Vai al contenuto

[VECCHIO] Alfa Romeo 4C (Notizie)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Onestamente ci credo poco specie a quel prezzo ma soprattutto o Alfa Romeo inizia a fare auto d'elite come nel periodo anteguerra o Alfa Romeo inizia a fare auto sportive & tecnologiche in grado di competere con Bmw, Audi e Mercedes (ci vogliono anni di modelli azzeccati però per tornare ad essere un serio competitor). Si decidano.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 658
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Onestamente ci credo poco specie a quel prezzo ma soprattutto o Alfa Romeo inizia a fare auto d'elite come nel periodo anteguerra o Alfa Romeo inizia a fare auto sportive & tecnologiche in grado di competere con Bmw, Audi e Mercedes (ci vogliono anni di modelli azzeccati però per tornare ad essere un serio competitor). Si decidano.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il carbonio è stato un gran bel sogno in ambito aeronautico, ma poi quando apri gli occhi ti accorgi che spendendo un po' di più in progettazione puoi ottenere risultati analoghi con l'alluminio, senza portarti dietro problemi di fatica, manutenzione ecc... spero anch'io nella struttura prevalentemente metallica, poi se qualche pannello lo vuoi fare in EP/GR bene venga. Comunque è chiaro che dell'X-BOW, imho, manterranno poco.

Verissimo, l'importante è che sia piacevole da guidare, perciò va benissimo l'alluminio.

Ah, tra l'altro, è inutile aumentare la produzione se non puoi fisicamente produrre più velocemente o in numeri più elevati, penso che sia questo uno dei motivi per cui XBow non è stata esportata per accedere ad un bacino di utenti più ampio, probabilmente sarebbe stato difficile stare dietro alle richieste in tempi "umani".

Il problema dell'X-Bow per l'America dipendeva da un no di Volkswagen (da cui prende il gruppo motopropulsore), che poi fosse l'assistenza o l'importazione non ricordo bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

qui c'è il configuratore della X-Bow KTM X-BOW - KTM-Sportcar GmbH

quello che maggiormente mi incuriosice è come faranno a far scendere così tanto il prezzo... dicendo che parte dai 45.000 euro...

Stesso mio quesito. Volendo, l'Alfa potrebbe anche essere più cara della X-Bow, dato che c'ha l' "heritage" e la "near-premiumness" :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

imho se quest'auto costasse anche 50/55 non ci sarebbe nessun problema visti i contenuti che ha

parliamo di una supersport in grado di far mangiare la polvere alle Cayman S, non di una GT sul C-Evo (che sarebbe altresì gradita)

se 8c non ha faticato a trovare clienti per questa varrà lo stesso

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune precisazioni importanti

elise (aka 1-11) ha telaio in allumnio.... ma composta da estrusi incollati , la sua unicità è quella, mentre di telaio in alluminio space frame è pieno il mondo!!

Secondo il carbonio stà arrivando adesso nella categoria supercar 200K euro con mclaren... , sotto i 70000 è impensabile, ktm ricordo che non ha portiere vasca singola, tetto etc etc etc

Secondo me si è fuoristrada, in dallara non è che stanno lavorando adottandolo un pianale fiat normale?

Terzo , voi dite a ci mettiamo quel motore li e quel cambio li, ma mi pare che siano tutti motori nati per essere montati anteriormente.... ergo l'adattamento non è semplicissimo (pensate solo al dover riprogettare l'impianto di raffreddamento acqua) e prevedendo un uso sportivo intenso (trackday) adottare specifici interenti (radiatore olio, cambio etc etc etc)

E il tutto costa.....

Più probabile a mio avviso vedere una pseudo mx5 che una pseudo elise.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.