Vai al contenuto
  • 0

Accensione al primo tentativo


elruspa

Domanda

un caloroso saluto a tutti,da circa un mese possiedo una suzuki splash 1.0 a benzina nuova, di cui sono molto soddisfatto,però ho notato che ogni tanto(non sempre) non si avvia al primo colpo mà al secondo, come se non arrivasse la benzina subito,secondo voi che potrebbe essere?ho provato anche a cambiare benzinaio

Modificato da brothersfan
azzerato ingrandimento dei caratteri
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
un caloroso saluto a tutti,da circa un mese possiedo una suzuki splash 1.0 a benzina nuova, di cui sono molto soddisfatto,però ho notato che ogni tanto(non sempre) non si avvia al primo colpo mà al secondo, come se non arrivasse la benzina subito,secondo voi che potrebbe essere?ho provato anche a cambiare benzinaio
Benvenuta! Magari in certe situazioni il circuito della benzina non è ben carico, può essere che si vuoti parzialmente se sta ferma molte ore ;)

La prossima volta che la riavvii, prova a girar il primo scatto della chiave accendendo quadro e tutte le spie, attendi qualche secondo e poi avvia il motore: in questo modo la pompa della benzina fa a tempo a riempire il circuito prima dell'avvio.

Facci sapere se è questo! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ho provato ad aspettare qualche secondo prima di metterla in moto mà sembra che non faccia differenza,riguardo a mettere qualche additivo,ho messo la blu super dell'agip,mà neanche quà hò notato miglioramenti,non è che magari la centralina che è tarata per la benzina verde,mettendoci la blu super vada in crisi?

Modificato da brothersfan
ridimansionameto testo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti succede solo a macchina fredda, solo a calda, a calda ma dopo che è stata ferma circa un'oretta o 2, o in tutte le situazioni?

la mia (una 207) lo fa solo dopo che (da calda) sta ferma un'oretta o due! devo dare un po' di gas!

da fredda parte sempre al primo colpo

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ovviamente le benzine speciali non inficiano il funzionamento delle centraline....io credo che ci sia un problema,credo non grave,al sistema di iniezione...

cmq,elruspa,per rendere piu' scorrevole la leggibilità dei tuoi post,non scrivere in caratteri grandi,grazie ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve, vi aggiorno sul problema sono andato dal mecca lui ci hà attacato il palmare(si chiama cosi?) per la diagnosi risulta tutto a posto,solo che il problema non è risolto,lui dice che è normale....per mè non lo è,secondo voi potrebbe essere la batteria,visto che ho notato che è un po piccolina di potenza(36 ampere con 180 di spunto)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la batteria è facilemente verificabile nel voltaggio, e darebbe problemi soprattutto col freddo dopo che la macchina è stata molto ferma, e soprattutto al primo tentativo con un abbassamento anche delle luci ci faresti caso, se ha un elemento rotto si spenge direttamente tutto.

ipotesi:

potrebbero essere le candele o i loro cavi difettosi o sporche, come pure una scarica a massa dell'accensione dovuta all'umidità... quando la centralina sente che non vanno per salvaguardare il catalizzatore dalla benzina incombusta, non la fa accendere...magari alla seconda si resetta...poi una volta partita si scalda e non da problemi.

la macchina quando è fredda arricchisce la miscela automaticamente, una volta c'era lo starter... se non si accende vuol dire che questo non avviene, potrebbe essere qualche sensore di temperatura che sballa, o un regolatore della farfalla difettoso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.