensione fino a che non si illumina run.In quel momento vedrai che il quadro fara il "check" (illuminazione spie e movimento strumenti) e per qualche secondo , se fa freddo, comparirà la spia delle candelette(se hai il diesel..).Finito il "check" , premi il pedale del freno e pigi ancora una volta il tasto di accensione.

Inviato

Ehm..domani riverifico...comunque ho premuto una volta e subito mi e' apparsa la scritta "premere freno + start"... Non ho visto fare nessun check!

Un'altra cosa ...ho visto che il tergilunotto posteriore non fa un "giro" di 180 gradi...e' normale?

Inviato
rieccomi qui..ritirato ieri, a volte ci vuol poco per farci ritornare bambini ;)

sto aspettando che mi spediscano il manuale in italiano (qui la lingua di default è in tedesco)...mi spiegate la corretta procedura di accensione ? io per ora una volta salito in macchina premo il freno (cambio automatico) e poi start...la macchina si accende subito...è corretto?

grazie e ciao

Michele

Il manuale lo trovi in internet!!!! :timido:

Inviato
Ciao a tutti, aggiornamento anche da parte mia. Nel W.e. ho portato la figliolanza al mare con la suocera.

Quindi in auto all'andata eravamo in 6 a pieno carico. Rispettando abbastanza i limiti ma a pieno carico ho

fatto 7,6 lt/100 km Quindi confermo la prima impressione che non consuma più del Phedra che avevo. Al ritorno solo con la moglie mi sono divertito un pò sull'Autostrada ligure e sui curvoni prima di arrivare a Genova la macchina non si muoveva di un millimetro dando una bella sensazione di sicurezza ... praticamente rollio e sottosterzo pari a zero. Che dire dopo quasi 1000 km non posso che dirmi completamente soddisfatto. Awd Lounge. Ciao ;)

Veramente non so a questo punto se sbaglio io o se c'è qualcosa che non va.... sono un guidatore abbastanza sullo sportiveggiante ma da quando ho la awd lounge mi sono calmato soprattutto per i consumi..della serie che andando via molto tranquillo (mi pare di essere un pensionato!! :) ) non riesco ad andare sotto i 9lt/100km ... Mi spiegate come cavolo fate ad avere un consumo di 7lt? Datemi qualche consiglio perchè ogni volta che faccio il pieno metto a dura prova il pacemaker del cuore!!! :)

Inviato
Tano72, i codici di quelli che ho montato io sono marca Bosch cod 3397008538 e 3397008532, lunghezza 600mm (lato guida) e 450mm (lato passeggero). gli stessi che vedi nell'allegato. Nessuna modifica richiesta, smonti i vecchi e monti i nuovi.

Perdona la mia ignoranza ma l'allegato che dici dove lo vedo? :timido:

Inviato

Tano72:sul retro della scatola....:mrgreen:

per quanto riguarda i consumi.. io ho una 2WD 170 cambio manuale... penso che la differenza sia tutta nei 200 e oltre kg di differenza e nel cambio auto che consuma normalmente di +

io con cruise control piantato a 130km/h faccio i 7 precisi

Inviato
Tano72:sul retro della scatola....:mrgreen:

per quanto riguarda i consumi.. io ho una 2WD 170 cambio manuale... penso che la differenza sia tutta nei 200 e oltre kg di differenza e nel cambio auto che consuma normalmente di +

io con cruise control piantato a 130km/h faccio i 7 precisi

Capisco... immaginavo fosse imputabile sia sul maggior peso sia sul cambio automatico (che odio) ma vedo anche Mormorex che ha la mia stessa versione e fa 7,6lt/100km .... misteri.... o piedi diversi..

Grazie mille..oggi vado ad acquistare i tergi....

Buona giornata