Inviato 25 Febbraio 201115 anni fa Salve a tutti. Mi sto accingendo a comprare una Megane Sportour aziendale di un anno e vorrei qualche consiglio. Premetto che la mia idea era di acquistare una Opel Astra nuova, ma visto il preventivo di circa 22000€ con la motorizzazione e l'allestimento che mi interessavano, e visto che mi è stata proposta questa auto, sto optando per la Sportour. Percorro circa 50.000 Km all'anno metà in extraurbano e metà in autostrada. La Megane Sportour che mi è stata proposta è immatricolata Gennaio 2010, ha circa 20.000Km. La versione è la 1.5 dCi 110 CV FAP, Dynamique. Il prezzo che mi è stato chiesto è di 14.900 compreso il passaggio con qualche margine di sconto, diciamo che immagino di poterla prendere a 14.500. Ho letto diversi commenti su questa auto e l'unico difetto che più persone hanno riscontrato è il retrotreno un pò ballerino in condizioni di guida veloce. A parte il fatto che era già la mia seconda scelta dopo l'Astra, quest'auto mi convince in quanto a consumi e un 1.5 mi permette di risparmiare qualcosa d'assicurazione. Di contro ho un pò paura che un 1.5 con 110 CV su un'auto così pesante possa avere vita breve e visti i Km che percorro ... Il parere che vorrei è però principalmente sul prezzo che mi è stato chiesto: vi sembra onesto? In secondo luogo vi chiedo se le aziendali di un anno sono auto che vale la pena prendere o capita che siano state maltrattate e quindi poco affidabili ... Grazie a tutti!
Inviato 27 Febbraio 201115 anni fa Sul retrotreno ballerino non ti spaventare, è sicura, solo che, al limite o ad andature elevate in autostrada, non è precisa, ma la mia è una valutazione soggettiva, visto che guido una 156. Sulla durata so che alcune seri hanno avuto problemi alle bronzine, prova a cercare, riguardo alla potenza l'unico fastidio è che il motore tira veramente bene sopra i 2000 giri, si tratta solo ti tenerlo un pò allegro. Sul prezzo prova a sentire che sconto fanno sul nuovo, quando mi informai era quasi il 20%. "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss] "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion] Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650