Vai al contenuto

[VECCHIO] Alfa Romeo 4C (Notizie)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

secondo gli articoli, infatti, servirebbe più ad attrarre potenziali clienti nelle concessionarie che a realizzare effettivi utili ed in questo contesto il discorso prezzo stranamente basso c'è tutto

un'Alfa che in pista fa il culo alle Cayman attirerebbe l'attenzione sul marchio di molti curiosi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 658
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

esatto, l'auto pagherà più dal punto di vista del marketing che da quello dei numeri di vendita. una sportiva vera a listino ridarebbe senza se e senza ma l'immagine di marchio sportivo. il punto però è proprio questo, la vedremo a listino? :pen: se l'uomo comune non la vede aprendo le ultime pagine di quattroruote tutto è inutile... molti non sanno neanche della esistenza della 8C tanto per fare un'esempio.... l'auto deve essere in vendita in tutti i saloni, affinchè la gente entrando, mentre la sogna si compra una Giulietta o una Mito :mrgreen:

esatto, una per ogni conce

secondo te rimarrà li in eterno? ;)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per capire, io sono assolutamente digiuno di questo argomento, ma vorrei sapere il costo dello sviluppo di una coupè (derivata Giulietta ?) e il costo di sviluppo di questa.

Allora se facciamo un paragone con Brera che è costata 300milioni partendo da 939 e con Bravo che ne è costata 350 partendo da stilo, imho una coupe su C-evo sinergica con Giulietta come Gt con 147 viene via per 300milioni almeno.. Milione piu milione meno.

Questa per me costa 1/10, visti sia i volumi decisamente minori, sia il probabile coinvolgimento di sinergie esterne molto importanti, sia il processo che richiede investimenti iniziali molto minori (Non ci sono presse, stampaggi ecc... solo stampi per il carbonio e tanta pazienza). Il grosso degli investimenti per gli impianti qui infatti non ha senso di essere cosi grande come per un auto convenzionale, dove ti permette di risparmiare tanto, qui il processo è artigianale o poco piu, c'è poco da farci, indi non c'è molto da spendere su quel fronte..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo gli articoli, infatti, servirebbe più ad attrarre potenziali clienti nelle concessionarie che a realizzare effettivi utili

Si certo! Attirare la gente su una gamma di 2-4 vetture?

"dai andiamo in conce, a vedere il mostro da 4 secondi! così già che ci siamo prendiamo una MiTo!" :mrgreen:

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo! Attirare la gente su una gamma di 2-4 vetture?

"dai andiamo in conce, a vedere il mostro da 4 secondi! così già che ci siamo prendiamo una MiTo!" :mrgreen:

di sicuro una macchina del genere qualcuno nelle conce lo porta, senza contare il ritorno di immagine

del resto l'operazione 500 in usa serve anche a questo, portare gli americani nelle conce Chrysler/Fiat ad ammirare la piccola macchina esotica con la speranza che se ne escano fuori con una 200 o con una jeep

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io ancora non ho capito una cosa. Se è basata sull'ossatura in carbonio della ktm...come fa ad avere portiere? O un tetto? A meno che non vi siano cambiamenti del progetto piuttosto profondi...

Non si capisce bene in quanto se prendesse il telaio da Ktm e lo "chiudessero" (l'articolo a pagina uno parla di coupè) come si fa ad entrare? Come sulle Nascar americane e cioè dal finestrino. Da altre parti si legge di due auto: una Abarth e una coupè Alfa....

Bisogna stare calmi e aspettare notizie più precise.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo! Attirare la gente su una gamma di 2-4 vetture?

"dai andiamo in conce, a vedere il mostro da 4 secondi! così già che ci siamo prendiamo una MiTo!" :mrgreen:

A me sembra qualcosa di più ardito della opel speedster...tra l'altro le previsioni di vendita erano grossomodo quelle. Si è conclusa in un megaflop...La vedevo sempre in vetrina, poi dopo due anni sono riusciti a venderla. O svenderla. E' un segmento davvero difficile..Se non ci riescono gli altri non so perchè ci dovrebbe riuscire alfa, dato il fatto che è più un giocattolo che una macchina, tra l'altro con soluzioni anche più fini rispetto ad elise e speedster(che di fatto sono la stessa cosa). Io non darei per scontata la produzione, va bene il marketing, ma a me sembra ci sia la possibilità di un bagno di sangue, quindi rimango dubbioso. Che poi non mi lamenterei se fosse vero, per una volta fiat rischia! Però preferisco non illudermi, ecco. Non che una x-bow rimarchiata mi attizzi tanto come idea eh...però potrebbero riuscire a differenziare sufficientemente la "pelle"..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si capisce bene in quanto se prendesse il telaio da Ktm e lo "chiudessero" (l'articolo a pagina uno parla di coupè) come si fa ad entrare? Come sulle Nascar americane e cioè dal finestrino. Da altre parti si legge di due auto: una Abarth e una coupè Alfa....

Bisogna stare calmi e aspettare notizie più precise.

Da quello che ho capito mettendo assieme più fonti, potrebbe trattarsi di una cellula centrale in carbonio, ma non si parla comunque del telaio della X-Bow.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si capisce bene in quanto se prendesse il telaio da Ktm e lo "chiudessero" (l'articolo a pagina uno parla di coupè) come si fa ad entrare? Come sulle Nascar americane e cioè dal finestrino. Da altre parti si legge di due auto: una Abarth e una coupè Alfa....

Bisogna stare calmi e aspettare notizie più precise.

Nota che quello che ha riportato Autocar.co.uk e' (piu' o meno):

Fonti interne ad Alfa hanno riportato che le speculazion sul fatto che la macchina sia basata su uno sviluppo del telaio in carbonio della X-Bow KTM sono inaccurate e non corrette.

Le informazioni ricevute suggeriscono che la 4C sara' costruita attorno ad una monoscocca in carbonio, combinata con dei sottocomponenti in alluminio all'anteriore e posteriore. Gli ingegneri puntano specificamente ad un contenimento generale dei pesi.

Ancora piu' interessante secondo me la parte successiva:

Sul lungo periodo ci si aspetta che Alfa Romeo presenti una diretta sostituta della classica Spider, un modello che viene sentito come particolarmente importante per il rilancio del marchio negli USA. E' possibile che Alfa lavorera' su una convenzionale piattaforma a trazione posteriore con monoscocca di metallo per quest'auto, in collaborazione con Chrysler, che gia' produce la 300C a trazione posteriore.

Della serie: il prototipo te lo faccio con una monoscocca in carbonio + alluminio (che NON e' quella della X-Bow, ma che probabilmente e' basata su quella e fatta da Dallara). Il modello di "serie" te lo faccio con la monoscocca in metallo...

Allora se facciamo un paragone con Brera che è costata 300milioni partendo da 939 e con Bravo che ne è costata 350 partendo da stilo, imho una coupe su C-evo sinergica con Giulietta come Gt con 147 viene via per 300milioni almeno.. Milione piu milione meno.

Da un paio di post in giro si parla di 100 milioni.

vero anche che la Spider attuale è assai più versatile di un "mostriciattolo" da pista, ma anche assai meno affascinante ed evocativa

Dubito che faranno un vero e proprio mostriciattolo da pista, c'e' gia' tanta roba in quel settore (e affatto male), alla X-Bow.

Penso (e credo sia piu' intelligente ed efficace) che faranno qualcosa di intermedio, piu' sullo stile di una Elise.

A me sembra qualcosa di più ardito della opel speedster...tra l'altro le previsioni di vendita erano grossomodo quelle.

Il problema della speedster e' che era una macchina con tutte le carte in regola per far scintille, ma che poi non le faceva.

Non era un auto da pista come una X-Bow, o piu' pistaiola come l'Elise, era invivibile come auto per andare in giro (nel "bagagliaio" ci stanno a malapena un paio di occhiali, e non sto scherzando, ti puoi portare in giro uno zainetto tra le gambe del passeggero, nell'abitacolo non hai nemmeno lo spazio per mettere via un biglietto di carta).

In pratica aveva tutte le scomodita' di una track car, ma non ne aveva le prestazioni.

Era un'auto che guardavi il depliant e facevi i salti di gioia, ma dopo averla provata e parlato dei difetti con chi la aveva la lasciavi in concessionario.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.