Vai al contenuto

Start & Stop: lo ritenete una valida novità? Come migliorarlo?


Start & Stop: lo ritenete una valida novità?  

86 voti

  1. 1. Start & Stop: lo ritenete una valida novità?

    • Si
      37
    • No
      50


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2 domande ma funziona anche se l'olio non è in temperatura (troppo bassa e troppo alta)?

E con l'AC d'estate?

la gestione con le temperature è abbastanza variabile, ma segue due regole fondamentali:

-in primi la temperatura abitacolo: se richiedi 18 gradi d'estate o 30 d'inverno, non entra in funzione, a meno di non essere molto vicini alla temperatura richiesta (anche perché l'elettroventola si ferma)

-in condizioni di temperature limite del motore, non interviene. se ci sono 0°C e sei appena partito, non funziona

Non comprerei un'auto nuova che non lo avesse.

Ma il commento di Cosimo mi preoccupa.... :pen:

preoccupa un pò in fin dei conti;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo un'obiezione a quelle da voi inserite.

Io sono uno dei pochi che, prima di spegnere l'auto, aspetta alcuni secondi per far fermare la turbina... lo start&stop ha quest'accortezza almeno quando necessario (tipo frenata brusca dopo tirata) o spegne il motore lo stesso?

Ho visto gente far frittata delle loro turbine grazie anche al loro stile di guida (tirata in autostrada e motore spento subito :pz), non vorrei che lo start&stop, oltre a sollecitare di più la batteria, a lungo andare danneggi anche il turbo...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

ce l'ho, funziona, ma sinceramente non mi convince del tutto.

Tutte queste accensioni i città temo siano deleterie sia per il motore che per i suoi accessori. Naturalmente a lungo andare

Opinione tra l'altro condivisa da gente che conosco e che ci ha lavorato sopra.

Se ben progettato e dimensionato, no.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ben progettato e dimensionato, no.

Sicuro? Per progettazione ti riferisci alla logica o al lay out? Per dimensionamento a quali componenti ti riferisci? :pen:

Io notizie affidabili ce le ho, e non riguardano una sola marca.

L'orizzonte temporale a cui mi riferisco è x> 50k km, che non mi paiono chilometraggi così elevati

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Utile magari a Milano :roll: totalmente inutile in città come Parma e Piacenza dove i semafori ormati non si travano più, rimpiazzati da bellissime rotonde :roll: e nel traffico lento (ma costante) della rotonda forse forse è meglio l'ibrido piuttosto che lo Star&Stop.

Tra l'altro secondo me lo S&S per certi versi è un sistema complesso, con tante variabili che lo gestiscono....mi spiace ma certe ragazza/signore o anche signori poco avvezzi alla tecnologia ce li vedo già andare nel panico appena mettono in folle l'auto e vedere che si spegne :lol:

Nonostante da piccolo avevo il vizietto di spegnere lo scooter ai semafori per risparmiare :lol: oggi come oggi credo non lo comprerei, sopratutto tenendo conto di dove abito (che ci sono solo rotonde) e che in extra-urbano è ancora più inutile

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro? Per progettazione ti riferisci alla logica o al lay out? Per dimensionamento a quali componenti ti riferisci? :pen:

Io notizie affidabili ce le ho, e non riguardano una sola marca.

L'orizzonte temporale a cui mi riferisco è x> 50k km, che non mi paiono chilometraggi così elevati

Certo, per dimensionamento intendo batteria e motorino di avviamento (in BMW non c'è più il pignoncino) adeguatamente dimensionati. Parlo per quello che conosco e BMW è stata una delle prime case a proporlo – è stato inaugurato sulla serie 1 restyling da Marzo 2007 – penso che da quell'anno in molti abbiano superato i 50.000 km (io mi sto avvicinando ai 70.000) e mai mi è capitato di leggere problemi simili sui forum della casa.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, per dimensionamento intendo batteria e motorino di avviamento (in BMW non c'è più il pignoncino) adeguatamente dimensionati. Parlo per quello che conosco e BMW è stata una delle prime case a proporlo – è stato inaugurato sulla serie 1 restyling da Marzo 2007 – penso che da quell'anno in molti abbiano superato i 50.000 km (io mi sto avvicinando ai 70.000) e mai mi è capitato di leggere problemi simili sui forum della casa.

dimensionare una batterie e un motorino è relativamente una cazzata, quello è la prima cosa che si fa. Infatti è tutta roba bosh.

Io mi riferisco a motore endotermico e sistemi di riduzione delle emissioni. Accensioni e spegnimeti ripetuti (es. utilizzo in città)a un motore non fanno mai bene. E questi problemini potrebbero tranquillamente essere imputati ad altre n-mila cause.

Non lo dico io comunque, non ho conoscenze tecniche sufficienti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.