Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Che volete che vi dica?

Se persino tra le nuove leve dell'ingegneria motoristica, quasi tutta la gente è convinta che la Lancia abbia fabbricato sempre e soltanto delle FIAT un po' più lussuose ed acquistate da quanti non avevano i soldi per comperare una Mercedes od un'Audi, allora non mi stupisce se spaccino per epocale il mero rimarchiamento delle Chrysler.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avete visto la gallery di foto sul sito della Delta? Sono le stesse foto del 2008, ma con la calandra nuova photoshoppata... ma non si vergognano? Veramente indecente... L'unica cosa che sembra carina è lo spot.

Edit:

visto che secondo qualcuno, nell'era di frontali e calandre legati dal family feeling, parlando di Lancia basta il logo, rendendo superflua una calandra specifica, riporto una pagina di una brochure del 1979 sulla Delta:

file0041on5.jpg

Tra la fine della prima colonna, e l'inizio della seconda, è scritto:

"Con la Delta, la Lancia ha ripreso a personalizzare le proprie vetture utilizzando una calandra degli Anni '50 ristilizzata e che da sempre è stata un po' il biglietto da visita di tutti i suoi prodotti. Sulla calandra lo scudetto, fatto come ai bei tempi andati, in metallo smaltato. un simbolo per farsi riconoscere, per distinguersi, per ricordare una tradizione di cui fanno parte auto come l'Augusta, l'Ardea, l'Appia. La Delta è la continuazione di "quel" modo di far vetture, con lo stile degli Anni '80."

Vorrei che vi soffermaste sulle parole "ripreso a personalizzare". Giusto per ribadire la mia posizione, che non penso di essere l'unico a condividere.

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

va be dai è anche normale che sfruttino a loro vantaggio tutto lo sfruttabile :lol:

cosa dovrebbero dire? "purtroppo ci siamo ridotti a rimarchiare auto americane, la 300C va abbastanza bene però la Flavia fa un pò schifo.... vi prego :(((... compratele lo stesso.... fateci la carità...:(((:((("

giustamente puntano su frasi ad effetto quali "lo stile italiano che si fonde con il sogno americano" "il meglio dell'ingegneria italiana con la solidità americana" ecc ecc ci mancherebbe altro che non tentassero di spingere il prodotto

Fuori dai forum di appassionati le nuove Lancia/Chrysler piacciono e a nessuno frega niente dei boxer o della transaxle di una volta. Facciamocene una ragione.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[inizio dell'enesimo capitolo sulla "calandrda tradizionale della Lancia"; qualsiasi cosa essa sia.]

visto che secondo qualcuno, nell'era di frontali e calandre legati dal family feeling, parlando di Lancia basta il logo, rendendo superflua una calandra specifica, riporto una pagina di una brochure del 1979 sulla Delta:

Se ti riferisci a me ribadisco la mia opinione: l'unica nota comune che si può ravvedere nella fantomatica calandra tradizionale Lancia è la presenza di un triangolo curvilineo con un cerchio al centro ed una lancia supportante una bandiera nella quale è scritta la parola Lancia. Cosa molto diversa dall'asserire: «Secondo me una calandra specifica è superflua poichè basta il logo.»; frase che non ho mai scritto, pronunciato o pensato.

[Fine dell'enesimo capitolo sulla "calandrda tradizionale della Lancia"; qualsiasi cosa essa sia.]

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Contribuisco anche io, devo dire che dal vivo è un po' meno peggio...

160420113008.jpg

160420113009.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha a me il "nuovo coso " Lancia non paice affatto. Io dico fra crisler e lancia qual'è il marchio che ha una calandra sotrica? La Lancia, la crisler non ha mai avuto una claandra storica, quindi perchè buttare alle ortiche una calandra storica, per mettercene una anonima e senza fascino ne blasone?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è cambiato anche qualcos'altro alla fine?

Ho notato che i poggiatesta hanno una cucitura diversa, ed è sparito il nome "Delta" dal cruscotto...

Poi sul configuratore ho notato che c'è "Blue&Me Aux", forse hanno introdotto anche quel tipo di presa multimediale ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.