Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

In Usa l'elise viene venduta?

mi risulta proprio di si, e' anche pubblicizzata sul sito.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi risulta proprio di si, e' anche pubblicizzata sul sito.

Perché la differenza tra venderne 5000 all'anno oppure no passa da lì...con una rete maggiore magari fare qualche numero superiore a Lotus è possibile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché la differenza tra venderne 5000 all'anno oppure no passa da lì...con una rete maggiore magari fare qualche numero superiore a Lotus è possibile

Credo di no...E vedo che anche sull'ultimo quattroruote hanno abbassato il tiro rispetto a ciò che si diceva a Ginevra...Lotus pochi anni fa ne vendeva un migliaio l'anno america compresa...Chissà, forse visto il marchio e la novità venderà di più, ma 5000 l'anno è una cifra un po' altina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passaggio "con una rete più estesa" ti è sfuggito.

I conce Lotus sono tre gatti, quelli Alfa Romeo ben di più. Ed è una differenza non da poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma tenendo conto che e' un segmento che Lotus, che e' SPECIALIZZATA DA ANNI in quel segmento, sta abbandonando perche' non remunerativo (e nonostante il prezzo decisamente al di fuori di certa concorrenza), non so quanto sia una gran mossa :D pare che comunque non sara' cosi' estrema (e ci aggiungerei giustamente), ma abbia un occhio all'essere un po piu' "su"... il problema e' sempre li.. prezzo, prestazioni, piazzamento.

Ok.. ma anche prendendo tutti i clienti Elise/Exige (e comunque non li prendi secondo me.. gli utenti Exige mi paiono molto piu' pistaioli di quanto la 4C vuole essere), dubito che arrivi ai 5000 clienti/anno... anche perche' magari invecc... ehm.. maturando, magari questi si spostano su altro (o roba piu' confortevole, o roba piu' costosa).

guarda...nei forum lotus la 4c è stata accolta con grande entusiasmo proprio in vista del cambio di rotta lotus...se poi la gente invecchia è anche vero che chi sognava una lotus ma era troppo giovane per comprala ora andrebbe di 4c..non ruba mica solo i vecchi clienti lotus..ma pure i futuri clienti lotus che si ritroveranno senza una lotus ma con un'alfa pronta a farne le veci...

se i numeri dichiarati a ginevra saranno confermeti (SE) allora non credo che la 4c avrà molto da invidiare alla exige...alla fine il peso sarebbe quello se non inferiore..stessa cosa per la potenza dei motori 222/260 per exige 200/235 per 4c da quel che si sa ora (anche se si era pure parlato di 265 ma quelle erano speculazioni)

la lotus sta abbandonado quel settore perche vuole fare numeri maggiori e ampliare i margini...se davvero avesse creduto nel settore in cui era ci avrebbe pure investito....non puoi continuare a vendere le stesse auto a distanza di 10 anni...la elise/exige è rimasta tale quale a quella che era nel 2000...non puoi pretendere di vendere delle gran auto senza aggiornamenti...ora gli hanno aggiornato l'estetica alla elise ma mancano i motori (le vendono praticamente solo col 1.6..e con quella motorizzazione sono in pochi ad essere interessati)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure l'unico proprietario di Lotus che conosco ha preso l'Elise perché tutti i suoi amici hanno la Porsche e non voleva omologarsi. Altrimenti l'avrebbe presa eccome.

se permetti è un po una boiata...cioè...che senso ha sottoporsi a tutti i sacrifici che ti pone una elise (scricchiolii,bassa insonorizzazione, scomodità di guida, accessori inferiori a quelli di una panda...) se poi l'auto che ti piace è un'altra?

la lotus te la devi autoinfliggere perche ti piace...se no sono soldi buttati nel cesso.

di certo quello non è il cliente tipo lotus....

Link al commento
Condividi su altri Social

se permetti è un po una boiata...cioè...che senso ha sottoporsi a tutti i sacrifici che ti pone una elise (scricchiolii,bassa insonorizzazione, scomodità di guida, accessori inferiori a quelli di una panda...) se poi l'auto che ti piace è un'altra?

la lotus te la devi autoinfliggere perche ti piace...se no sono soldi buttati nel cesso.

di certo quello non è il cliente tipo lotus....

È un imbecille figlio di papà, ma i suoi soldi per Lotus contano tanto quanto (e forse più) di quelli di un appassionato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passaggio "con una rete più estesa" ti è sfuggito.

I conce Lotus sono tre gatti, quelli Alfa Romeo ben di più. Ed è una differenza non da poco.

e come ho gia detto la elise/exige sono 10 anni che sono uguali...in 10 anni ci passano 2 generazioni di auto...se avessero aggiornato i modelli le vendite sarebbero state molto piu alte...non puoi pretendere che uno che si compra una elise nel 2000 la venda nel 2005 per comprarsene un'altra uguale...

le case automobilistiche fanno uscire nuovi modelli ogni 4/5 anni proprio per mantenere alte le vendite facendo pure dei facelift ogni 2,5 anni come ulteriore stimolo a cambiare auto...senza muoversi cosi farebbero dei numeri molto inferiori

È un imbecille figlio di papà, ma i suoi soldi per Lotus contano tanto quanto (e forse più) di quelli di un appassionato.

assolutamente...la lotus non ha prodotto auto rivolgendosi a quel tipo di clientela...

le uniche volte che ha provato a produrre delle auto meno sportive e piu gt (europa/evora) ha fatto dei MEGA floop!

Modificato da J-Gian
utilizzare il MULTIQUOTE per replicare a più messaggi
Link al commento
Condividi su altri Social

e come ho gia detto la elise/exige sono 10 anni che sono uguali...in 10 anni ci passano 2 generazioni di auto...se avessero aggiornato i modelli le vendite sarebbero state molto piu alte...non puoi pretendere che uno che si compra una elise nel 2000 la venda nel 2005 per comprarsene un'altra uguale...

le case automobilistiche fanno uscire nuovi modelli ogni 4/5 anni proprio per mantenere alte le vendite facendo pure dei facelift ogni 2,5 anni come ulteriore stimolo a cambiare auto...senza muoversi cosi farebbero dei numeri molto inferiori floop!

In questa tipologia di auto gli schemi del restyling e dei facelift non contano....non è il tipo di auto che compri perché ha tre led in più e un navigatore diverso.

La rete esistente è invece ben più limitante. Da Torino se ne voglio vedere una devo andare almeno a milano o Varese....e sotto Roma non c'è niente. E per l'assistenza idem.

Alfa Romeo invece è molto più capillare...e questo è una differenza enorme per chi nella vita ha un lavoro oltre che a correre dietro alle auto...

E negli Stati Uniti idem....di concessionari Lotus ce ne sono 44 in tutto il Nordamerica. 44. Ovvio che vendi una miseria.

Metti un'auto simile, ma in 150-200-500 concessionari e i numeri maggiori vengono automaticamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa tipologia di auto gli schemi del restyling e dei facelift non contano....non è il tipo di auto che compri perché ha tre led in più e un navigatore diverso.

La rete esistente è invece ben più limitante. Da Torino se ne voglio vedere una devo andare almeno a milano o Varese....e sotto Roma non c'è niente. E per l'assistenza idem.

Alfa Romeo invece è molto più capillare...e questo è una differenza enorme per chi nella vita ha un lavoro oltre che a correre dietro alle auto...

E negli Stati Uniti idem....di concessionari Lotus ce ne sono 44 in tutto il Nordamerica. 44. Ovvio che vendi una miseria.

Metti un'auto simile, ma in 150-200-500 concessionari e i numeri maggiori vengono automaticamente.

qui i restyling contano poco ma gli aggiornamenti tecnici contano parecchio...con un nuovo modello non cambi solo l'estetica...

puoi fare un'auto all'avanguardia ma dopo 10 anni finisce per perdere gran parte della sua unicità...

basti pensare anche solo ai motori...le elise non necessitano di grandi potenze ma è pur vero che oggi 136cv sono da farsi una risata....

andavano bene 10 ann fa ma non ora visti i sacrifici che sottopone la elise al guidatore, non puo andare a scontrarsi contro una clio rs...(alla fine la clio pur andando un po piu piano è pur sempre una 4 posti con tutti i confort che si vogliono e costa la metà)

però ora non tirate fuori che ho detto che la clio è meglio...è semplicemente che fa un po ridere una supercar come la elise che condivide la stessa fascia prestazionale di un'utilitaria un po pepata...

la elise è rimasta ferma 10 anni si vede...ed è anche per questo che se ne vendono poche...

e come ho gia detto cosi fancendo non puoi neanche contare sulla tua clientela appassionata dato che non gli dai stimoli per cambiare la loro vecchia elise per una nuova elise

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.