Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova Opel Meriva: diesel 1300 95cv o 1700

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Sto acquistando la nuova meriva ma ho un dubbio grandissimo. Sono una persona che viaggia abbastanza (25.000 km anno) ma che non amo la velocità (al max vado a 140/150 km/h e cmq avendo una principessa di un anno...) ma vorrei al tempo stesso una Macchina (con la M maiuscola). All'inizio ero tentato dal 1300 95 cv, consuma di meno (e non è poco) e tuttosommato (sia come prezzo che come performance) risponde a quanto voglio.

Solo che mi hanno messo una pulce nell'orecchio dicendomi che mi conviene (non poco, sono altri 1.000 € ca.) la 1700...dicono che è più Macchina. Calcolate che io vorrei portarla anche fino a 300.000 km e oltre. Ora ho la opel corsa 1700 diesel del 2000 e sono a 305.000 km. Non mi ha "mai" dato problemi (qualche volta, ma sono stato molto fortunato...una gran bella macchina). Vorrei potermi ripetere: pensate che la 1300 95 cv possa andar bene? C'è chi dice che non si riesce nemmeno a fare una salita a pieno carico, che essendo abituato al 1700 mi troverò male...ma ripeto: a me lo scatto e la velocità non mi interessa...ma è chiaro che vorrei (vista la spesa) una Macchiana che valga...

Grazie per i consigli.

ciao ciao

ale

Inviato

Secondo me 95cv son tutt'altro che pochi in un'auto del genere.

Poi questa nuova versione del mj ha un'erogazione migliorata rispetto alla precedente.

La coppia è più che abbondante, e quella manciata di cavalli in meno.. secondo me non li rimpiangerai ;)

Inviato

sulla affidabilita' di questo motore a lungo termine non so dirti, anche perche' questa versione e' piuttosto recente

per prestazioni e validita' su strada vai tranquillo, e' meraviglioso ;)

Inviato

1.3 la muove dignitosamente.. ma se ci fai cosi tanta strada vai di 1.7 110 ;) è il motore ideale diesel.. cosi come il suo motore ideale a benza è il 120 cv

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

Ho guidato su vetture a nolo sia il 1.3 Mjt che il 1.7 Isuzu.

Consiglio pesantemente il 1.3 Mjt...consuma meno, paghi meno di bollo e assicurazione e la differenza di Cv è molto molto modesta all'atto pratico.

Il 1.7 comunque in autostrada era un pò più a suo agio del 1.3...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 2 settimane fa...
Inviato

Ai possessori della meriva sia con il 1.3 95cv che con il 1.7 110cv vorrei chiedere come si comporta questa macchina in termini di rumorosità e confort in autostrada. Grazie

Inviato

la 1700...dicono che è più Macchina

mah, ho visto l'auto e nonostante tutta la pubblicità promozionale in fase di lancio, il vis a vis mi ha deluso non poco. Sembra un giocattolo dove tutti i componenti sono al risparmio, volante, sedili, sistema di estenzione del bagagliao, lo specchietto retrovisore minuscolo, le porte contrapposte non le commento, unica nota lieta la visuale del posto guida è veramente ottima; ma come si fà a chiamarla macchina o più macchina solo per un diverso motore?

Inviato
la 1700...dicono che è più Macchina

mah, ho visto l'auto e nonostante tutta la pubblicità promozionale in fase di lancio, il vis a vis mi ha deluso non poco. Sembra un giocattolo dove tutti i componenti sono al risparmio, volante, sedili, sistema di estenzione del bagagliao, lo specchietto retrovisore minuscolo, le porte contrapposte non le commento, unica nota lieta la visuale del posto guida è veramente ottima; ma come si fà a chiamarla macchina o più macchina solo per un diverso motore?